È finito il movimento rialzista dell’Oro?

Grafico Daily di XAU/USD

Gli ultimi giorni per l’Oro sono stati abbastanza burrascosi, durante gli attacchi terroristici di ieri questo mercato ha avuto un rinnovato interesse, come sempre succede durante eventi tragici come questo, anche se tuttavia i livelli tecnici ci stanno dicendo l’inverso.

Vuoi fare trading Oro, con il miglior broker per speculare sull’Oro? Da oggi è molto semplice fare trading con l’Oro sul broker Plus500, che permette di fare trading sull’Oro con zero commissioni, e sopratutto con 25 euro gratuiti se clicchi oggi e ti registri su Plus500, CLICCA QUA per sapere più info a riguardo.

Durante la giornata di ieri è riuscito a salire a 1260 da 1245 dopo gli attacchi terroristici, ma poi ha continuato a scendere di moltissimo, e oggi lo ritroviamo a 1235, in crollo dell’1%.

La scorsa settimana, la Federal Reserve ha rilasciato uno statement FOMC molto dovish, e l’Oro è andato al rialzo di 40 dollari, ma tutti questi guadagni sono ormai scomparsi.

News come una Federal Reserve dovish, e l’instabilità geopolitica, avrebbero dovuto portare l’oro ben più al rialzo, per tempi ben più lunghi, ed è proprio questo che sta spaventando i traders dell’Oro, che sono preoccupati per questa poca forza del mercato.

L’analisi tecnica invece, ci dice che l’Oro sta seguendo un pattern ben preciso:

Grafico Daily di XAU/USD

Grafico Daily di XAU/USD, clicca per ingrandire

Come è possibile notare dal grafico, nei giorni dove non c’è stato alcun evento geopolitico, l’Oro ha continuato il suo pattern ribassista, registrando dei concreti ribassi. Soltanto eccezioni come quelle delle Fed o gli attacchi in Belgio, hanno permesso all’Oro di andare al rialzo. Eloquenti i massimi in continuo calo, e la rottura dei 1240 dollari di oggi potrebbe portare questo mercato a continuare verso il basso.

Vuoi fare trading con l’Oro? Da oggi è possibile con zero commissioni e 25 euro gratuiti per fare trading subito con il broker regolato Plus500. CLICCA QUA per saperne di più.

Quindi, se da un lato i fondamentali ci suggeriscono che l’Oro “dovrebbe” andare al rialzo, ma l’analisi tecnica dice tutt’altro, è prima di tutto necessario fare attenzione al timing dove volete piazzare le vostre trades. La Fed potrebbe portare questo mercato ad andare al rialzo alla prossima news hawkish, ma come abbiamo visto, l’Oro è sempre tornato al ribasso dopo qualche ora.

Si potrebbe interpretare il grafico anche come un triangolo, ovvero una compressione del prezzo prima di un nuovo movimento rialzista. L’Oro è una risorsa finita, e quindi dovrebbe rispondere all’eccesso di denaro stampato e alla bassa inflazione.

One Response to È finito il movimento rialzista dell’Oro?

  1. IlPretoriano scrive:

    FANTASTICI!!! Con la vostra analisi ho venduto subito il GOLD e sono già in guadagno di svariate migliaia di dollari con plus! Ragazzi lasciatevelo dire, siete dei grandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *