Migliori piattaforme opzioni binarie

Qual è la migliore piattaforma di opzioni binarie? Abbiamo scritto qualche tempo fa un articolo dedicato alle migliori piattaforme di trading, oggi vogliamo approfondire il discorso relativo alle piattaforme di trading binario.

Cominciamo subito con l’elenco delle migliori piattaforme di trading per opzioni binarie:

24option



24option è una delle piattaforme di opzioni binarie in assoluto più prestigiose e più famose. E’ una piattaforma che, possiamo dire, ha fatto la storia delle opzioni binarie in Italia. Abbiamo deciso di inserirla al primo posto della nostra classifica perché è una delle poche che coniuga condizioni di assoluta convenienza con la trasparenza e l’affidabilità che solo l’autorizzazione CONSOB può garantire.
24option applica delle condizioni davvero convenienti per i trader: i rendimenti sono molto alti, come anche il bonus che arriva al 100% del deposito effettuato dall’utente. Una condizione perfetta che si accompagna a tutta una serie di straordinarie promozioni messe in campo da 24option, tra cui:

  • Invio completamente gratuito di segnali di trading per opzioni binarie, per guadagnare in automatico
  • Regalo di un iPad o MacBook
  • Restituzione fino al 50% delle perdite
  • Concorso mensile per il miglior trader di opzioni binarie, con 100.000 euro in palio tutti i mesi

L’elenco è davvero molto lungo e potrebbe continuare, se vuoi scoprire tutti i vantaggi di 24option clicca qui e apri subito il tuo conto con bonus omaggio.

Banc de Binary

La decisione di inserire Banc de Binary in seconda posizione è stata davvero sofferta e probabilmente sarebbe più giusto dire che Banc de Binary occupa il primo posto ex aequo con 24option. Si tratta di un broker molto più giovane di 24option (è stato fondato nel gennaio 2014) ma che ha già raggiunto risultati eccezionali. E’ diventato famoso in breve tempo per il suo bonus gratuito del 100% e per gli ottimi rendimenti. Ovviamente si tratta di un broker regolamentato e autorizzato CONSOB, in grado di offrire la massima affidabilità e soprattutto gli strumenti migliori a tutti coloro che vogliono guadagnare con il trading di opzioni binarie. Una caratteristica particolarmente interessante di Banc de Binary è che è possibile fare trading senza rischi: in pratica se qualche operazione va male, Banc de Binary restituisce al trader i soldi persi sotto forma di bonus.

Per aprire un conto con Banc de Binary clicca qui: scoprirai che guadagnare con le opzioni binarie è molto più semplice di quello che hai sempre pensato.

Cosa sono le opzioni binarie

piattaforme opzioni binarieMolto spesso quando parliamo di opzioni binarie dimentichiamo che stiamo parlando di uno strumento derivato, molto semplice da utilizzare, ma pur sempre di uno strumento finanziario. E’ vero che questo strumento, per come è stato concepito, è perfetto anche per gli aspiranti trader meno esperti, ma è anche vero che senza una piattaforma di trading adeguata non si va da nessuna parte. Questo articolo dedicato alle migliori piattaforme opzioni binarie parte proprio dalla considerazione su cosa sono le opzioni binarie e qual è il miglior modo per guadagnare. La classifica che abbiamo elaborato può essere sicuramente considerata soggettiva, almeno relativamente all’ordine in cui abbiamo sistemato le varie piattaforme, ma difficilmente si potrà incontrare una piattaforma che sia migliore delle tre che abbiamo elencato.

Migliore piattaforma opzioni binarie

Ma come abbiamo costruito la classifica delle migliori piattaforme per fare trading su opzioni binarie? I principali criteri sono:

  • Autorizzazione CONSOB: nessuna piattaforma senza autorizzazione CONSOB nella classifica
  • Piattaforma software affidabile
  • Bonus di benvenuto elevato
  • Deposito minimo basso
  • Rendimenti elevati
  • Facilità d’uso
  • Presenza di account manager dedicati che guidano il trader in ogni momento

Come si vede valutare una piattaforma di opzioni binarie non è facile ed è per questo che i principianti e coloro che, in generale, non hanno grande esperienza dovrebbero affidarsi a delle guide indipendenti per la scelta della piattaforma.

Piattaforme opzioni binarie autorizzate CONSOB

Abbiamo sottolineato che tutte le piattaforme opzioni binarie presenti in classifica sono regolamentate CONSOB. Perché è così importante che la piattaforma sia regolamentata CONSOB? Non è un fatto di semplice rispetto della legge, è un fatto di convenienza. Sappiamo infatti che solo i broker regolamentati sono sicuramente corretti e trasparenti, proprio perché alla minima mancanza c’è la CONSOB che interviene con sanzioni pesantissime (che di solito prevedono l’immediata chiusura della piattaforma). Viceversa, se il broker non è regolamentato non abbiamo alcun tipo di garanzia. Può esistere una piattaforma senza regolamentazione che sia onesta? In teoria sì, ma non c’è nessuno che possa certificarlo, quindi meglio andare sul sicuro. Dopo tutto esistono piattaforme regolamentate eccezionali, perché scegliere piattaforme che non lo sono?

Piattaforme opzioni binarie 60 secondi

E’ inutile nasconderlo: i trader italiani amano particolarmente le opzioni a 60 secondi, soprattutto perché sono le opzioni che fanno guadagnare di più. Per questo motivo, quando si sceglie il broker, è opportuno verificare come si comporta una piattaforma quando si opera con scadenze così ristrette. Un broker di opzioni binarie deve essere particolarmente efficiente e veloce per garantire elevati guadagni con la scadenza a 60 secondi: e purtroppo non tutti i broker lo sono. Le piattaforme di opzioni binarie che abbiamo inserito nella nostra classifica si caratterizzano per il fatto che sono dotate di un ottimo software, quindi funzionano bene anche a 60 secondi.

Piattaforme opzioni binarie demo

Tutte le piattaforme che abbiamo inserito in classifica hanno un ottimo conto demo a disposizione degli utenti. Grazie al conto demo è possibile provare il trading binario senza rischi, in maniera virtuale. Molti trader italiani apprezzano la possibilità di fare questa esperienza ma c’è da dire che cominciare a operare con soli 250 euro, come prevede ad esempio 24option, è il miglior modo per sperimentare veramente quello che significa trading binario con un rischio molto contentuto.

Piattaforme opzioni binarie gratis

Siamo arrivati quasi alla fine del nostro articolo dedicato alle migliori piattaforme di trading per opzioni binarie ed è assolutamente necessario fare una preceisazione: tutte le migliori piattaforme opzioni binarie sono gratis, non esistono costi fissi nè tantomeno commissioni sul trading. Lo diciamo perché purtroppo abbiamo notato che ci sono piattaforme a pagamento anche se dobbiamo subito dire che non sono tra le migliori, anzi.

Opzioni binarie strategie

La scelta della piattaoforma di trading conta più di qualunque altro fattore: non esiste un fattore che sia così fondamentale. Tuttavia sono importanti anche le strategie di trading. Fare trading binario non è difficile e di solito le strategie sono molto facili da applicare, quasi immediate. In ogni caso per chi è agli inizi o semplicemente non ha il tempo o la concentrazione necessaria di applicare strategie di trading, c’è sempre la possibilità di copiare le strategie degli altri, mediante i segnali di trading. Il miglior servizio di invio di alert di trading in assoluto è quello di 24option: clicca qui per iscriverti e ricevere gratuitamente alert di trading da 24option.

7 Responses to Migliori piattaforme opzioni binarie

  1. Fabio di Zanni scrive:

    Un articolo così semplice ed efficace sulla scelta della migliore piattaforma di trading binaria non l’avevo mai letto prima di adesso, sempre le solite quattro minchiate, invece qui si capisce perché scegliere uno o l’altro broker!

  2. Giuseppe Rossi scrive:

    Ho cominciato a fare trading 6 mesi fa con 24option. Prima di allora non avevo mai nemmeno sentito parlare del trading online, poi fu un collega che mi spiegò come funzionavano le opzioni binarie. Sono rimasto colpito dalla semplicità di 24option, a poco a poco sto entrando nel meccanismo e sto imparando a guadagnare. Ho iniziato con un deposito iniziale di 500 euro e ho guadagnato discretamente. Il mese scorso ho richiesto un prelievo di 500 euro (la somma che avevo inizialmente depositato) e sul conto ho adesso 420 euro che utilizzerò per continuare a fare trading. Ci vuole tempo, ma sto notando che i guadagni aumentano di giorno in giorno.

  3. Gio88 scrive:

    Io ho cominciato con 24option, il fatto di cominciare con solo 100 euro per me ha fatto davvero la differenza. Comunque so che anche 24option è davvero molto buono, quindi scegliere è difficile. Secondo me bisogna avere tutti e due i conti, così si incassano i bonus al doppio 😀

  4. Dario Salvelli scrive:

    Articolo eccellente, per chi come me è solo all’inizio del viaggio nel meraviglioso mondo del trading binario queste informazioni valgono oro! Grazie ancora e grazie per tutto il lavoro che fate per gli aspiranti trader come me!

  5. Claris scrive:

    io non cambierei 24option con nessun altro broker italiano di opzioni binarie perché è uno dei migliori in assoluto, sicuro e affidabile. E’ un vero e proprio capolavoro, tra tutte le piattaforme binarie è quella che funziona meglio in assoluto. Parlo perché c’è un bonus gratis del 100%, perché ci sono segnali di trading gratis per tutti, perché c’è l’autorizzazione CONSOB che è autorizzazione di assoluta protezione del denaro. Insomma, 24option è perfetto!

  6. Dama Jalla scrive:

    La mia esperienza con 24option è stata veramente molto positiva devo dire, sono riuscita a capire subito come funziona e come si può guadagnare. Per il momento guadagno pochino perché sono inesperta ma sono sul pezzo 😀

  7. Franco Angiulli scrive:

    Considero 24option il miglior broker di opzioni binarie fin dal 2014, da quando cioè ho cominciato a interessarmi di trading online. Attualmente sto operando con i cfd ma consiglio a tutti coloro che cominciano a fare trading a scegliere proprio le opzioni binarie, è il modo più semplice per imparare. 24option tra l’altro regala anche i segnali che ti fanno guadagnare da subito e soprattutto ti insegnano a fare trading.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *