Trading online principianti

trading online principiantiIl trading online è solo per gli esperti o anche per i principianti? Moltissimi sono gli aspiranti trader, coloro che vogliono approfittare delle enormi possibilità di guadagno offerte dal trading e quindi sono tanti coloro che si pongono la domanda. La risposta è che sì: il trading online per principianti non è un sogno, ma una realtà solida.

Che cosa significa che anche i principianti possono fare trading online? Significa che possono cominciare da subito a imparare il trading e, nel frattempo, guadagnare anche. Certo un principiante non può sperare di diventare milionario in pochi giorni, ma questo è davvero scontato. Ci sono tanti trader che diventano milionari ma nessuno lo fa in un lasso di tempo breve. Il percorso giusto è proprio quello del trader che inizia con un capitale molto basso (di solito poche centinaia di euro) e un’esperienza nulla e operando sui mercati accumula soldi ed esperienza. All’inizio bisogna mettere in conto anche qualche perdita e qualche problema ma con l’andare del tempo le cose vanno sempre meglio e alla fine si può raggiungere l’obiettivo di guadagnare molti soldi.

Ci vuole impegno, determinazione, tempo, su questo non ci sono dubbi perché i soldi facili non esistono e chiunque prometta soldi facili, di solito, sta architettando una truffa.

Esistono però delle scorciatoie che aiutano coloro che si avvicinano per la prima volta al social trading a guadagnare di più. La più famosa ed efficacia scorciatoia per i principianti che vogliono dedicarsi al trading online è il social trading.

Il funzionamento del social trading è semplice: si apre un conto di trading reale sulla piattaforma e poi si selezionano i trader più bravi (i guru) che possono essere copiati in modo totalmente automatico. E’ evidente che in questo modo il trader ha la possibilità di guadagnare soldi veri praticamente dal primo giorno ma, probabilmente, ha anche una possibilità più grande: quella di imparare a fare trading con successo copiando i trader più bravi.

La piattaforma di trading online che funziona davvero con il social trading è eToro: per aprire subito un conto di trading su eToro puoi cliccare qui.

eToro è una piattaforma di trading completa con cui è possibile fare trasing su forex, commodity, borsa. E’ una piattaforma sicura e affidabile ed è autorizzata e regolamentata da CONSOB. Offre un ambiente molto amichevole visto che il software è facilissimo da usare e rappresenta, per questo, una scelta quasi obbligata per i principianti.

Giocare in borsa online

Molti dei trader principianti sono abituati a parlare di giocare in borsa online per definire la loro attività. Non siamo sicuri, effettivamente, che sia questo il termine giusto da utilizzare. La Borsa (e i mercati finanziari in generale) non sono certo un gioco, quindi parlare di giocare in Borsa non è corretto. Non è una considerazione oziosa, visto che coloro che pensano di poter giocare, di solito, non si dedicano allo studio e non pongono attenzione nemmeno alle piattaforme che utilizzano per fare trading. Il risultato, tranne rarissimi casi, è costituito da perdite salate. Con un minimo di attenzione in più, queste perdite potevano essere dei profitti elevati, ecco perché vale la pena fare questo tipo di puntualizzazione.

Borsa per principianti


Esistono metodi alternativi, adatti anche ai principianti, per investire in Borsa. La Borsa per principianti, se così la vogliamo chiamare, è costituita da quegli strumenti come il social trading di eToro che garantiscono profitti a tutti, anche a coloro che non sono in grado di effettuare previsioni sull’andamento del mercato. Per chi volesse, comunque, cominciare a prendere confidenza con la Borsa operando direttamente è anche possibile utilizzare le opzioni binarie. Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario semplicissimo da usare e quindi particolarmente amato dai principianti. Attualmente si considera che il miglior broker di opzioni binarie è 24option: clicca qui per aprire subito un conto. Oltre a condizioni davvero vantaggiose, riceverai subito un bonus del 100% sulla somma che decidi di investire.

Guadagnare in borsa

E’ possibile guadagnare in borsa per un principiante? Sì, se si usano strumenti come il social trading o come le opzioni binarie, a patto di avere ben chiaro che non si tratta di un gioco ma di un investimento finanziario. No, se si utilizzano strumenti non adeguati e soprattutto se non si approccia il mercato con una mentalità adeguata. Tutti coloro che pensano che la borsa sia un gioco, sono destinati a perdere o comunque a non guadagnare. E’ vero che ci sono alcuni rarissimi esempi di persone che sono diventate milionario giocando in borsa, dove per giocare si intende operare più o meno a caso. Ma è anche vero che si tratta di casi rarissimi e che la maggior parte delle persone che gioca di solito perde.

Tutti i principianti che vogliono iniziare a fare trading online e si chiedono come diventare trader dovrebbero aver chiaro questo semplice concetto: i profitti possono essere elevati, tutto dipende dal broker di borsa giusto e dalla mentalità giusta. Fare un corso per diventare trader, probabilmente, non è strettamente necessario. Tuttavia se il corso è di qualità e soprattutto è un corso gratuito, si può anche investire del tempo. La verità è che ci sono moltissime risorse, completamente gratuite, dedicate a coloro che vogliono diventare trader. Mercati24, ad esempio, pubblica spesso consigli, guide, recensioni, strategie dedicate ai trader principianti. E come noi, ci sono anche molte altre guide di valore presenti su internet. Dunque il consiglio che diamo è quello di non spendere soldi, non ne vale la pena. I soldi è meglio investirli quando si apre il conto sul broker!

2 Responses to Trading online principianti

  1. Conte Zio scrive:

    Invece i soldi facili esistono 😀 e gli asini volano anche 😀

    Tornando a parlare seriamente di investimenti in Borsa, ho scritto più volte che le giovani generazioni non hanno più la cattiveria, diciamo così: oggi come oggi ci sono possibilità immense di guadagnare soldi a palate, 10 volte più che ai tempi della mia lontana gioventù, eppure vedo che queste opportunità il più delle volte non vengono colte

  2. Irene Facchini scrive:

    Sono una principiante e mi sto trovando bene con etoro, i guadagni non sono elevati visto che guadagno circa 20 euro al giorno ma conto di incrementarli. Adesso che so che il sistema funziona posso pensare di fare dei depositi più elevati per guadagnare di più.
    Per quanto riguarda i corsi di trading online ho anche acquistato un libro e seguo molto il famoso trader indipendente Lorenzo Sentino, infatti vorrei trovare il coraggio di smettere di copiare gli altri con eToro e cominciare a operare in proprio. Ma forse ci vuole ancora del tempo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *