Perché le opzioni binarie convengono?

opzioni binarie convengono

Il trading online di opzioni binarie è molto diffuso tra gli italiani e si va diffondendo sempre di più. Ma conviene fare trading di opzioni binarie? La risposta è sì, si tratta di un’attività di trading che conviene e che può portare profitti anche elevati.

Attenzione però: le opzioni binarie non sono tutte uguali e soprattutto non sono tutte uguali le piattaforme per fare trading di opzioni binarie.

Per fare un esempio pratico, ci sono piattaforme di altissima convenienza e qualità come 24option e altre che sono molto meno buone. 24option è sicura, affidabile, onesta, con autorizzazione CONSOB. Per ogni deposito che si effettua con 24option si riceve subito un bonus aggiuntivo pari al 100% del deposito. Inoltre tutti gli iscritti di 24option ricevono, in modo totalmente gratuito e senza impegno, segnali di trading di ottima qualità.

Insomma, con 24option le opzioni binarie convengono davvero e i risultati sono positivi per la grande maggioranza dei trader: per cominciare il trading con 24option clicca qui. Ricordati che per ogni deposito effettuato riceverai immediatamente un bonus di importo pari al deposito stesso. Questo raddoppia il tuo capitale a disposizione e ti consente quindi di guadagnare di più.

Opzioni binarie, un nuovo modello di trading online

Ora, chi sceglie piattaforme di alta qualità per opzioni binarie ha la possibilità di fare trading su tutti i principali mercati finanziari: forex, azioni, materie prime in modo davvero semplice. Possiamo dire che le opzioni binarie convengono per questa semplicità. Anche chi non ha mai fatto trading online può cominciare a operare con le binarie con una ottima probabilità di guadagnare soldi. Anzi, anche chi non sa nemmeno cosa sia il trading online grazie alla facilità delle opzioni binarie può garantirsi ottime probabilità di guadagnare. Proprio per questa loro semplicità, le opzioni binarie sono considerate il modo più adatto per cominciare a fare trading online.

E gli esperti? Coloro che hanno già esperienza di trading online? Ebbene, anche loro possono trarre beneficio dalla grandissima semplicità delle opzioni binarie. Soprattutto coloro che esperti non sono ma che hanno una qualche esperienza di trading online possono davvero ottenere risultati eccezionali. Quando si fa trading online di CFD (la forma più diffusa e conveniente) bisogna tener conto di una serie di fattori tecnici e bisogna comunque strutturare un trading system complesso. Con le opzioni binarie tutto questo non è necessario, perché le opzioni binarie garantiscono una gestione del rischio ottimale. In ogni istante il trader sa qual è la perdita massima che può subire qualora le cose si volgessero davvero al peggio.

Per questa semplicità, il trader può concentrarsi sul mercato, tralasciando quindi tutti gli aspettiti tecnici che con altre tipologie di trading fanno perdere tempo e concentrazione.

Il bonus delle opzioni binarie

Un fattore che rende particolarmente conveniente il trading online di opzioni binarie è il bonus che tutte le migliori piattaforme offrono ai propri iscritti. Ad esempio, 24option offre un bonus gratis del 100% su tutti i depositi. Questo significa che per ogni euro depositato se ne riceve uno in regalo. Il bonus non può essere prelevato direttamente, ma tutti i guadagni che si ottengono con i bonus possono essere prelevati. Qual è l’effetto di un bonus del 100% sui profitti che si possono ottenere dal trading? Si potrebbe pensare che i profitti aumentino del 100% con un bonus del 100%. Sbagliato. I profitti che si ottengono aumentano molto di più del 100%. Il capitale a disposizione raddoppia e quindi raddoppiano i profitti a parità di operazioni. Il fatto è che quando si ha a disposizione un bonus del 100% non si fanno le stesse operazioni: con un bonus gratuito (soldi del broker) si rischia di più e quindi si guadagna di più.

Ecco quindi spiegato uno dei fattori che rendono le opzioni binarie così convenienti: il bonus gratis. Si consiglia di cercare di ottenere sempre e comunque il massimo bonus possibile. A tal fine è sempre conveniente instaurare un dialogo aperto e fiducioso con il proprio account manager, in modo da ottenere sempre le migliori offerte possibili. Se capita di parlare al telefono con il proprio account manager, per dire, conviene ascoltarlo con attenzione e soprattutto seguire i suoi consigli.

I segnali di trading gratis


Un altro vantaggio fondamentale del trading di opzioni binarie è che spesso vengono forniti segnali di trading gratuiti. Di cosa si tratta? Di indicazioni precise per operazioni da fare sul mercato. Tutti coloro che si iscrivono a 24option ad esempio ricevono questi segnali (clicca per scoprire la promozione). Sono segnali molto affidabili che garantiscono profitti elevati nella grande maggioranza dei casi. Questo significa che anche un principiante che non sia in grado di fare previsioni sull’andamento dei mercati finanziari può operare con successo e guadagnare.

Una precisazione importante: nessun servizio di segnali di trading è in grado di fornire un’affidabilità del 100%, è matematicamente impossibile. Anche i servizi migliori in assoluto, come quello di 24option, hanno alcune operazioni che si chiudono in perdita. Ma non è un problema: l’unica accortezza del trader deve essere quella di suddividere il proprio capitale in piccole parti, ad esempio pari al 2%. Anche in caso di operazione in perdita, la perdita sarebbe estremamente limitata e compensata da tutte le operazioni che si chiudono in profitto. Questa tecnica si chiama money management ed è fondamentale applicarla sempre, sia quando si fa trading con i segnali sia quando si opera in modo autonomo.

3 Responses to Perché le opzioni binarie convengono?

  1. Fabio Lalli scrive:

    A me le opzioni binarie hanno cambiato la vita. Prima di conoscere le opzioni binarie non sapevo nemmeno cosa fosse il trading online, adesso mi considero quasi un esperto anche se ho ancora molto da imparare.

    Condivido in pieno la segnalazione di 24option come piattaforma conveniente, è una delle poche che siano regolamentate e autorizzate da CONSOB e questo per il trader italiano è un fattore di sicurezza in più.

  2. Giuggiolo scrive:

    Avete dimenticato i rendimenti elevatissimi che sono uno dei vantaggi fondamentali delle opzioni binarie, nessun altro investimento ti fa guadagnare l’85% in 30 secondi

    • Dapio scrive:

      Secondo me non è che l’hanno dimenticato…uno può fare un sacco di soldi anche operando con i cfd, per dire con Plus500. Con le opzioni binarie è più facile perché non ci sono tutte le rotture di scatole tecniche come gli stop loss che uno deve tenere in conto quando fa trading con i cfd. E questo punto è messo sufficientemente in chiaro dall’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *