Il miglior titolo azionario europeo del 2015? Eccolo qua!

Screenshot 2015-12-29 17.21.10

Il 2015 sta ormai volgendo al termine, noi quest’anno a Mercati24 abbiamo lavorato duro, per mantenervi sempre aggiornati sui mercati finanziari 24/7, in quanto non ci siamo mai fermati, nemmeno durante le domeniche o nei giorni ultra-festivi, come ad esempio il Natale. Siamo stati nominati come miglior blog finanziario Italiano, e quindi dobbiamo mantenere alto il nome di Mercati24 nel mondo.

Oggi vogliamo iniziare a tirare la somma di quest’anno finanziario, che è stato eccitante come non mai. Se infatti avete investito come noi nei migliori titoli azionari, molto probabilmente avete portato a casa ottimi profitti: dopo tutto molti di coloro che ci seguono lo fanno proprio per capire su cosa investire in Borsa.


Vuoi investire in Borsa? Incomincia qui con 24option, la migliore piattaforma di trading online sul mercato. Ricevi bonus del 100%, segnali di trading gratis e formazione di alto livello.

Fingerprint Cards, la migliore azione europea 2015

Secondo un report di BN, un’azienda di tecnologie biometriche svedesi si è aggiudicata il premio di titolo azionario europeo più performante del 2015. L’azienda è cresciuta di quasi il 1400% nel 2015, circa 1000 volte di più delle altre aziende contenute nell’indice Bloomberg World Emea, e adesso ha un valore di mercato pari a circa 3.9 miliardi.

Date uno sguardo al grafico della Fingerprint Cards per capire la crescita di questa azienda.

Screenshot 2015-12-29 17.16.08

Questa azienda che crea sensori d’impronta, è cresciuta in maniera spropositata, fin da quanto i costruttori di telefoni mobili hanno incominciato ad inserire i sensori biometrici come uno standard di base per i loro prossimi prodotti. Ne sono un esempio l’iphone 5s, che ha dato in un certo senso il via al mercato dei telefoni che utilizzano le impronte per vari scopi, per arrivare oggi ad uno degli ultimi telefoni rilasciati da Google: il Nexus 6P.

L’Amministratore Delegato Joergen Lantto ha affermato che il mercato della tecnologia di Fingerprint Cards sarà di almeno 500 milioni di unità l’anno prossimo, in aumento di circa 1,7 miliardi di unità nel 2018.

Una delle particolarità di base di FPC è la tecnologia biometrica, che, attraverso l’analisi e la congruenza di impronte digitali uniche di un individuo, permette di verificare l’identità della persona. L’unicità tecnologica di FPC deriva dalla progettazione dei chip al silicio e il loro software – che sono algoritmi per la lettura delle impronte digitali.

La loro tecnologia si compone di sensori biometrici, processori, algoritmi e moduli che possono essere utilizzati separatamente o in combinazione. I vantaggi competitivi offerti dalla loro tecnologia comprendono la qualità dell’immagine unica, una estrema robustezza, basso consumo energetico e sistemi biometrici completi.

One Response to Il miglior titolo azionario europeo del 2015? Eccolo qua!

  1. Max Giannini scrive:

    A saperlo prima era proprio il modo giusto per diventare ricchi 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *