Perché conviene fare trading online

trading brokerL’attività di trading conviene, su questo ormai siamo tutti d’accordo. Conviene perché consente di crearsi rapidamente un reddito, anche consistente, e perché non richiede un investimento elevato, anzi. Cerchiamo di capire meglio perché l’attività di trading conviene, a chi e soprattutto sotto quali condizioni.

Il trading conviene perché ci sono risultati concreti

Dire che tutti possiamo diventare ricchi con il trading online non è solo una forzatura, è una falsità bella e buona. Il trading online è un’attività che però tutti possono intraprendere, visto che oggi non ci sono più barriere di ingresso. Sono sufficienti poche centinaia di euro per cominciare a investire e non è necessario essere esperti. Se ci sono impegno, volontà, coraggio, fiducia, allora i risultati arrivano sempre. C’è da studiare? Sì. Ci sono difficoltà, operazioni che chiudono in perdita? Assolutamente sì. Ecco perché non tutti possono fare soldi con il trading online. Se ti scoraggi per i primi 5 euro che perdi (molto spesso le perdite sono in quest’ordine) allora è meglio che non cominci proprio a fare trading. Se invece sei pronto a metterti veramente in gioco, allora il trading fa per te.

Quando conviene fare trading?
Ma allora quando conviene fare trading? Conviene se ci credi veramente, se sei pronto a sacrificare il tuo tempo libero e soprattutto se sei pronto a immobilizzare, per qualche tempo, una cifra di denaro che di solito ammonta a poche centinaia di euro. Se non hai questa possibilità, allora non ti conviene nemmeno cominciare. Ricordati che quando il broker ti chiederà di fare un deposito non ti sta chiedendo di fare un pagamento ma un trasferimento dal tuo conto corrente (o dalla tua carta di credito) al tuo conto di trading che, appunto, è tuo al 100%. Puoi sempre disporre del denaro, in qualunque momento. Persino nella malaugurata (e assai improbabile) ipotesi in cui il broker fallisse, il denaro resta comunque tuo perché è depositato presso un conto corrente fiduciario di un istituto bancario separato.

Broker che conviene utilizzare
Ovviamente questo avviene solo per i broker seri, affidabili e onesti che sono gli unici che consigliamo di utilizzare. E tra l’altro, in questo caso, abbiamo la certezza matematica che il nostro denaro sarà sempre protetto. E poi è molto, molto più probabile che fallisca il Monte dei Paschi di Siena piuttosto che un buon broker di opzioni binarie. Anzi, se prendiamo come paragone il Monte dei Paschi, probabilmente anche un broker con sede legale a Panama e senza regolamentazione ha meno probabilità di fallire….

2 Responses to Perché conviene fare trading online

  1. Carlo scrive:

    Trading online? conviene perché guadagni, ecco perché conviene…io prima di cominciare a fare trading online ero un fallito patentato, adesso sono una persona di successo, la differenza sta nei 5/6000 euro al mese che mi guadagno tutti i mesi con il trading online

    • Salvatore scrive:

      Ciao vorrei incominciare anch’io in questa attività.
      Che consigli mi puoi dare per un buon inizio magari nella scelta di un broker esperto?
      Grazie per l’eventuale risposta

      Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *