Playtech informa il mercato riguardo l’acquisizione di Plus500

L’acquisizione di Plus500 da parte del colosso Playtech è una delle notizie più importanti degli ultimi mesi per quanto riguarda il trading online. Per questo motivo Mercati24 sta seguendo molto attentamente questa vicenda. La notizia che arriva oggi ci parla di un piccolo rallentamento nell’integrazione tra le due società, ma presto si arriverà all’obiettivo.

Il fornitore di software e servizi Playtech ha annunciato nel mese di giugno di aver siglato un accordo per acquisire il broker Plus500. Nel mese di luglio, poi, la stessa Playtech ha pubblicamente annunciato di voler anche acquisire AvaTrade, altra piattaforma di trading estremamente popolare nel mercato europeo.

In una dichiarazione relativa allo stato di avanzamento delle acquisizioni, la Playtech ha detto che entrambe le offerte dovrebbero essere completate entro i prossimi mesi. Il ritardo del procedimento tecnico è dovuto soprattutto all’altissimo profilo dell’accordo Plus500.

Playtech ha dichiarato:

“A causa della natura di alto profilo di acquisizione di Playtech di Plus500, la ricezione di tutte le approvazioni regolamentari sta prendendo più tempo di quanto i consigli di amministrazione di Playtech e Plus500 originariamente avevano previsto.

Playtech è già titolare di un numero di molto elevate licenze rilasciate da organismi di regolamentazione finanziaria e non è attualmente a conoscenza di eventuali problemi che avrebbero potuto ritardare l’acquisizione, avendo già ottenuto l’approvazione da parte di CySEC”.

Playtech ha aggiunto che per legge la necessaria valutazione regolamentare del progetto di acquisizione dovrebbe essere completata entro la fine di novembre, ma è ragionevole pensare che tutto sarà completo entro ottobre 2015.

Per quanto riguarda l’accordo AvaTrade, Playtech ha detto che spera di completare l’acquisizione entro la fine del mese o ai primi di ottobre, il che porrebbe in linea con la sua timeline originale.

One Response to Playtech informa il mercato riguardo l’acquisizione di Plus500

  1. Carlo Diliberto scrive:

    Plus500 è il miglior broker che abbia mai provato, sono cliente soddisfatto da 3 anni. Sono felicissimo dell’integrazione con Playteche che è leader nella fornitura di servizi, l’integrazione non potrà che garantire performance ancora migliori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *