Guadagnare 4.000 euro al giorno con il trading online

truffa trading onlineE’ possibile guadagnare 4.000 euro al giorno con il trading online? Certo, anzi, perché limitarsi a 4.000, facciamo 5.000 o 10.000!

Iniziamo l’articolo di oggi con un po’ di sarcasmo, purtroppo abbiamo notato che siamo letteralmente invasi da pubblicità che ci invitano a fare trading online per guadagnare molto, da subito e senza sapere nulla di trading online. Abbiamo parlato proprio l’altro giorno del servizio che in questo momento va di più, il famigerato TheMillioireInPJs che ha già mietuto un numero impressionante di vittime. La gente pensa di poter guadagnare un sacco di soldi senza fare nulla e invece si ritrova a perdere tutto.

Per noi che ho fatto della divulgazione sul trading online la mia missione principale è una situazione inaccettabile. Se leggiamo le notizie su un quotidiano online troviamo banner che invitano a guadagnare migliaia di euro al giorno con il trading online. Se apriamo Facebook siamo letteralmente sommersi da annunci simili, con storie bizzarre inventate (è diventata virale la storia di un cassiere di McDonald diventato ricco con il trading online, storia che non risulta da nessuna altra fonte).

Non possiamo fare altro che ribadire: fare trading online non significa giocare, significa investire online. Quando affidi i tuoi soldi ad una banca verifichi prima che sia autorizzata dalla Banca d’Italia (se è famosa ovviamente non è necessario) e allora perché quando decidi di fare trading online non verifichi che ci sia l’autorizzazione e la regolamentazione da parte di CONSOB. E ancora: ti fideresti di una banca che ti offrisse il 200% di interesse giornaliero senza rischi? Sicuramente penseresti che è una truffa. E allora perché fidarsi di promesse di guadagni immensi senza sapere far trading online e senza rischi?

I guadagni del trading online possono essere anche molto alti ma la strada per raggiungerli richiede fatica, impegno, abnegazione e forse anche un po’ di fortuna (la fortuna non guasta mai eh, senza voler dire che il trading online è azzardo).

Insomma, la prossima volta che vedi una pubblicità che ti promette facili guadagni non cascarci. Se vuoi guadagnare con il trading online devi scegliere bene i tuoi broker, devi impegnarti e studiare. Tutto il resto non conta.

One Response to Guadagnare 4.000 euro al giorno con il trading online

  1. Carlo Manzoni scrive:

    Cioè spiegatemi, gente che si lamenta di broker autorizzati e regolamentati CONSOB perché perde ma perde perché non sa fare trading. E poi si affidano a queste vere e proprie truffe. Auguri, siamo messi bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *