Ottimo martedì per le borse

E’ stato un ottimo martedì per le borse, che dopo ben una settimana di risultati negativi, si riesce a riprendere, con un sospiro di sollievo da parte di tutti i traders.



Le borse sono state fermamente rialziste questo martedì, dopo una striscia negativa, caratterizzata da ben cinque giorni di perdite.

Il Dow è salito di 200 punti, l’S & P 500 è salito di 27 punti, e il Nasdaq è salito di 56 punti. Lunedì, il Dow è sceso al suo livello più basso da almeno cinque mesi.

Abbiamo visto alcuni risultati economici molto positivi questa mattina, con l’UPS, Ford, Merck, la Pfizer che hanno frantumato al rialzo le stime.

Ma gigante del petrolio BP, ha perso molto terreno, riportando una perdita degli utili, posizionandosi per “un periodo di prezzi più bassi”. Lunedì, il Brent, uno dei punti di riferimento internazionali, è scivolato in un mercato che è stato molto ribassista – andando quindi a registrare un calo del 20% dai recenti massimi.

L’azionario Cinese ha avuto un martedì alquanto agitato , con lo Shangai Composite che ha aperto al ribasso del 4%, andando dal rosso al verde svariate volte per poi andare a chiudere al ribasso dell’1.7% al ribasso. L’indice è sceso dell’8.5% durante la giornata di lunedì, si è trattato quel giorno della peggiore sessione dal Febbraio 2007.

Parlando invece del mercato americano, i prezzi delle case Case-Shiller hanno mostrato un ribasso dello 0.2% mensile, ma un incremento del 4.9% annuale.

I Servizi Flash PMI sono stati un po’ meglio del previsto, andando a 55,2 nel mese di luglio rispetto al consensus di 55,0 e rispetto a 54,8 del mese di giugno.
E, la fiducia dei consumatori è scesa al minimo degli ultimi 10 mesi. L’indice del Conference Board è sceso a 90,9 nel mese di luglio, da 101,4 del mese precedente.

Dopo la chiusura dei mercati, l’American Petroleum Institute rilascerà i suoi ultimi dati sulle scorte di petrolio greggio degli Stati Uniti.

Anche dopo la campanella di chiusura, Twitter rilascerà i suoi guadagni.

E’ il primo giorno dell’incontro politico di due giorni della Federal Reserve che gli economisti
, molti si aspettano che questo sarà in gran parte un non-evento, senza grandi cambiamenti di prospettiva e nessuna conferenza stampa. Tuttavia, ci sarà fermento per la dichiarazione di domani in quanto ci potrebbe essere qualche indizio da parte del FOMC sulla sua disponibilità ad aumentare i tassi di interesse quest’anno.

Per quanto riguarda USD, ecco cosa sta succedendo:

euro dollaro

Un ottimo rialzo che sta portando tutte le coppie contro il dollaro ad un ribasso improvviso

One Response to Ottimo martedì per le borse

  1. Kokko scrive:

    Lo avete scritto anche voi, si può andare long o short quindi a me importa un caraco del fatto che la borsa sale, quando sale vado long e quando scende vado short, l’importante è che io faccia soldi a palate. E tanti auguri di buona estate, io me ne vado in un escort resort ai caraibi, spero che anche voi possiate avere una vacanza altrettanto piacevole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *