MxTrade è affidabile?

CONSOB MXTRADE

Oggi vogliamo dedicare un focus particolare sul broker MxTrade. Questo broker non è sicuramente tra i broker preferiti dagli italiani ma abbiamo ricevuto più di una richiesta di chiarimenti su MxTrade. Le domande che più spesso ci vengono fatte sono: MxTrade è affidabile? E’ possibile guadagnare soldi facendo trading con la piattaforma di trading MxTrade? MxTrade è una truffa? La risposta a queste domande? In effetti noi non risponderemo a nessuna di queste domande, perché c’è una domanda ancora più importante che merita una risposta: MxTrade è autorizzato CONSOB?

MxTrade CONSOB

La risposta a questa fondamentale domanda ce la propone direttamente il sito CONSOB. in “Consob Informa” n. 32/2015 del 31 agosto 2015 si legge testualmente

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa segnala che:

la società Lau Global Services Corporation non è autorizzata alla prestazione di servizi e attività di investimento in Italia secondo alcuna modalità e, quindi, neanche attraverso il sito internet www.mxtrade.com;

In pratica la CONSOB sta affermando, in una sua comunicazione ufficiale che MxTrade non è autorizzato in Italia: in pratica chi affida i suoi soldi a MxTrade lo fa a suo rischio e pericolo.

MxTrade opinioni

Ma allora MxTrade è una vera e propria truffa? I soldi che sono depositati su MxTrade vengono rubati? Francamente non lo sappiamo e non ci interessa. Per quello che sappiamo può anche darsi che MxTrade funzioni perfettamente e che si riesca a guadagnare davvero. Oppure può essere che sia una truffa. Ma questo a noi, come già detto, non ci interessa: per quanto ci riguarda, gli unici broker degni di essere presi in considerazione sono quelli autorizzati e regolamentati da CONSOB.

MxTrade forum

Ma allora tutte le infinite recensioni positive che si trovano sui forum a proposito di MxTrade? Sono affidabili o meno? Abbiamo già detto che dal nostro punto di vista, anche se MxTrade fosse veramente un buon broker, anche se il bonus di MxTrade fosse davvero alto non lo consiglieremmo mai perché non dispone di autorizzazione CONSOB. Questo significa che non vogliamo nemmeno perdere tempo ad effettuare la verifica per una questione di principio.

Detto questo, è opportuno anche aggiungere che nella maggior parte dei casi le recensioni presenti sui forum non sono certo genuine. Le recensioni dei broker di cui ci si può fidare sono quelle pubblicate su siti autorevoli e indipendenti. Sui forum possono scrivere tutti e capita spesso che, nel caso dei broker non autorizzati, siano gli stessi dipendenti del broker a scrivere commenti positivi. Lasciamo al lettore immaginare quale valore hanno review e commenti scritti dagli stessi dipendenti di MxTrade con l’obiettivo di attirare nuovi clienti.

Alternative a MxTrade

Per chi vuole fae trading finanziario e aveva intenzione di adoperare MxTrade suggeriamo caldamente di operare invece con Plus500 (clicca qui). Plus500 è un broker sicuro, affidabile e onesto, un broker che non solo è autorizzato da CONSOB ma anche da tutte le principali commissioni di controllo a livello europeo. Plus500, inoltre, è anche quotato alla Borsa di Londra.

Plus500 è molto conveniente: non ci sono commissioni di trading ed è previsto un bonus fino a 7.000 euro sul deposito. Chi non deposita nulla riceve comunque 25 euro di bonus gratis. Per aprire subito il suo conto su Plus500 clicca qui.

Sommario Recensione
Data Recensione
Nome
MxTrade
Voto
1

One Response to MxTrade è affidabile?

  1. pietro ha detto:

    nonostante abbia circa 6000 euro di deposito non riesco a prelevare perchè mi sono rifiutato a versare altre 5000 euro perchè sarei stato meglio seguitodai trader di mxtrade. Sono dei veri truffatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *