YouTrade Holdings Limited: la CONSOB mette in guardia gli investitori italiani

consob youtradeMercati24 è da sempre in prima linea nella battaglia per un trading online pulito e legale. Purtroppo i casi di problemi con i broker, soprattutto quando si tratta di opzioni binarie, un mercato che può essere ricchissimo di soddisfazioni ma che può anche riservare brutte sorprese nel caso in cui si scelga un broker che non sia stato autorizzato e regolamentato da CONSOB precedentemente.

Non è un caso che Mercati24 ha sempre suggerito di utilizzare broker 24option, broker regolarmente autorizzato e regolamentato da CONSOB e quindi in grado di fornire il servizio migliore possibile ai trader, con la massima onestà e trasparenza come previsto dalla direttiva MIFID.

L’articolo di oggi nasce da una comunicazione ufficiale di CONSOB che segnala:

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa segnala che le società Mrg Markets, Gia Service Solutions e YouTrade Holdings Limited non sono autorizzate alla prestazione di servizi e attività di investimento in Italia secondo alcuna modalità.

La nostra segnalazione nasce proprio dalla considerazione che YouTrade Holdings Limited ha un certo seguito tra gli appassonati italiani di opzioni binarie e soprattutto tra i meno esperti (guarda caso). Attenzione, dire che un broker non è autorizzato in Italia non significa che non sia affidabile. Siamo anzi certi che nel caso particolare YouTrade non abbia mai truffato alcun investitore, tuttavia per sicurezza è sempre consigliabile scegliere broker che siano autorizzati e regolamentati CONSOB.

Leggere i bollettini CONSOB

Sul sito ufficiale di CONSOB è possibile leggere, giorno dopo giorno, le segnalazioni relative ai broker non autorizzati o a situazioni problematiche. Tra l’altro, le autorità di vigilanza europee sono in rete e si scambiano informazioni continuamente anche perché internet non ha frontiere e i broker non autorizzati possono di fatto operare in tutta Europa. Per questo motivo, accedendo al sito CONSOB è possibile trovare informazioni sui broker che operano senza autorizzazione in tutta Europa. Un bel vantaggio per tutti coloro che si apprestano ad aprire un conto di trading per opzioni binarie ( o di qualunque altro tipo). Peccato che molti principianti del trading online non lo sappiano e quindi finiscano spesso dritti dritti nelle mani di broker non autorizzati.

Autorizzato CONSOB non equivale a conveniente

Prima di chiudere questo articolo, vogliamo fare una precisazione molto importante: il fatto che un broker sia autorizzato CONSOB non equivale assolutamente al fatto che sia conveniente. Basta pensare all’annoso caso delle commissioni sul trading on line: molti broker autorizzati dalla CONSOB applicano delle commissioni sull’eseguito, il fatto che siano legali perché autorizzate dalla CONSOB non significa che siano convenienti o consigliabili: di fatto abbiamo sconsigliato più volte di pagare commissioni sul trading! E il discorso potrebbe essere continuato parlando di bonus o di facilità d’uso della piattaforma. Il ruolo delle recensioni dei migliori broker per il trading online è insostituibile, soprattutto per coloro che cominciano a fare trading.

One Response to YouTrade Holdings Limited: la CONSOB mette in guardia gli investitori italiani

  1. Amedeo Sed scrive:

    Grazie per questa segnalazione, io ero quasi caduto nelle loro mani poi un amico mi ha consigliato 24option e mi sono trovato veramente benissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *