Trading vincente

trading vincente

Che cosa significa essere vincenti quando si fa trading online? Tutti coloro che fanno trading online vogliono guadagnare soldi e quindi essere vincenti significa guadagnare più soldi possibili. Ma fare trading in maniera vincente non significa guadagnare nel 100% dei casi. Perché? Perché è impossibile.

Non esiste trader al mondo, nemmeno il più esperto, bravo e fortunato, che possa guadagnare nel 100% dei casi. Un trader vincente è in grado di guadagnare nella grande maggioranza delle operazioni. Alcune operazioni si chiudono in perdita ma le perdite sono più che compensate dai profitti, a patto però di operare con una buona piattaforma di trading online e di fare money management.

Metodo vincente trading

Quante volte abbiamo visto ebook che promettono un metodo vincente per fare trading? Ebbene, risparmiate i soldi. Il metodo per vincere soldi con il trading online è molto più semplice di quello che si possa pensare e può essere riassunto facilmente in due elementi: piattaforma e strategia.

L’elemento chiave per un trading vincente e ricco di profitti è la piattaforma di trading: solo operando con piattaforme di trading sicure, affidabili e convenienti è possibile vincere nel trading online. Molti trader vincenti, ad esempio, sono utenti di 24option: è una piattaforma affidabile, autorizzata e regolamentata da parte di CONSOB.

Ma perché 24option è così consigliata per chi vuole vincere con il trading online? Si parte dal fatto che è una piattaforma semplicissima da usare, anche colui che non ha mai fatto trading online in vita sua è in grado di guadagnare con 24option. In secondo luogo, 24option offre un bonus gratuito e garantito del 100%. Significa che per ogni euro depositato, si riceve subito un 1 euro in regalo. Se depositi 250 euro, ricevi 250 euro in regalo. Questo raddoppio del capitale disponobile per il trading ha l’effetto di generare profitti molto elevati, per due motivi.

Il primo motivo è ovvio: un capitale più elevato garantisce rendimenti più elevati. Il secondo può sfuggire ad una prima analisi ma è ancora più importante. Il trader che opera con soldi che non sono suoi (è un bonus regalo) si sente più tranquillo, più sicuro di sè e non si fa condizionare dalla paura di perdere soldi (tanto se li perde non sono suoi). Risultato? Rischia di più e guadagna di più.

Proprio per questo motivo 24option è considerata una piattaforma adatta a fare trading vincente: con un bonus così elevato e garantito per tutti è facile ottenere risultati molto positivi. Ma ci sono anche altre caratteristiche che rendono 24option perfettamente adatto ai trader che vogliono guadagnare molto da subito. Ad esempio, 24option regala a tutti gli iscritti dei segnali di trading, cioè segnala operazioni vincenti sui mercati finanziari. Anche gli utenti meno esperti, quelli che mai nella loro vita si sono avvicinati ad una piattaforma di trading, seguendo questi segnali possono guadagnare.

Attenzione: non si guadagna nel 100% dei casi, è impossibile guadagnare sempre e comunque. Quello che possiamo dire è che si guadagna almeno nel 95% dei casi (e forse di più). Per scoprire i segnali di trading di 24option, clicca qui.

24option è considerato una delle migliori piattaforme per il trading online ed è quella in grado di generare profitti alti per tutti: per aprire subito il tuo conto di trading con bonus del 100% clicca qui.

Strategie di trading vincenti

Ma nemmeno operando con una piattaforma vincente come 24option si ha la garanzia di guadagnare. Quello che serve è una strategia vincente: le strategie vincenti in effetti non sono difficili da trovare su internet e per chi non ha voglia di cercare si possono semplicemente seguire i segnali di 24option. Ma c’è un dettaglio che non bisogna mai dimenticare: il fatto che la strategia va seguita con disciplina. E poi ci vuole money management: significa che non si può puntare tutto il proprio capitale su una singola operazione. Abbiamo detto più volte che anche se la strategia è buona e la piattaforma è la migliore possibile, un’operazione può chiudersi in perdita. Se uso tutti i soldi che ho su quella singola operazione che si chiude in perdita, ho perso tutto. Il money management consiste nel suddividere il capitale in piccole parti da utilizzare sulle singole operazioni.

Se ho depositato sul conto di 24option un capitale di 500 euro, avrò ricevuto 500 euro in regalo. Ho 1.000 euro in totale. Bene, posso cominciare a operare sui mercati. Su ogni singola operazione, non punto mai più di 50 euro. In questo modo anche se c’è una perdita (può succedere), il danno non è grave. E’ ovvio che le operazioni che si chiudono in perdita sono molte meno di quelle che si chiudono in profitto se si usa il servizio di segnali di trading di 24option o un’altra strategia vincente.

Se non si fa money management, il trading non è mai vincente. Anzi, possiamo dire che non è più nemmeno trading, è solo un modo per giocare d’azzardo con i mercati finanziari. E chi guadagna davvero lo fa usando trading system vincenti, non giocando!

2 Responses to Trading vincente

  1. Carlo Craca scrive:

    Sono molto interessato al problema del trading vincente e avevo anche comprato trading system vincenti di Enrico Malverti ma non avevo capito nulla. Complimenti per il vostro articolo che invece è molto chiaro, pochi elementi per cominciare a guadagnare da subito con il trading online.

    Abbasso la fuffa, viva Mercati24 😀

  2. Magdala77 scrive:

    con 24option si vincono parecchi soldi, ci ho provato l’anno scorso e ho vinto bei soldini poi ho dovuto smettere per la nascita del mio primo figlio che mi ha azzerato tempo libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *