Borsa online

borsa onlineDiciamo la verità, giocare in borsa online piacerebbe a molti, ma non tutti sono in grado di farlo e riuscire a guadagnre soldi. Purtropo la Borsa on line, qualche volta, può sembrare come una brutta bestia che fa perdere sldi. Qualche altra volta, invece, sembra un modo facile e sicuro per guadagnare soldi facili. La verità è che la Borsa online non è nè l’una e nè l’altra cosa. Fare trading sulla Borsa significa fare profitti a partire dalle naturali oscillazioni del mercato azionario. I prezzi delle azioni aumentano o dimunuiscono continuamente, chi è bravo a giocare in Borsa è in grado di trarre profitti alti da oscillazioni anche piccole. Che cosa significa essere bravi a giocare in Borsa?

Non serve essere un genio per guadagnare con la Borsa online, anzi. Quello che si deve fare è semplicemente capire quali sono gli strumenti giusti e adoperarli con un minimo di intelligenza. Il problema degli strumenti è il principale. Ci sono alcuni che si approcciano alla Borsa online con strumenti sballati, ad esempio piattaforme che consentono solo l’acquisto diretto di azioni. E’ ovvio che questo tipo di piattaforme sono perfette trappole per topi: si guadagna (qualcosa, perché si è comunque massacrati di commissioni sull’eseguito) quando la Borsa sale, si perde quasi tutto quando la Borsa scende. Perché se possiedi un’azione e il suo valore sta scendendo, l’unica cosa che puoi fare è venderla, incassando una parte consistente di perdite.

Per questo è il miglior modo di operare in Borsa Online è costituito dai derivati come CFD o opzioni binarie. In questo caso, infatti, si guadagna sia quando il prezzo delle azioni sale sia quando scende, ovviamente se si prevede il trend. Grazie a strumenti come opzioni binarie o CFD anche i più assoluti principianti possono ottenere, da subito e senza troppi problemi, profiti consistenti.

Borsa online gratis

Plus500
Una caratteristica su cui non finiremo mai di insistere è il fatto che la borsa online è gratis. Le migliori piattaforme di trading sulla Borsa sono assolutamente prive di commissioni, di spese fisse o variabili. Parliamo ovviamente di piattaforme di trading di opzioni binarie o CFD. Al contrario, le piattaforme che fanno riferimento alle banche italiane sono assolutamente poco convenienti. Non solo consentono esclusivamente l’acquisto dell’azione (e abbiamo visto che non è una politica intelligente) ma caricano gli utenti con commissioni spropositate. Utilizzando i servizi di banche italiane per operare in Borsa online si pagano commissioni elevate per perdere i propri soldi. Non è un affare troppo intelligente, vero?

Investire in borsa online

Una volta chiari quali sono i migliori strumenti per investire in Borsa online è possibile cominciare a guadagnare. Basta seguire l’andamento borsa in tempo reale e individuare quelli che sono i trend principali del mercato. Le opzioni binarie, in particolare, garantiscono il ritorno migliore quando si opera con un trend di mercato ben definito. Persino i principianti sono in grado di ottenere profitti elevati in queste condizioni. E per chi non ha il tempo di seguire l’andamento della Borsa in tempo reale? E’ ovvio che per chi non ha tempo meglio stare lontani dalla Borsa, meglio non affidarsi a consulenti o promotori finanziari perché fanno solo il loro interesse e anzi ci godono a far perdere i clienti. In ogni caso qui non stiamo dicendo di seguire sempre e comunque l’andamento della Borsa. Potrebbero essere sufficienti pochi minuti al giorno per riuscire a mettere a segno colpi molto buoni!

Simulazione borsa online




Un altro aspetto che deve essere messo in evidenza è che per imparare la Borsa Online può essere utile esercitarsi un po’ con una buona simulazione di borsa online. Attenzione però: abbiamo detto buona simulazione, non qualunque simulazione. E’ veramente buona la simulazione sotto forma di demo delle piattaforme di trading online. Ci riferiamo a piattaforme per opzioni binarie o per CFD. Sconsigliamo di utilizzare la simulazione di borsa on line messa a disposizione da Borsa Italiana perché è poco meno che un gioco, ben lontano dalla effettiva operatività della Borsa.

2 Responses to Borsa online

  1. Conte Zio scrive:

    Ma lasciateli perdere soldi con fineco e compagnia, al parco buoi piace perdere, perdere soldi è la stessa ragione d’essere del parco buoi. Il parco buoi si sentirebbe disperato se non potesse più perdere soldi. Pensate che ce ne sono alcuni che utilizzano il servizio di trading di Poste Italiane. Avete capito bene, fanno trading con Poste Italiane. Secondo voi guadagnano o perdono?

    • Peppa scrive:

      Conte Zio io sono stata per anni parte del parco buoi e sì, ho perso soldi anche con il servizio di trading di Poste Italiane, oltre che ovviamente con quello di FINECO (che pare un ritrovo del parco buoi). Adesso sono una fiera trader con Plus500 e ho ripreso abbondantemente tutti i soldi che le suddette piattaforme (in compagnia della piattaforma di Unicredit) mi hanno fatto perdere. Non essere troppo cattivo con il parco buoi, non siamo stupidi come sembra, abbiamo solo gli occhi chiusi 🙂 Io li avevo chiusi, poi li ho aperti 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *