Imparare il trading di opzioni binarie: servono le demo?

demo opzioni binarie

Chi vuole guadagnare soldi con il trading online di opzioni binarie deve assolutamente raggiungere un livello minimo di esperienza e di conoscenza. Uno dei fattori che di solito viene considerato più importante per raggiungere questo importante obbiettivo è costituito dalle demo.

Abbiamo già parlato delle demo delle piattaforme di opzioni binarie ma oggi vogliamo fare una riflessione più ampia.

Le demo servono davvero? Migliaia di aspiranti trader di opzioni binarie, ogni giorno, cercano su Google demo di opzioni binarie proprio con l’obiettivo di imparare. Ma sono le demo il miglior modo per imparare il trading online di opzioni binarie?

Facciamo un’analisi precisa. Quali sono gli elementi che fanno guadagnare soldi quando si fa trading di opzioni binarie? Che cosa fa la differenza?
Un elenco dei fattori più importanti è questo:

  1. Piattaforma di trading
  2. Conoscenza tecnica del trading
  3. Capacità di formulare previsioni sul mercato. Alternativa: capacità di utilizzare previsioni di altri affidabili
  4. Psicologia del trader

La piattaforma di trading

E’ inutile girarci intorno: senza una piattaforma di trading di altissima qualità è impossibile guadagnare con le opzioni binarie. Una buona demo può aiutare a valutare ma solo in parte. Con una demo si può valutare se la piattaforma funziona bene (in demo, almeno) e se è usabile. Ma non si può basare la propria scelta solo su aspetti estetici. Bisogna valutare anche altri aspetti. Il primo di tutti è l’autorizzazione e la regolamentazione da parte di CONSOB. Poi vengono rendimenti e bonus di benvenuto. In questo caso possiamo dire dunque che il ruolo della demo è sicuramente importante, ma non determinante.

Conoscenza tecnica del trading

La conoscenza delle fasi e degli strumenti di trading è un altro fattore di successo quando si fa trading. Nessuno può pensare che le opzioni binarie siano un gioco, bisogna sapere come funzionano. Ebbene, in questo aspetto si può utilizzare la demo per affinare le proprie capacità. In ogni caso, uno dei più grandi vantaggi delle opzioni binarie sta proprio nel fatto che sono estremamente semplici. Questo significa che le demo sono utili, sì, ma il compito che assolvono non è poi così difficile…

Capacità di formulare previsioni sul mercato

Chi guadagna con le opzioni binarie è in grado di fare previsioni sull’andamento del mercato. Non è sicuramente un compito difficile, visto che nella grande maggioranza dei casi è sufficiente prevedere se il prezzo di un asset aumenterà o diminuirà. Le demo possono aiutare ad affinare questa capacità? Sicuramente, perché il trader ha la possibilità di fare previsioni e verificare se sono corrette. Con le demo è possibile persino imparare dai propri errori senza che questi costino dei soldi.

Possiamo notare che questa capacità non è strettamente necessaria per guadagnare soldi con le opzioni binarie. Esistono infatti i segnali di trading che servono appunto a guidare i trader meno esperti che vogliono operare sui mercati senza essere in grado di fare previsioni. Uno dei migliori servizi di segnali di trading per opzioni binarie è quello di 24option. Tutti coloro che aprono un conto da questa speciale pagina promozionale hanno diritto a ricevere gratuitamente dei segnali molto buoni. Cosa sono i segnali? Indicazioni precise di operazioni da fare sul mercato. Molti trader principianti guadagnano usando i segnali di 24option anche se non sono in grado di fare previsioni sul mercato.

Psicologia del trader

Il fattore più importante in assoluto quando si fa trading online di opzioni binarie è la psicologia. Un trader esperto, capace di prevedere tutto del mercato ma che ha paura di perdere soldi è un trader perdente. Un trader inesperto ma con coraggio, determinazione, capacità di andare fino in fondo sempre è comunque è un trader vincente.

Il fattore psicologico è davvero determinante, forse solo la scelta della piattaforma giusta ha un peso equivalente. Bisogna essere in grado di vincere le proprie paura, dominare la propria forza di volontà per raggiungere i propri obiettivi. Il trader vincente è una persona vincente anche nella vita e viceversa.

Purtroppo la demo delle opzioni binarie non può certo insegnare a essere vincenti
. La domanda che ci si dovrebbe porre è: si può imparare a essere vincenti dal punto di vista psicologico? Sì ma solo confrontandosi direttamente con le proprie emozioni. Il denaro è al centro della psiche di un trader: ecco perché bisogna accumulare esperienza con denaro reale.

Perché cominciare con IqOption?

Il cammino migliore per imparare le opzioni binarie è iniziare con una demo e poi passare molto rapidamente a operare con denaro reale. Una delle piattaforme consigliate per compiere questo percoso è IqOption. In questo caso è possibile avere a disposizione, gratuitamente e per tempo illimitato, una eccezionale piattaforma demo. E quando si decide di fare il grande passo e cominciare a operare con soldi veri, è possibile effettuare un deposito di soli 10 euro. In questo modo si inizia ad accumulare esperienza ma il rischio è davvero molto limitato.

Per aprire subito un conto con IqOption clicca qui.

One Response to Imparare il trading di opzioni binarie: servono le demo?

  1. Marco Liera scrive:

    Analisi davvero impeccabile. Aggiungo che studiare le opzioni binarie e fare trading aiuta ad aumentare la propria consapevolezza finanziaria. Il trader è una persona che impara a fare a meno dei consulenti finanziari che spesso sono come il gatto e la volpe. Il trader è una persona che opera prendendosi tutte le responsabilità dei successi così come degli insuccessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *