Investire in azioni GoPro (GPRO)? E’ possibile e vi spieghiamo come fare

azioni gopro

Vuoi investire in azioni GoPro? Questo articolo fa per te allora.
GoPro ha praticamente creato un settore, diventando subito il leader, per il semplice motivo che non c’era alcun competitor quando GoPro ha presentato la sua prima action camera, la GoPro HERO 35 mm nel lontano 2004. Giusto adesso iniziano ad arrivare i primi seri competitor, come Xiaomi.

E vi possiamo assicurare che questo è uno di quei momenti molto interessanti per investire in GoPro, in quanto le azioni di questa azienda sono tornate ai livelli originali dell’IPO di qualche anno fa, vediamo:

azioni gopro

azioni go pro
Come avete potuto osservare, le azioni di GoPro sono crollate dai massimi di settembre 2014 (dove il titolo aveva raggiunto gli 80 dollari ad azione), per poi ridimensionarsi ai valori attuali, circa 30 dollari per azione.

Ma prima di parlare di prezzi, è bene capire cosa è GoPro e perché questa è un’occasione davvero irripetibile.

Perché investire in GoPro

Il titolo azionario è caduto di oltre il 40%, e adesso è scambiato praticamente sul minimo delle ultime 52 settimane.

Un crollo del genere è tipico nelle aziende con guadagni sotto le aspettative, ma non è il caso di GoPro, in quanto l’azienda ha battuto le attese in ogni trimestre fin dall’IPO di Luglio 2014.

La risposta sta in Ambarella (AMBA)

Ambarella crea i chip per GoPro, quindi molto investitori solitamente danno uno sguardo anche ad Ambarella per cercare di capire le possibile performance future di GoPro.

Ambarella ha affermato di recente che i profitti per l’azienda diminuiranno a causa della mancanza di nuovi prodotti. Nel secondo trimestre infatti, quando GoPro ha annunciato la Session e la HERO+ LCD i profitti di Ambarella sono aumentati del 79% annualmente. Una performance incredibile che spiega quanto GoPro stia andando bene.

Il prossimo modello di punta di GoPro, arriverà nell’ottobre 2015 e sarà chiamato Hero 5.

Assenza di competitor

Uno dei grandi vantaggi di investire in GoPro, è l’assenza di concorrenza che riesca a mettere in difficoltà l’azienda americana. I competitor di GoPro non sono assolutamente in grado di mettere in difficoltà i guadagni di GoPro, in quanto GoPro detiene oltre la metà delle vendite nel settore. Anche la Cina sta aumentando nelle vendite di GoPro, diventando il decimo paese a generare più profitti per l’azienda nell’ultimo trimestre, nonostante Xiaomi ha già in commercio una action camera economica.

GoPro sta quindi sfruttando al massimo il suo vantaggio sugli altri brand, grazie al fatto che prima di GoPro, sul mercato non c’era nessuno.

GoPro Channel, il futuro sta nei contenuti virali che generano pubblicità gratuita per GoPro

Adesso l’azienda si sta concentrando nei media. Grazie al GoPro Channel, il canale degli utenti di GoPro, che permette a tutti i possessori di GoPro di caricare video professionali e amatoriali, GoPro ha praticamente inventato un sistema promozionale gratuito che permette ai video di diventare virali. Il canale ha già oltre 4 milioni di iscritti su YouTube e può essere visto dall’Xbox, Roku, Virgin America, e vari social.

Il canale si sta espandendo grazie ad esperti media che stanno sviluppando contenuti video per permettere al canale di prendere letteralmente il volo.

Per accelerare questa crescita, GoPro ha lanciato una app che permette agli utenti di tagliare a condividere video, ed è in arrivo anche una piattaforma cloud per fare il backup dei video.

GoPro si sta espandendo sempre di più, ed ha tantissimo potenziale per continuare ad espandersi e fare sempre meglio durante i prossimi anni. Non è però un investimento per tutti, vista la possibile volatilità di questo titolo.

La migliore piattaforma per investire in azioni GoPro

La migliore piattaforma per investire su azioni GoPro è Plus500. Clicca qui e accedi direttamente alla pagina delle quotazioni di GoPro su Plus500. Perché diciamo che Plus500 è la migliore piattaforma per fare trading di azioni GoPro? Plus500 è molto facile da usare, non applica commissioni di nessun tipo 9 (commissioni 0 garantite) e offre un bonus gratis agli iscritti fino a 7.000 euro. Per aprire un conto su Plus500, clicca qui.

One Response to Investire in azioni GoPro (GPRO)? E’ possibile e vi spieghiamo come fare

  1. Tapi scrive:

    Ottimo articolo come sempre, ottima idea quella di utilizzare cfd per investire in azioni GoPro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *