Giocare in Borsa per finta

giocare in borsa per finta

Che giocare in Borsa sia diventata una vera e propria moda ormai è chiaro: ma ci sono delle domande che ci dobbiamo fare. Perché purtroppo c’è molta confusione e per avere successo quando si gioca in Borsa bisogna avere le idee molto chiare.


Ad esempio, giocare in Borsa è un’attività adatta a tutti oppure no? La risposta è sì, è adatta a tutti coloro che si preparano adeguatamente studiando con impegno e soprattutto facendo esperienza. Per studiare ci sono tantissime guide, completamente gratis, presenti su internet che spiegano chiaramente come si fa a giocare in Borsa. Per fare esperienza, invece, può essere utile giocare in Borsa per finta.

Plus500

Come si fa a giocare in Borsa per finta? Basta utilizzare i servizi, completamente gratuiti, messi a disposizione da tutte le migliori piattaforme di trading online. Una delle piattaforme più usate per fare trading in Borsa è Plus500. Ebbene la piattaforma Plus500 mette a disposizione di tutti un conto demo: è gratis, non è necessario effettuare alcun deposito per cominciare ad utilizzarlo e funziona davvero molto bene.

Grazie a Plus500 è possibile operare su tutti i principali mercati borsistici mondiali, oltre che su forex, commodity, bitcoin. Plus500 è un broker (servizio CFD) autorizzato e regolamentato dalla britannica Financial Conduct Authority. Plus500 offre un bonus sul deposito fino a 7.000 euro sul deposito e spread estremamente convenienti. E’ inoltre completamente gratuito. Plus500 è perfetto per giocare in Borsa per finta ma anche per operare con soldi veri.

Per cominciare a giocare in Borsa gratis con Plus500, fai click qui.

Giocare in borsa virtualmente

Ma perché si consiglia di giocare in Borsa virtualmente? Giocare in Borsa è sempre un’attività con un minimo di rischio. Prima di cominciare a operare com soldi veri è sempre opportuno fare un po’ di esperienza operando per finta. L’unica differenza tra la piattaforma demo di Plus500 e la piattaforma reale sta nel denaro che appunto in un caso è virtuale, nell’altro reale. Non ci sono altre differenze di nessun tipo. Questo è un grande vantaggio per chi vuole imparare a giocare in Borsa. Per fare un esempio negativo, la piattaforma per giocare in Borsa virtualmente messa a disposizione da Borsa Italiana è meno che un giocattolo e si vede. Con piattaforme del genere è ovvio che è impossibile imparare nulla.

Giocare in borsa simulazione

Ma attenzione, non dobbiamo mai dare troppo alla simulazione, anche se fatta con una piattaforma di altissima qualità come Plus500. Qual è il problema? Semplice, il fatto che si tratta di una simulazione. Giocare in Borsa online non significa solo immettere degli ordini nel sistema, significa soprattutto imparare a dominare le proprie emozioni. E quando si opera per finta, ovviamente, non ci sono emozioni. Non si ha nessuna paura di perdere denaro virtuale, nessuna avidità che ci spinge a volere sempre più soldi. Per questo motivo, chi inizia a operare in Borsa può dedicare a giocare in Borsa per finta ma non deve mai e poi mai perdere di vista l’obiettivo finale che è giocare in Borsa con soldi veri.

Giocare in borsa gratis

Prima di continuare è bene fare una precisazione importantissima. Plus500 è una piattaforma di trading in Borsa completamente gratis. Tutte le migliori piattaforme per giocare in Borsa sono gratis e non applicano commissioni. Il nostro consiglio spassionato è quella di non pagare mai per iscriversi ad una piattaforma e tantomeno pagare commissioni sull’eseguito (sono una sorta di truffa legalizzata). E’ sempre bene verificare che non ci siano commissioni ancora prima di cominciare a giocare in Borsa per finta. Le piattaforme che applicano commissioni sono sempre meno buone di quelle gratis, persino dal punto di vista tecnico.

Come iniziare a giocare in borsa

Questo articolo è dedicato a coloro che vogliono giocare in Borsa per finta per iniziare a giocare in Borsa sul serio. Ebbene, scusate il gioco di parole, prima di cominciare deve essere chiaro che la Borsa non è affatto un gioco. Anche se si utilizza (è ormai nell’uso comune) il termine giocare la Borsa è un affare estremamente serio. Una volta fatta questa premessa, consigliamo di aprire un conto di trading con Plus500 (puoi farlo cliccando qui) e di esercitarsi a operare su titoli di società molto grandi (tutte le migliori compagnie al mondo sono presenti su Plus500). Solo dopo aver acquisito un minimo di esperienza è consigliabile effettuare un deposito e cominciare a operare con soldi veri.

4 Responses to Giocare in Borsa per finta

  1. Giuseppe Guarnieri ha detto:

    Io quando cominciai a fare trading in Borsa mi dedicai solo per pochi minuti alla piattaforma demo, poi passai direttamente a operare con soldi veri e mi sono sempre trovato benissimo. Non perdete troppo tempo a giocare in borsa per finta perché poi vi abituate al fatto che non si rischia nulla e quando operate con soldi veri, invece, non siete preparati.

  2. Niccolò Machiavelli ha detto:

    Io ho sempre giocato per finta in borsa, poi una volta acquisito il know-how grazie al vostro sito, ho iniziato a giocare online sul serio con le opzioni binarie. E finalmente riesco a portarmi a casa quei 300 euro al mese che mi fanno tanto comodo per comprare le sigarette, andare al cinema e togliermi qualche soddisfazione!

  3. Matteo Berni ha detto:

    Giocare in borsa per finta è sicuramente il miglior modo per iniziare ad imparare a fare trading online. Un demo è senza dubbio il miglior modo per giocare in borsa virtualmente, senza dover rischiare di investire i propri soldi. Quando si sarà pronti, sarà poi possibile caricare i propri fondi reali, per iniziare a guadagnare seriamente.

  4. L'Etoriano ha detto:

    Io gioco in borsa, e mi piace parecchio! Grazie per questi consigli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *