Borsa protetta Arancio conviene?

borsa protetta arancio

Il Conto Arancio ha rivoluzionato sicuramente la storia del risparmio, introducendo per tutti la possibilità di avere accesso ad un conto online di risparmio, conveniente e facile da usare. Conto Arancio è il prodotto più famoso di Ing Direct, colosso bancario olandese, ma non è l’unico. Un altro prodotto molto interessante è Borsa Protetta Arancio.

Perchè diciamo che si tratta di un prodotto interessante? Perché è un prodotto che si pone l’obiettivo di consentire a tutti di investire in Borsa in modo semplice. Ma è davvero conveniente questo meccanismo? Prima di procedere osserviamo che di solito i prodotti Ing Direct suscitano odio e amore, un po’ come i prodotti Medialanum. Ci sono quelli che li amano e quelli che li odiano. Noi di Mercati24 siamo da sempre oggettivi e diciamo con chiarezza che il Conto Arancio è un grande prodotto. Ma Borsa protetta Arancio non lo è.

Borsa Protetta Arancio conviene?

Come abbiamo anticipato, Borsa Protetta Arancio non conviene. Il meccanismo di funzionamento è semplice ma i risultati di solito sono deludenti. Questo fondo di investimento azionario è infatti legato all’andamento di indici di Borsa con una relazione molto poco conveniente per l’investitore. Se l’indice sale, si ottiene un rendimento di pochi punti: lordo 4,30%, con le imposte al 26% sui profitti diventa veramente ben poca cosa. Il problema di fondo non è lo scarso rendimento (con i tassi a zero della BCE è normale) il problema è che se l’indice di Borsa scende, il capitale viene addirittura decurtato. Non è un caso che su molti forum finanziari Borsa Protetta Arancio sia stato etichettato come un prodotto da evitare a tutti i costi.

Investire Borsa Protetta Arancio

Ma che cosa vuol dire investire in Borsa Protetta Arancio? Significa legarsi ad un trend di mercato particolare (borsa in crescita) e per intevalli di tempo anche piuttosto ampi. Non è possibile, ad esempio, scommettere sul fatto che l’indice scenderà. Non è possibile entrare e uscire dai mercati nei momenti più profittevoli per poi stare alla finestra quando i rischi superano i vantaggi. Non è possibile graduare l’investimento e controllare i rischi con politiche di money management. Purtroppo, investire in Borsa Protetta Arancio non conviene, in nessun caso e in nessuna circostanza.

Investire in Opzioni binarie

Per tutti coloro che vorrebbero investire in Borsa Protetta Arancio perché ne hanno sentito parlare o semplicemente perché vogliono provare a investire in Borsa, consigliamo vivamente di scegliere le opzioni binarie, in particolare di scegliere 24option. Con le opzioni binarie si ottengono rendimenti decisamente più alti di quelli proposti da Borsa Protetta Arancio (85% contro il 4,30% lordo) e soprattutto è possibile gestire sempre e comunque la scadenza dell’opzione e la direzione in cui si vuole effettuare l’investimento. Con Borsa Protetto Arancio si guadagna esclusivamente se i mercati salgono e si perde una montagna di soldi se i mercati scendono, con le opzioni binarie sei tu che decidi la direzione su cui scommettere. Se la tua previone è corretta incassi un rendimento del 85%.

Perché investire con 24option?

Ma perché scegliere proprio 24option? Molti esperti considerano 24option come la piattaforma numero uno al mondo per investire in Borsa. E’ una piattaforma nota per essere molto sicura e affidabile, ovviamente è autorizzata e regolamentata dalla CONSOB. E’ inoltre l’unica piattaforma di opzioni binarie a offrire un bonus del 100%, a tutti coloro che aprono un conto per cominciare a investire. In pratica, con 24option hai la possibilità di guadagnare rendimenti elevatissimi e puoi anche raddoppiare il tuo capitale grazie al bonus.

Per cominciare a investire in Borsa con 24option clicca qui, potrai aprire subito il tuo conto e cominciare a godere di promozioni eccezionali. Non perdere questa occasione di far rendere i tuoi soldi!

Sommario Recensione
Data Recensione
Nome
Borsa Protetta Arancio
Voto
1

7 Responses to Borsa protetta Arancio conviene?

  1. Conte Zio scrive:

    I prodotti ing direct mi piacciono perché sono trasparenti, l’unico che mi aveva sempre lasciato perplesso è proprio borsa protetta. Secondo me è un pessimo prodotto, avete fatto bene a mettere in guardia gli investitori meno esperti perché i rischi sono elevati e assolutamente non ripagati dal rendimento che è garantito da questo fondo…

  2. Davide Zarfati scrive:

    Il problema è che il rendimento è troppo basso, non il fatto che ci sia un rischio. Anche le opzioni binarie sono rischiose (almeno un poco) ma i rendimenti sono dell’85%, non del 4 virgola qualcosa, che diventa il 2 virgola qualcosa quando ci metti imposte varie e spese fisse…

  3. Daisy Net scrive:

    A me pare una piccola grande truffa legalizzata, tanto vale sottoscrivere un prodotto Mediolanum, c’è più gusto a farsi truffare da Medialanum che da Ing Direct.

    Scherzi a parte trovo che sia enormemente più conveniente investire con le opzioni binarie piuttosto che con Borsa Protetta Arancio

  4. Claudio scrive:

    Per dare un contributo : oggi viene proposta al 3% lordo con soglia – 20%; superando questa soglia negativa si decurta il capitale del 25%. (arco 12 mesi)
    Io la ho sottoscritta svariate volte, sempre con esito positivo ma con tanta tensione; oltretutto il possibile disinvestimento nel periodo dei 12 mesi (parziale o totale) non è in tempo reale; oggi con un indice EUROSTOXX 50 di 3679,03 (alto) sarei cauto e definirei il profilo di rischio non più medio/basso ma semplicemente medio. Per chi non vuole rischiare il capitale e si accontenta sono alternativi i Buoni Fruttiferi Postali a 12 mesi che con un indice => 7% riconoscono un rendimento NETTO del 2,11% al di sotto del quale non ci sono perdite di capitale, anzi viene comunque riconosciuto un 0,35% netto, giusto per recuperare l’imposta di bollo. Per i più temerari ed un pò di esperienza dei mercati finanziari, 24 option può rappresentare una buona opportunità, giusto per essere “artefici” del destino dei propri risparmi.

  5. Mamma890 scrive:

    Io ho purtroppo perso dei soldi dopo aver sottoscritto borsa protetta arancio, ho sottoscritto senza pensare pensando che come il conto arancio fosse tutto trasparente e sicuro e invece l’ho presa nel didietro. Metto tutti in guardia da questo prodotto, alla fine sembra tutto legale (ho fatto controllare da un mio avvocato) ho perso perché stupidamente non ho letto bene quello che avrei dovuto leggere ma per me che sono mamma single e con un lavoro precario perdere dei soldi così non è una cosa che fa piacere.

    • Roberto scrive:

      Borsa Protetta Arancio è perfettamente trasparente come tutti gli altri prodotti di Conto Arancio. E’ spiegato chiaramente ed ampiamente che c’è il rischio di perdita del 20% del capitale. Invece di perdere tempo (e magari pure soldi) con avvocati basta leggere le condizioni del prodotto che vuoi sottoscrivere.

    • Giorgio scrive:

      In quale borsa protetta arancio avevi investito, febbraio, maggio, agosto o novembre???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *