L’Oro è il nuovo protagonista dei mercati

trading online oro

E se vi dicessimo che esiste un metodo di investimento che non risente assolutamente di alcun tipo di tracollo dei mercati, in quanto è usato dai pesci grossi per diversificare il proprio investimento, coprendosi da possibili tracolli del mercato. Oggi ve ne parliamo in esclusiva, e per festeggiare questa scoperta vi regaliamo 25 euro per fare trading oggi con l’Oro. Ma affrettatevi, perché l’offerta scadrà tra pochissimo!

Senza dubbio in questi giorni ci troviamo nel bel mezzo di un tornado finanziario, che rappresenta molto probabilmente uno scenario pre-disastro finanziario. Petrolio che crolla ai minimi storici, Cina in crisi, Europa che non convince, Wall Street che si trova a perdere il 3% al giorno. Non è certamente il migliore degli scenari. E anche qua in Italia, le cose non stanno andando molto bene, l’altro giorno Monte dei Paschi di Siena ha perso il 20%, e nessuno ne parla poi così tanto, sembra normale. Forse perché siamo nell’occhio del ciclone?

Ma questo a noi poco interessa. Noi i profitti li facciamo tranquillamente con i broker CFD, in quanto è possibile investire sia al rialzo che al ribasso senza troppi problemi. E’ possibile vendere e comprare nell’arco di pochi secondi, giorni, settimane, mesi… You name it! 🙂

Se l’azionario sta andando male, al trader poco gli importa, ci vuole poco dal passare dal tasto BUY  a quello SELL, oppure spostarsi verso lidi più prolifici, andando a controbilanciare altri investimenti magari in difficoltà. Un investimento che sta andando molto bene al rialzo, che va sempre bene in periodo di crisi e pre-crisi come questo, è senza dubbio il mercato dell’Oro, o Gold, XAUUSD, chiamatelo come volete.

I prezzi dell’oro sono saliti durante la giornata di mercoledì mentre gli investitori hanno reagito al molto debole dollaro USA ed ai mercati azionari che sono andati nettamente al ribasso. I catalizzatori dietro l’acquisto sono stati gli investitori che cercano la conservazione del capitale piuttosto che plusvalenza. Nonostante il forte rally, l’oro è rimasto sotto il suo massimo fatto all’inizio del mese a $ 1.113 dollari usa. Alcuni investitori ha affermato che la mancanza di acquisti in Asia, è uno dei motivi per cui l’oro non riesce a superare questo max.

L’oro tende a salire ovviamente quando il Dollaro USA si indebolisce a causa della domanda estera. Dal momento che l’oro è valutato in dollari, un dollaro più debole tende a rendere più attraente l’oro per i commercianti stranieri. Inoltre, un grande sell-off dei titoli azionari tende ad essere di supporto per l’oro perché gli investitori azionari lo usano come un meccanismo di copertura.

Screenshot 2016-01-20 23.27.57

Qual è la migliore soluzione possibile per investire adesso sul mercato dell’oro? Sicuramente Plus500. Plus500 è una delle migliori piattaforme di trading sul mercato. Offre la possibilità di fare trading con i Contratti per Differenza (CFD) su materie prime, forex, azioni. Per tutti gli iscritti c’è subito un bonus di benvenuto di 25 euro (deposito non richiesto) e poi bonus sui depositi. Per aprire un conto su Plus500 e fare trading di oro, clicca qui.

plus500

One Response to L’Oro è il nuovo protagonista dei mercati

  1. Carlo Pisani scrive:

    Io sto facendo soldi in due modi con Plus500: sto shortando come un pazzo le azioni e sto andando long su oro. Uso sia i cfd ma anche gli etf (plus500 da poco ha messo degli eccezionali ctf a leva). Grandi soddisfazioni, lo ammetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *