L’azionario Europeo riparte, il peggio è passato

L’azionario riparte (finalmente), e sui mercati si iniziano a vedere i primi segnali positivi, dopo una settimana all’insegna della paura della Volkswagen, gli investitori tornano a dare molta fiducia all’azionario Europeo, che sembra pronto a risalire come non mai. Vediamo però insieme quali sono le migliori azioni in cui investire.

Il Miglior Broker per Investire nelle Azioni Europee
Plus500
Prima di parlare che cosa è successo durante questa settimana, vi vorremmo consigliare di registrarvi con Plus500, che permette di aprire un account di trading con ben 25 euro di bonus istantanei più 7.000 euro di bonus sul deposito.

 

Euro Stoxx 50

Le Borse europee  sono finalmente tornate a salire, rimbalzando dal declino di ieri, mentre gli investitori scommettono che il peggior trimestre in quattro anni riflette già le preoccupazioni circa le prospettive economiche più deboli possibili.

Glencore Plc ha portato al rialzo i produttori delle materie prime, aggiungendo ben il 12 per cento in quanto i prezzi del metallo sono aumentati e gli investitori stanno credendo alle rassicurazioni che i metalli possano resistere alle condizioni di mercato attuali. PSA Peugeot Citroën ha esteso i proprio guadagni nei titoli automobilistici, in aumento del 6,5 per cento, mentre la Cina ha detto di voler dimezzare la tassa di acquisto su determinati veicoli. Volkswagen AG, che ha perso più di un terzo del suo valore dall’ammissione di barare sulle prove di emissione, è aumentata dell’1.3 per cento. J Sainsbury Plc ha portato al rialzo le catene di negozi, che è impennata del 13 per cento dopo aver affermato che i profitti per l’intero esercizio possono battere le stime.

L’indice Stoxx Europe 600 è salito del 2 per cento a 347,00. Le azioni sono cadute dopo la giornata di ieri, in quanto la preoccupazione per un rallentamento in Asia e l’incertezza sulle azioni della Federal Reserve ha continuato a pesare sul sentiment degli investitori e sulla volatilità. L’indicatore del patrimonio netto è sceso del 9 per cento nel terzo trimestre, dirigendosi verso la sua peggiore performance dal 2011. E’ anche vicino ad il suo primo calo mensile in più di un anno.

Si può tornare quindi ad investire al rialzo sull’azionario Europeo, in quanto anche gli investitori più affermati, credono che il peggio sia ormai acqua passata. Fatelo con noi grazie ai 25 euro che Plus500 offre a tutti quelli che si registreranno solo e soltanto durante la giornata di oggi.

One Response to L’azionario Europeo riparte, il peggio è passato

  1. Plesk scrive:

    Secondo me il peggio deve ancora arrivare 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *