L’investimento del futuro? La realtà virtuale!

Google Glass ad uso medico

L’investimento da qui al 2025? La realtà aumentata e quella virtuale!

Quando si tratta di investire, bisogna sempre essere al passo con i tempi. La realtà virtuale è semplicemente diventata uno dei migliori metodi di investimento grazie ad aziende come Facebook, Alphabet, Amazon e altri giganti della tecnologia. Questo non lo diciamo noi, ma un analista di Citigroup, il quale ha affermato che la realtà virtuale, diventerà un business da 674 miliardi di dollari entro il 2025.

La realtà virtuale, è essenzialmente la creazione di realtà alternative attraverso l’utilizzo di dispositivi esterni. Ad esempio l’Oculus Rift, il costruttore di dispositivi per realtà virtuale, comprato da Facebook per ben 2 miliardi.

oculus-rift-realtà-aumentata

D’altra parte, la realtà aumentata migliora la realtà esistente sovrapponendo immagini o informazioni tramite dispositivi esterni. Pensate ai Google Glass, l’auricolare/occhiale indossabile che ha debuttato con molte polemiche nel 2012 e ora viene utilizzato in applicazioni mediche.

Google Glass ad uso medico

La realtà aumentata avrà senza dubbio un grande in futuro. Gli analisti di Citigroup hanno affermato che ”Riteniamo che le tecnologie della realtà aumentata sono previste per penetrare nell’e-commerce e nei mercati del mobile. La realtà aumentata ha potenziali applicazioni che facilitano il lavoro nelle fabbriche e negli impianti di produzione, nelle funzioni dei macchinari e nelle apparecchiature elettroniche, e in settori nei quali la movimentazione dei materiali nei magazzini e presso centri di distribuzione è cruciale”.

amazon-concept-realtà-aumentata

Prototipo di Amazon della cosiddetta “stanza virtuale” grazie all’uso dei proiettori.

Con ben 401 miliardi di dollari di giro d’affari, il mercato della Realtà Aumentata rappresenterà la più grande fetta di questo mercato. Amazon, un’azienda specializzata nell’e-commerce, ha già presentato un paio di brevetti relativi al monitoraggio di oggetti in una stanza, e anche un’altro progetto molto interessante con i proiettori, per trasformare una stanza in qualcosa di futuristico. Ciò potrebbe portare ad una crescita del mercato e degli utenti per quanto concerne la piattaforma di e-commerce. Anche se i Google Glass fallito come concept, il report prevede un fiorente mercato per i gadget per la realtà aumentata del valore di 79 miliardi in futuro. Forse saranno utilizzati per scopi di comunicazione, come ad esempio effettuare chiamate audio/video con lo smartphone, un mercato che vale oltre 40 miliardi di dollari.

Il prototipo del visore/occhiale per la realtà aumentata che Amazon sta progettando.

Il prototipo del visore/occhiale per la realtà aumentata che Amazon sta progettando.

Quindi cosa fare?


Soltanto chi riuscirà a capire il valore adesso, riuscirà a goderne i risultati. Investite fin da oggi in Facebook, Google e Amazon, i tre giganti che condurranno la rivoluzione della realtà virtuale. Investire in azioni, ovviamente richiede preparazione (non conviene cominciare a giocare in Borsa senza preparazione) e soprattutto l’uso di una piattaforma di trading che funzioni davvero, autorizzata e regolamentata da CONSOB e (nostro consiglio caloroso) che non applichi commissioni di nessun tipo.

One Response to L’investimento del futuro? La realtà virtuale!

  1. Damiamo Celli scrive:

    Articolo veramente molto interessante, certo che il mondo degli investimenti cambierà totalmente nei prossimi 10 anni. Ma è normale, perché cambierà completamente tutto il nostro modo di vivere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *