Le azioni di Alibaba salgono dopo gli ottimi risultati

azioni alibabaAlibaba è certamente una di quelle realtà provenienti dal Sol Levante, che sta diventando, anzi è di già, più potente e forte di eBay ed Amazon, sta prendendo sempre più piede. Questo social permette di comprare letteralmente qualsiasi cosa da tutto il mondo.

Le azioni di Alibaba hanno avuto un rally di oltre l’8% del loro valore, dopo che la compagnia ha reso pubblici i guadagni dell’ultimo quadrimestre, che sono risultati estremamente superiori rispetto alle aspettative.

Mercoledì, la compagnia di e-commerce cinese ha affermato di aver avuto vendite da 2.8 miliardi di dollari nell’ultimo quadrimestre, si tratta di un incremento del 45% rispetto allo scorso anno, distruggendo quindi le stime di 2.6 miliardi secondo gli analisti.

Plus500
Plus500 è il migliore tra i broker in italiano che si possono utilizzare per fare trading di azioni Alibaba: clicca qui e apri un conto, riceverai subito il tuo bonus

La compagnia ha inoltre annunciato che i guadagni per azione sono stati di 0.43 dollari, battendo le stime che davano un aumento a 0.42 dollari.

Alibaba ha avuto un quadrimestre al top, con una crescita ottima nelle metriche operative fondamentali per l’azienda.

Sono cresciuti i guadagni, il volume del merchandise lordo, e i clienti attivi su base annua, e ha aumentato inoltre la leadership (senza rivali attualmente) nelle vendite mobile.

La compagnia ha inoltre annunciato il suo nuovo Amministratore Delegato, Daniehl Zhang, che va quindi a sostituire Jonathan Lu.

Questi profitti sono arrivati proprio poco dopo che Alibaba ha toccano un minimo storico, durante la giornata di martedì.

Gli analisti di Morgan Stanley hanno notato in una recente conferenza stampa di Alibaba Jack Ma, dove si aspetta un congelamento delle nuove assunzioni nel 2015.

Questo potrebbe essere interpretato come un segnale proveniente dall’azienda, che si aspetta magari che i guadagni della compagnia possano essere messi a rischio.

La compagnia è stata recentemente accusata di frode

.

Il Governo Cinese ha infatti affermato che Alibaba non ha fatto abbastanza per fermare la vendita di merce contraffatta.

Un nuovo report, afferma che Alibaba, con i suoi venditori che ogni giorno vendono nuovi oggetti sulla piattaforma, pagano persone per ricevere feedback positive, operazione chiamata come “brushing“.

Il 5 Maggio, le azioni di Alibaba avevano toccato il fondo, andando verso i minimi storici, adesso invece dai 78 dollari siamo andati oltre gli 85. Continuerà il movimento rialzista di Alibaba? Fateci sapere cosa ne pensate attraverso i commenti!

2 Responses to Le azioni di Alibaba salgono dopo gli ottimi risultati

  1. Lidia Polacco scrive:

    Secondo me si tratta di un’opportunità di trading senza pari, ottima segnalazione 🙂

  2. Fancy scrive:

    Alibaba ha eccellenti opportunità, è un titolo adatto a coloro a cui piacciono i soldi facili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *