Banca Carige non pagherà gli interessi sui bond perpetui

banca carige

Alla faccia di tutti coloro che ci ammorbano con il mantra il sistema bancario italiano è sano è di oggi la notizia che Banca Carige non pagherà gli interessi sul bond PERPETUAL SUBORDINATED FIXED/FLOATING RATE NOTES. I possessori del detto bond perdono anche il diritto a ricevere detti interessi, in maniera perpetua.

CARIGE comunica ufficialmente quanto segue:

alla Data di Pagamento Interessi che cade il 4 dicembre 2015 Banca CARIGE non pagherà interessi sui Titoli “€160,000,000 8.338 PER CENT. PERPETUAL SUBORDINATED FIXED/FLOATING RATE NOTES” (ISIN XS0400411681 ), ed il diritto dei portatori dei Titoli a ricevere tali importi sarà pertanto interamente ed irrevocabilmente cancellato e rinunciato. Il presente avviso è stato pubblicato in conformità alla Condizione 15 dei Titoli

Insomma, per il saccheggio della Banca Carige non pagheranno i dirigenti e i dipendenti ma coloro che hanno avuto la pessima idea di sottoscrivere questi bond. A questo punto sorge spontanea una riflessione: chi è che ha avuto la geniale idea di sottoscrivere un bond perpetuo? E soprattutto: chi è che ha convinto gli ignari risparmiatori a sottoscrivere questi diabolici strumenti?

Trade Online

La risposta è chiara: sono stati i dipendenti della banca che hanno rifilato alla clientela questa spazzatura che rende 0. Se va bene rende 0, attenzione, perché se scatta una qualche procedura di bail per il salvataggio della banca in i sottoscrittori di questi bond perdono tutto senza passare dal via.

Mi chiedo se i dipendenti che hanno venduto queste porcherie possano dormire la notte. La risposta è sì. Me li immagino mentre stanno ridendo alle spalle dei poveri investitori che hanno avuto la brillante idea di sottoscrivere questi titoli. Loro non pagano mai, tanto anche nel caso peggiore vanno tutti in pensione anticipata e possono anche lavorare in nero raddoppiando il reddito. Sono gli investitori che perdono, su tutta la linea.

Magari meglio investire online la prossima volta, piuttosto che andare in filiale per farsi consigliare queste vere e proprie truffe. Peccato che l’italiano non impara mai, peccato che torna sempre a commettere gli stessi errori…

3 Responses to Banca Carige non pagherà gli interessi sui bond perpetui

  1. Conte zio scrive:

    Che dire chi ha sottoscritto quei bond è un coglione, io godo quando succedono queste cose perché l’economia va meglio quando i soldi vengono separati dai cretini.

    Che poi io personalmente se avessi dei bond di questo tipo starei adesso sotto la casa dell’impiegato che me li ha fatti firmare è un’altra storia. E ci starei con un crick o una mazza da basebal, giusto per chiedere spiegazioni in maniera amichevole.

  2. Desenzano Laura scrive:

    A pagare sono sempre i cittadini mai chi sbaglia. E’ la triste realtà italiana e delle banche italiane. Io ormai investo solo online a questi cialtroni ladri e in malafede non li do i miei soldi.

  3. Investitore incazzato scrive:

    L’impiegato che ha venduto questi titoli spazzatura a mia madre è un mio vicino di casa. Non ha un minimo di vergogna. Ho visto che da poco ha comprato una mercedes classe S. Io con la cedola dei titoli ereditati da mia madre purtroppo venuta a mancare avrei mandato mia figlia al campo scuola invernale. Dovrò dirle che quest’anno niente campo scuola e ci teneva ma la situazione delle mie finanze non è rosee sono un piccolo commerciante.
    Se lo incontro a questo farabutto gli spacco la faccia.

    Altra cosa, rispondo a Conte Zio: non usiamo queste espressioni, mia madre era anziana e si fidava della banca, pensava di fare cose buone. Certo io non avrei mai sottoscritto una simile schifezza, è vero. Ma gli impiegati in cerca di commissioni non si fanno scrupolo di raggirare anziani o persone con una formazione finanziaria deficitaria. Quindi, rispetto per favore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *