Ecco il manager di Hedge Fund che ha perso 1 miliardo in 1 mese

William-Ackman

Forse nell’estate del 2015, nessuno era mai riuscito a raggiungere un livello di eccellenza come il suo, come William Ackman. Il miliardario, manager di hedge fund, aveva creato un investimento perfetto insieme a Valeant Pharmaceuticals, per acquisire Allergan. La manovra portò non poche gelosie, che aumentarono nel 2014 quando Ackman registrò il miglior anno di sempre nel 2014. Il 2015 andò in maniera simile in quanto Ackman riuscì a registrare degli ottimi guadagni facendo trading nel mercato azionario. Alla fine del Luglio del 2015, nel fondo Pershing Square Capital Management di Ackman, c’erano oltre 20 miliardi di dollari, William era sul tetto del mondo. Vuoi un investimento solido e sicuro, regolato dalla CONSOB e CYSEC? Prova il social trading network di eToro, che attualmente è utilizzato da 4 milioni e mezzo di utenti in tutto il mondo CLICCA QUA.

Poi però iniziarono ad arrivare i guai, il fondo chiuse con una perdita del -16.5% nel 2015, e le perdite continuarono ad arrivare nel 2016, in quanto il fondo ha perso tra il 23 e il 26%.

Ackman è crollato nella lista Forbes 400, da 2.6 miliardi a 1.6 miliardi, che è ovviamente una perdita immensa di circa 1 miliardo di dollari.

Ma cosa ha causato questa perdita ingente? A quanto pare, l’investimento nella Valent Pharmaceuticals, l’azienda che ha sempre ammirato ma che non ha mai acquistato prima del 2015, ecco la situazione attuale:

Valeant Pharmaceuticals Intl Inc

Valeant Pharmaceuticals Intl Inc

Le azioni di Valeant sono crollate dell’88% dai massimi di agosto, mentre il titolo azionario è crollato, Ackman ha continuato a “mediare”, ovvero ad aggiungere denaro alla sua posizioni.

“Stiamo andando ad assumere un ruolo molto più attivo presso la società, per proteggere e massimizzare il valore del nostro investimento”.

Ackman è famoso per essere un trader che costruisce portafogli molto esposti, quindi questo significa che anche una singola posizione può avere un impatto molto importante sul portafoglio.

Sono momenti molti difficili per la Pershing Square Capital Management, in quanto adesso ha “solo” 12 miliardi in gestione, il suo fondo è 47% al di sotto del “watermark”, e quindi questo significa che l’hedge fund di Ackman non chiederà alcuna commissione sulle performance affinché non riuscirà a ripianare il grosso buco in bilancio che si è formato. Ce la farà Ackman ad uscire da questo disastro? Vuoi un investimento sicuro? Gli Hedge Fund sono rischiosi, proprio perché sono dei fondi speculativi ad alto rendimento ma anche ad alto rischio. Se vuoi stare sicuro, prova la piattaforma di Social Trading Automatico eToro che permette di guadagnare a basso rischio copiando i migliori professionisti!

One Response to Ecco il manager di Hedge Fund che ha perso 1 miliardo in 1 mese

  1. Il Torello scrive:

    Gli Hedge Fund sono degli investimenti speculativi… Evitate… Io mi sto trovando bene con eToro, basso rischio e pedalare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *