Come funziona eToro?

come funziona etoro

eToro è senza ombra di dubbio il miglior network per guadagnare investendo con semplicità. Grazie ad eToro è possibile guadagnare semplicemente copiando i migliori, in automatico!. Possiamo dire che eToro ha fatto una vera e proprio rivoluzione nel mondo del trading online. Prima di eToro, nessuno aveva pensato a rendere disponibile per tutti la possibilità di guadagnare copiando i trader più bravi!

Proprio grazie a questa funzionalità eToro è la piattaforma di trading automatico più amata in Italia. Tutti possono guadagnare: donne, uomini, esperti, inesperti, studenti, lavoratori, trader privati, trader di hedge fund. In questa guida vi spiegheremo come funziona eToro, in tutte le sue incredibili e profittevoli sfaccettature. Continuate a leggere per capire come funziona eToro e il suo copytrader.

Come usare eToro

Vi sarete chiesti: “Ma a cosa serve eToro?“, la risposta è questa:

eToro è un network di investimenti, che permette anche agli investitori senza esperienza di guadagnare investendo in traders professionisti, che vengono pagati da eToro in base al loro rendimento. Più un trader fa profitti e più riceve bonus da eToro, e quindi più i suoi copiatori sono contenti dell’operato. Ovviamente se siete dei trader di successo, potete iscrivervi su eToro con l’intenzione non di copiare, ma bensì di operare direttamente sui mercati, arrivando a guadagnare fino a 10 mila euro al mese.

Per iniziare ad usare eToro al meglio, è sufficiente registrarsi, inserire tutti i dati e i documenti richiesti dal broker, nel pieno rispetto della normativa MiFID. Dopo, potremo iniziare subito a scegliere chi copiare; il modo migliore per fare ciò è scegliere direttamente dalla classifica Persone, classifica che raggruppa tutti i migliori popular investor:

Popular-Investor-eToro

Una volta selezionato uno o più Popular Investor nella directory Persone, sarà sufficiente andare sul profilo del trader, e cliccare sul tasto copia, selezionando il quantitativo con cui copiare il trader in questione:

Copia-eToro

Ecco la finestra che vi si aprirà dopo aver cliccato su copia:

Copiare-Un-Trader-eToro

Da notare anche la dicitura Interrompi la copia se perdi più di: 2,000.00. Questo è il copy stop loss, e serve a salvaguardare il vostro investimento. Settatelo al livello che volete, nell’esempio è settato al -40%.

Una volta copiato il trader in questione, potrete vedere l’andamento del vostro investimento in tempo reale attraverso il tasto Portafoglio, che vi mostrerà tutti i vostri investimenti.

eToro Copytrader

Lascia che la saggezza della folla lavori per voi copiando i migliori trader sulla rete di trading di eToro, in modo rapido e semplice. Scopri come le posizioni vengono copiate automaticamente sul tuo conto e gestisci il tuo portafoglio di Copy Trading in modo semplice e trasparente.

Tutto quello che devi fare per iniziare a copiare è aprire un account, e quindi utilizzare la piattaforma di eToro per cercare i primi investitori sociali. Dopo aver individuato un operatore che desideri copiare, alloca una parte del tuo patrimonio sul trader in questione, e lascia che i tuoi soldi crescano in maniera automatica!

L’idea generale dell’innovativo CopyTrader di eToro è piuttosto semplice: scegli il trader che vuoi copiare, scegli l’importo che desideri investire, e poi sarà sufficiente guardare il processo di copia avvenire nel proprio conto, in maniera totalmente automatica.

Tuttavia, al di là del concetto di base di CopyTrading, le cose sono un pò più complicate, soprattutto perché eToro ha aggiunto alcune opzioni avanzate per consentire di controllare il rischio di copia. Come ad esempio il copy stop loss, che è la protezione più amata dagli investitori, in quanto consente di impostare un limite massimo di drawdown al proprio account.

Copy trading, funziona?

Molti si chiedono se il copytrading funzioni o meno. La risposta è sì, il copytrading funziona. Questo sistema, come abbiamo avuto modo di testare per anni ormai, replica in proporzione 1:1 fatte dal cosiddetto Popular Investor direttamente nel nostro account, senza fare nulla. Non abbiamo notato blocchi della piattaforma significativi, nonostante la grande quantità di utenti sulla piattaforma, sono presenti ben 4.5 milioni di traders che guadagnano ogni giorno.

eToro primi passi

Una volta che vi siete registrati su eToro attraverso il nostro link che vi permette di fare trading subito con un bonus del 100%, è facile capire come funziona la piattaforma:

lista-preferiti-etoro

Lista preferiti: qui puoi seguire i mercati, persone ed iscriverti a tassi in tempo reale, e fare ovviamente trading.

etoro-portafoglio

Passa al tuo portafoglio virtuale: per muovere i primi passi, eToro suggerisce di aprire la prima posizione con denaro virtuale. Ottimo primo passo per capire come funziona anche il trading manuale! La piattaforma di eToro Demo, permette di fare pratica sulla piattaforma di eToro, che è comunque molto facile, e quindi non saranno necessari più di 4-5 giorni per praticare in demo, sarete infatti subito pronti per guadagnare con i soldi veri.

azioni-cocacola-etoro

Piazza la prima posizione: come prima posizione vogliamo acquistare le azioni di Coca Cola, basterà quindi andare su Mercati>Azioni>Beni di Consumo>KO, e cliccare ovviamente su Investi. Ecco fatto, avete appena investito in Coca Cola!

Guadagni eToro

Ogni giorno centinaia di utenti, ci chiedono se con eToro si guadagna o meno. Ovviamente su eToro si guadagna, ma è comunque una piattaforma che è dedicata agli investitori a lungo corso, che desiderano far crescere il proprio patrimonio sul lungo termine, senza avere fretta di far tanti soldi subito. Purtroppo, nel mondo degli investimenti, chi troppo vuole nulla stringe, questo eToro lo sa bene, e quindi ha creato una piattaforma che è studiata per chi vuole profitti importanti spalmati su un periodo di 6-12 mesi, dove andrete mediamente a fare il 10% al mese con un buon portafoglio di popular investor. Per saperne di più CLICCA QUA.

10-mila-euro-mese-etoro-popular-investor

Se siete trader invece, vi sarete sicuramente chiesti: “Quanto guadagna un trader?“. La domanda è ovviamente variabile e varia al variare della strategia; potete arrivare a fare l’1% mensile con le strategie più a basso rischio, fino ad arrivare ad anche triplicare il conto con strategie rischiosissime. eToro però, è anche sotto questo punto di vista rivoluzionario, in quanto permette ai traders bravi di guadagnare fino a 10 mila dollari al mese, con il programma Popular Investor, clicca qua per avere maggiori informazioni.

4 Responses to Come funziona eToro?

  1. Gino Ubaldi ha detto:

    Non conescevo l’eToro, e devo dire che dopo aver letto questo articolo si prospetta come un qualcosa di interessante. Ci penso e provo la demo! Grazie!

  2. Anna ha detto:

    buongiorno il mio non vuole essere un vero e proprio commento all’articolo che trovo esplicativo, ma bensì una richiesta di info.
    Mi sono iscritta con il conto demo per cercare di impare il copy trader…
    Come capire il trader da copiare
    come scegliere su cosa investire
    per quanto tempo
    potreste darmi un aiuto generale sull’argomento o dove reperirlo
    Grazie

    • Matteo Berni ha detto:

      Ciao Anna, per capire chi copiare puoi leggere la sezione “Come usare eToro” direttamente in questa pagina, la classifica fa già tutto il lavoro ordinando i migliori trader in base ai parametri impostati. Saluti

  3. matteo ha detto:

    Sapete come si fa a chiudere posizioni su e toro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *