Hedge Fund (Fondo Speculativo): cos’è e come investire

Hedge Fund Fondo Speculativo

Sicuramente la parola Hedge Fund vi sarà rimasta ben impressa in mente guardando il notiziario finanziario in TV, oppure leggendo le pagine di un qualsiasi quotidiano economico, purtroppo in pochi spiegano bene e semplicemente il vero significato di queste difficili parole. I Fondi Speculativi (traduzione italiana della parola Hedge Fund) sono essenzialmente dei fondi comuni di investimento privato, amministrati da dei traders professionisti ai quali fanno capo una società a responsabilità limitata.

La parola Hedge, si riferisce alle tecniche utilizzate per le strategie di copertura utilizzate per ridurre la volatilità nel proprio portafoglio, in modo da bilanciare il rischio, gestendo al meglio il proprio patrimonio.

Caratteristiche di un Hedge Fund (Fondo Speculativo)

Hedge Fund Fondo Speculativo

I fondi speculativi, permettono di generare dei rendimenti costanti nel tempo, tramite investimenti con rischio moderato che offrono la possibilità di ricevere dei ritorni molto cospicui. In sostanza un’operazione profittevole, va a bilanciare altre operazioni andate male, il P&L finale è poi quello che conta.

Gli hedge fund hanno le seguenti caratteristiche:

  • Leva finanziaria
  • Hedging
  • Possibilità di fare trading in diversi mercati
  • Possibilità di vendita allo scoperto
Hedge-Fund-Mito

Come è possibile notare dalla foto, gli Hedge Fund sono in realtà un mito, in quanto l’aspettativa supera la realtà. Molto meglio quindi investire nelle opzioni binarie, che sono attualmente il miglior investimento speculativo sul mercato. Adesso vi spiegheremo come e perché.

Gli hedge fund sono degli investimenti che hanno un numero ristretto di soci partecipanti, e un investimento minimo richiesto che è solitamente molto elevato, stiamo parlando di centinaia di migliaia di euro. È quindi ovvio che gli hedge fund non sono accessibili per tutti.

Esistono però altri tipi di investimenti speculativi, che fanno sempre parte della famiglia degli hedge fund, e che permettono di guadagnare delle cifre elevate partendo però con un capitale esiguo. Uno di questi investimenti speculativi più famosi e che hanno un rischio molto basso, sono proprio le opzioni binarie (clicca qui per saperne di più), che permettono a tutti di entrare nella grande famiglia degli hedge fund semplicemente investendo 50-100 euro.

Le opzioni binarie, sono quindi un investimento speculativo ad alto rendimento, che a differenza degli hedge fund, è disponibile per tutti, in quanto richiede semplicemente soltanto 50 euro per iniziare.

Come incominciare a fare investimenti speculativi

Per incominciare a fare investimenti speculativi, è molto semplice. E’ sufficiente dare un’occhiata a 24Option, il miglior broker attualmente disponibile per fare trading con le opzioni binarie. Per iniziare è molto semplice, basta aprire un conto di trading per iniziare a fare investimenti speculativi (CLICCA QUI).

I vantaggi delle opzioni binarie sono numerosi. Il primo è senza dubbio la certezza di iniziare in demo (quindi senza dover investire) oppure con un quantitativo veramente esiguo che permette di speculare sui mercati finanziari in maniera semplice, ed efficace. Si vince l’80-90% del proprio investimento iniziale, e non si perde mai più di quello che si è investito. Questo significa quindi che per guadagnare, su 10 posizioni, è sufficiente chiuderne 6 in positivo.

Come si guadagna con gli investimenti speculativi delle opzioni binarie

Con gli investimenti speculativi delle opzioni binarie, guadagnare è semplice. Ci sono diversi tipi di opzioni binarie, ma il più comunemente utilizzato, in quanto il più profittevole, sono le opzioni binarie Alto/Basso. Se si vuole quindi speculare, ad esempio sul prezzo delle azioni Amazon, sarà sufficiente fare una previsione sul loro prezzo, semplicemente indicando dove andrà secondo noi: verso l’alto o verso il basso? Se la previsione è corretta, verrà incassata una vincita.

Come potete quindi notare, il rischio con le binarie è bassissimo, in quanto i migliori broker presenti sul mercato sono autorizzati dalla CONSOB per operare sul mercato. La pubblicità dei broker di opzioni binarie è molta sia sul web che in TV, in quanto i clienti di questi broker sono molti. Non si può dire la cosa per la controparte degli Hedge Fund, che non fanno mai pubblicità in TV, in quanto con loro il rischio è molto più alto e l’investimento molto più oneroso.

Hedge Fund (Fondi Speculativi), come funzionano

Nell’Hedge Fund, sono presenti strategie aggressive che permettono di fare ottimi profitti, come ad esempio lo short selling, l’uso della leva finanziaria. Gli Hedge fund sono esenti da molte regolamentazioni, e questo aiuta gli investitori all’interno dell’Hedge Fund, a fare percentuali abbastanza allettanti. L’investimento minimo per un hedge fund, è di minimo 250 mila euro, fino ad 1 milione di euro. Gli investitori pagano quindi una commissione per la gestione del fondo, e gli investitori devono inoltre, pagare anche un 20% sui profitti (che solitamente vengono erogati a fine anno). Con la crisi finanziaria in atto, sempre meno Hedge Fund riescono a chiudere l’anno in positivo, e molti stanno chiudendo i battenti in quanto sempre più clienti si stanno spostando verso metodi di investimento alternativi, e tra questi ci sono proprio le opzioni binarie.

È quindi palese che l’investimento negli Hedge Fund non è adatto per chi non ha grandissime quantità di fondi, e comunque le commissioni sono così alte che non ne vale neanche la pena provarci. È differente invece la situazione per le opzioni binarie, che sono la strategia operativa di investimento più efficace e più amata in questi anni.

Scegliendo il miglior broker (attualmente è 24Option, clicca qua per iniziare) è sufficiente iniziare anche con soli 100 euro a speculare sui mercati per iniziare a costruire la propria libertà finanziaria, con spread e commissioni basse.

Strategia fondo speculativo hedge fund opzioni binarie

Le strategie per fare profitti sistematici sui mercati finanziari con le opzioni binarie, è quello di studiare prima di tutto il trend del titolo azionario, coppia forex, oppure mercato da voi scelto. Ecco un esempio, con le azioni di Amazon:

Strategia-Hedge-Fund-Opzioni-Binarie

Come potete vedere il grafico, abbiamo tracciato la linea di trend rialzista, che ci porterà quindi a scegliere le opzioni binarie Alto, nei punti di supporto, ovvero nei punti dove molto probabilmente il titolo azionario rimbalzerà verso l’alto. È davvero così semplice, e non ci vuole nulla per iniziare fin da oggi con un bonus esclusivo sul primo deposito del 100%! Guarda come funziona (Clicca qua).

One Response to Hedge Fund (Fondo Speculativo): cos’è e come investire

  1. Nicola Rota scrive:

    Ragazzi di Mercati24, io vi seguo sempre, e se devo essere sincere… Questo è uno dei migliori articoli. Mi sono registrato a 24Option, e in effetti i primi guadagni si vedono. Lo provo un’altra settimana e vi faccio sapere. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *