Le recensioni dei broker di opzioni binarie: tutta la verità

recensioni broker opzioni binarieLe opzioni binarie sono un modo eccellente per investire sui mercati finanziari in modo sicuro e tutto sommato con rischi contenuti. Le opzioni binarie sono ormai famose per la grande semplicità con cui è possibile operare nei mercati finanziari ma qualche volta si è anche diffusa la voce che esistono broker poco seri o comunque a cui non conviene affidarsi. Ebbene, le opzioni binarie sono perfetta ma questi broker esistono davvero. La CONSOB più volte ha segnalato pubblicamente il problema e ha anche proceduto a mettere sotto sequestro alcuni di questi broker poco seri. Ma allora come fare a fidarsi?

Il primo trucco è il più semplice di tutti ed è appunto quello di affidarsi esclusivamente a broker che abbiano ricevuto una formale autorizzazione e regolamentazione da parte di CONSOB. Ma se questo non basta, che cosa ci può far stare più tranquilli.

Le recensioni dei broker possono giocare un ruolo davvero importante, fondamentale.

Partiamo da questo esempio, una recensione del broker 24option pubblicata qualche tempo fa su Mercati24. E’ una recensione completa perché mette chiaramente in evidenza tutti i pregi del broker. Ovviamente si tratta di un broker autorizzato e regolamentato CONSOB ma in effetti tutti i broker che recensiamo su Mercati24 (sia per le opzioni binarie sia per qualunque altro settore) sono sempre autorizzati CONSOB.

Tornando alle recensioni, cerchiamo di capire come deve essere fatta una buona recensione di un buon broker di opzioni binarie. Per prima cosa deve indicare dove è autorizzato il broker e ci aspettiamo che sia rigorosamente autorizzato CONSOB. Se il broker non è autorizzato CONSOB, vi consiglio vivamente di lasciar perdere. Non abbiamo la certezza che sia una bufala, questo no perché potrebbe anche essere onesto, ma non abbiamo nemmeno la certezza che sia davvero onesto.

Detto questo, è chiaro che l’onestà non è l’unico punto che prendiamo in considerazione di un broker. Un broker onesto è un broker che non ti ruba dal conto e non ti fa problemi quando decidi di prelevare i profitti ottenuti in maniera legittima. Ma non basta. Perché per guadagnare deve mettere a disposizione anche una buona piattaforma software e deve anche essere perfetto dal punto di vista economico.

Una buona recensione di un broker di opzioni binarie deve quindi anche indicare chiaramente quali sono i rendimenti, i bonus omaggio e deve indicare se ci sono particolari restrizioni sull’utilizzo dei bonus. Perché molti dei broker di qualità, quelli che recensiamo e consigliamo su Mercati24, non pongono alcun tipo di limitazione all’uso del bonus ma non è detto che non ci siano invece broker che quando utilizzi il bonus poi non ti pongono limitazioni.

In ogni caso la recensione deve indicare anche, in modo chiaro, che tipo di staff mette a disposizione il broker: perché il supporto online è la chiave del successo. Anzi, consigliamo caldamente di avere sempre un ottimo rapporto con queste persone, ricordando che sono al nostro servizio e che il loro interesse (anche economico) è quello di farci guadagnare il più possibile, nel modo più veloce possibile. Ascoltiamo quindi quello che hanno da dirci!

2 Responses to Le recensioni dei broker di opzioni binarie: tutta la verità

  1. Jolie scrive:

    E comunque la stragrande maggioranza dei broker di opzioni binarie sono sicuri, anche quelli che non hanno l’autorizzazione CONSOB. Basta con questo terrorismo psicologico, sono sicuri tutti senza bisogno che ci metta il timbro la CONSOB. Io faccio più di 10.000 euro netti al mese con le opzioni binarie e una buona metà con broker non regolamentati. Detto questo, mi complimento con l’articolo perché troppo spesso le recensioni dei broker di opzioni binarie sono trascurate e quindi rendono poco!

  2. Treccia scrive:

    Leggere le recensioni dovrebbe essere una buona abitudine per tutti coloro che si accingono a cominciare con le opzioni binarie. Eppure, in tanti non lo fanno. Perché? Perché pensano che leggere la recensione di un broker di opzioni binarie sia una perdita di tempo, perché pensano di sapere tutto, perché si affidano al broker consigliato dal cuggino. Bene, poi si vede che i risultati non sono sempre positivi proprio perché non ci si affida alle recensioni di siti serie e indipendenti come è Mercati24. Siete dei grandi e io mi fido di voi, le vostre recensioni sono le più oggettive e dicono chiaramente come stanno le cose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *