Riassunto Azionario Tecnologico: Facebook e Twitter

riassunto azionario tecnologico facebook twitter

Le compagnie tecnologiche hanno finalmente rilasciato i loro risultati. Le tre compagnie di social network non sono però comparabili direttamente. Facebook tuttavia si dimostra il leader dei tre, Twitter è un sistema di social network molto essenziale che limita l’interazione sociale, e LinkedIn è più professionale che sociale.

Plus500
Plus500 è il miglior servizio per trading CFD sulla Borsa: clicca qui per aprire un conto con 7.000 euro di bonus gratis

Ma la scorsa settimana, una cosa in comune queste tre aziende l’hanno avuta, ovvero dei guadagni che sono stati a dir poco sopra le aspettative.

Per quanto concerne Big Blue, Facebook, gli investitori non sono riusciti a controllare il grande aumento di spesa da parte di Facebook, anche se attualmente questa enorme spesa sembra molto giustificata, visto il grosso aumento di utenti.

Per Twitter, la spesa è stata esigua, anzi molto più modesta, e inoltre l’azienda ha richiesto ai propri investitori di non aspettarsi una grande crescita di utenti, portando il valore azionario a cadere enormemente.

I guadagni e la crescita di utenti non sono stati poi così male, ma c’è ancora troppa incertezza che naviga nei meandri di twitter. Un social network dovrebbe facilitare il networking, ma Twitter non sembra voler innovare più di quanto ha già fatto.

Yelp è in grossa crisi, e non è riuscito a soddisfare le aspettative. Tuttavia gli utenti mobile e la pubblicità locale è aumentata. Le sue azioni sono stati downgradate da moltissimi analisti.

Vediamo insieme però la crescita per quanto riguarda le principali aziende tecnologiche:

Apple (AAPL) ha avuto la scorsa settimana contrassegnata da un andamento pressoché negativo, fermandosi al −2.44%. Tuttavia i 6 mesi per l’azienda di Cupertino sono stati molto buoni, crescendo del 3.52%.

Facebook fa male nella settimana passata, fermandosi a −3.02%, ma gli ultimi 6 mesi sono stati ottimi, segnando una crescita del 21.30%.

Yahoo (YHOO) è in grossa crisi, −5.61% per quanto concerne la scorsa settimana, va invece al −25% per l’ultimo semestre. Un dato che sta portando non pochi grattacapi all’azienda americana.

Google, big G, GOOGL, è una delle poche aziende far bene nella scorsa settimana, registrando un incredibile +0.42% anche la scorsa settimana, e un +22.50% per quanto riguarda gli ultimi 6 mesi.

Microsoft, fa bene nell’ultima settimana, grazie all’uscita di Win10 e registra quindi l’1.85% negli ultimi 7 giorni, ma va piatta sui 6 mesi, registrando un leggero negativo di −0.47%.

INTC fa molto bene nell’ultima settimana, meglio di tutti, registrando il 3.16% ma fa male sul 6 mesi, andando quasi a −20%.

CSCO, Cisco, leader nel settore tecnologico, è una delle poche aziende positive sia sul settimanale che sul 6 mesi. Sul settimanale guadagna 0.07% e sul 6 mesi guadagna 1.617%.

One Response to Riassunto Azionario Tecnologico: Facebook e Twitter

  1. Manca TESLA! ha detto:

    Bell’articolo ragazzi… Ma vorrei vedere qualche articolo anche su TESLA. Cosa ne pensate di questo titolo azionario?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *