Qual’è l’investimento più profittevole?

Parliamo ancora di investimenti, uno dei nostri argomenti più gettonati sul nostro network di Mercati24.

Tutti vogliamo sempre essere aggiornati sul miglior modo per investire online attualmente. Molti non sono disposti a rischiare troppo, e quindi è necessario analizzare il miglior metodo di investimento che ci permetta di guadagnare tanto, affrontando un bassissimo rischio.

Molti ci chiedono ogni giorno ormai, qual’è il miglior tipo di investimento sotto un punto di vista storico, ovvero quali investimenti riescono a rendere di più nel tempo.




Qualunque sia l’investimento che scegli, usa una piattaforma sicura e affidabile per operare: scegli Markets, inizia con una delle migliori piattaforme di trading online a livello europeo. Aprire il conto è gratis e sono previsti generosi bonus sui depositi: clicca qui per iniziare con Markets.com.

Non si può sempre guadagnare

Esiste sempre un periodo di abbondanza, seguito da uno di vacche magre. E’ sempre stato così e continuerà ad esserlo, e quindi non possiamo certamente promettervi che guadagnerete ogni giorno X euro. Quello che possiamo dirvi è che nel trading online, si vince e si perde ogni giorni, ma soltanto il più scaltro perde 1 e vince 2.

Storicamente, sono meglio le azioni

Storicamente, dobbiamo subito dirvi che gli investimenti nei mercati azionari sono sempre quelli che hanno garantito più grandi ritorni. Del resto se avete dato un’occhiata alla coppia classica forex, vedrete una cosa del genere:

Screenshot 2016-01-02 00.28.24

L’andamento è certamente più “neutrale”, rispetto al movimento rialzista del S&P:

Screenshot 2016-01-02 00.29.34

O di Google:

Screenshot 2016-01-02 00.31.23

I titoli azionari hanno performato molto meglio rispetto a tutti gli altri tipi di investimenti nel lungo periodo, ma tendono a fluttuare di volta in volta. Gli analisti hanno scoperto che le azioni hanno tenuto la loro posizione che le ha rese famose per rendere il massimo ritorno per un periodo di diversi decenni. Tra il 1925 e il 2007, i rendimenti dei titoli ‘sono stati positivi per 53 degli 82 anni e negativi per 29 degli 82 anni. Le azioni tendono a fare meglio dei bond con un margine di 2 a 1 circa dall’inizio dello stesso periodo. Mentre le obbligazioni sono tradizionalmente state viste come un investimento finanziario più stabile, possono ancora variare più o meno allo stesso modo delle azioni.

Come saprete, gli investitori che acquistano titoli azionari, lo fanno per acquisire una quota di proprietà nella società. Gli investitori possono acquistare sia azioni ordinarie, oppure privilegiate. Gli azionisti comuni ricevono i dividendi e hanno diritto di voto in assemblea. Gli azionisti favoriti, non hanno di tali diritti di voto ma hanno la priorità sugli azionisti comuni in termini di attività e guadagni.

2 Responses to Qual’è l’investimento più profittevole?

  1. Damiano Coretti ha detto:

    Ragazzi lasciatevi dire che l’investimento più profittevole che si possa fare è leggervi, siete grandi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *