Trading

101Investing recensioni e opinioni [2020]

101Investing è una piattaforma di trading online con sede a Cipro che ha iniziato a offrire i propri servizi a partire dal 2016. Attualmente, il broker è di proprietà di FXBI che offre e registra già prodotti di gran qualità verso i propri clienti.

Negli ultimi anni, 101Investing si è impegnata ad aumentare la base di clienti. Nel 2020 offre strumenti come account demo, leva finanziaria, una vasta scelta di asset negoziabili e commissioni basse.

Il nostro obiettivo è realizzare una recensione di 101Investing andando a scoprire tutte le informazioni più importanti riguardanti questa piattaforma. Sei pronto a capire quali sono i vantaggi e le opinioni su 101Investing?

Autorizzazione e regolamentazione di 101Investing

La piattaforma di trading online 101Investing è regolamentata dalla CySEC, l’autorità di vigilanza finanziaria con sede in Cipro. Il numero di licenza attualmente detenuto dal broker è 315/16 e opera attraverso FXBFI, ovvero la società madre.

Alla luce di queste informazioni, potrai capire come 101Investing sia un broker regolamentato a tutti gli effetti. Inoltre, nel corso degli anni, i sistemi di sicurezza applicati sembrano fare progressi importanti. Il broker è sulla buona strada per dimostrare il proprio valore e far capire agli utenti perché scegliere i suoi servizi rispetto a quelli offerti da altri.

101Investing è registrato anche presso la MiFID europea, la direttiva che regolamenta gli strumenti finanziari all’interno dei mercati finanziari. Pertanto, puoi star certo che la piattaforma non utilizzerà mai i tuoi fondi senza il tuo consenso.

Gli asset finanziari disponibili

Uno degli aspetti più interessanti di 101Investing è la vasta scelta di asset finanziari a cui hai accesso. Ad esempio, una volta che ti sarai registrato gratuitamente sulla piattaforma, saranno disponibili strumenti finanziari come CFD su azioni, forex, materie prime, metalli, indici e criptovalute. Avrai a disposizione anche diverse piattaforme per poter prevedere al meglio i prezzi di questi asset.

Una buona notizia di 101Investing è che non dovrai pagare per acquistare e vendere nessuno degli asset appena citati: lo strumento ideale per  comprare azioni senza pagare commissioni!

Avrai a disposizione più di 30 strumenti dedicati ai trader come te. Complessivamente ci sono oltre 30 criptovalute, più di 75 azioni e oltre 50 CFD. Niente male per un broker abbastanza recente!

Account disponibili su 101investing

Come ben saprai, le tipologie di account delle piattaforme di trading online prevedono diverse tipologie di funzioni, caratteristiche e benefici. È ciò che avviene anche con 101Investing. La piattaforma, infatti, offre 4 tipologie di account diverso: argento, oro, platino e pro. Ogni profilo offre anche una differente attenzione in termini di customer service.

I primi due account saranno sicuramente più adatti ad un pubblico che si approccia per la prima volta al trading online. Mentre gli ultimi due sono dedicati ai professionisti.

Come anticipato, ci sono numerose differenze tra un account e l’altro. Queste vertono principalmente su aspetti legati alla leva, la consulenza degli esperti, sconti e commissioni. Ad esempio, un titolare di un account argento può richiedere un margine massimo di 1: 200, altri titolari di account possono richiedere un margine fino a 1: 400.

Opzioni di deposito e di prelievo

Su 101Investing sono disponibili numerosi metodi per effettuare depositi e prelievi in totale sicurezza. Alcune delle modalità più utilizzate prevedono bonifici bancari, carte di debito e di credito, Skrill, Visa e Master, VPay e molti altri. Non viene menzionato nulla sulle commissioni di deposito e prelievo, ma per la maggior parte dei broker è gratuito, ad eccezione delle spese bancarie.

Un elemento da sottolineare in questo paragrafo è il tempo necessario affinché un prelievo venga effettuato. Di solito, sono necessari dai 3 ai 5 giorni. Infine, ricordati che l’import minimo del deposito è di 100 euro che è anche il minimo importo per effettuare uno scambio finanziario su 101Investing.

Piattaforme di trading web e desktop

La piattaforma di trading online di 101Investing può essere utilizzata sia da desktop scaricando un software dedicato, direttamente dal sito internet dell’operatore oppure comodamente da mobile ovunque tu sia.

Nelle prossime righe, scoprirai alcune delle caratteristiche più importanti di queste piattaforme e le loro peculiarità.

101investing MetaTrader4 Desktop

La prima piattaforma che vogliamo presentarti è MetaTrader4 Desktop, uno strumento utile per tutti i clienti di 101Inveesting. A questa piattaforma potrai accedere da qualsiasi dispositivo tu voglia e ti consentirà di svolgere attività interessanti come effettuare analisi e vendere e acquistare asset e strumenti finanziari.

La piattaforma 101Investing MetaTrader 4 è popolare tra i trader e la maggior parte dei broker la utilizza oggigiorno. Gli strumenti a disposizione degli utenti sono: trading automatizzato, copertura, scalping, trading con un clic, quotazioni in tempo reale, modelli e molti altri.

101investing MetaTrader4 WebTrader

Oltre a MetaTrader4 disponibile da desktop, 101Investing rende accessibile anche WebTrader, la piattaforma direttamente dal tuo PC che offre accesso immediato ad oltre 350 risorse senza che tu debba effettuare il download di alcun tipo di applicazione e programma.

Pertanto, direttamente dal tuo browser di internet potrai aiutarti con oltre 30 indicatori e 24 elementi di analisi tecnica, quattro modalità di esecuzione degli ordini e tanto altro.

Avrai accesso a WebTrader sia in modalità live (quindi con soldi reali) e sia con l’account demo.

Gli asset disponibili sulla versione WebTrader di 101Investing sono le coppie di valute, le criptovalute, materie prime, azioni e indici azionari.

101investing su Mobile

È arrivato il momento di parlare di una delle grandi esclusive di questa piattaforma: l’app di 101Investing. Anche con l’app mobile di MetaTrader4 avrai accesso ad oltre 350 strumenti finanziari e 30 elementi che ti aiuteranno nelle tue analisi.

Una volta che avrai scaricato gratuitamente l’app e che l’avrai installata sul tuo dispositivo Android oppure iOS, potrai eseguire gli scambi finanziari, utilizzare i grafici, vedere la tua cronologia di trading e accedere ad un veloce ed efficace supporto in chat.

Le funzionalità di trading di 101investing

Alcune delle funzionalità più interessanti di 101Investing riguarda la presenza del conto demo, uno strumento formidabile e che serve agli utenti per allenarsi e testare le proprie strategie di trading. I trader sarebbero anche in grado di utilizzare tutti gli strumenti e ottenere una visione reale del trading tramite questo strumento.

In secondo luogo, l’interfaccia della piattaforma è semplice e facile da usare. Insomma, anche se non sei un esperto, ti sentirai a tuo agio tra grafici e indicatori dopo poco tempo. In terzo luogo, è possibile passare facilmente dal trading web all’applicazione mobile poiché il broker facilita il trading multipiattaforma.

Un’altra delle funzioni interessanti di 101Investing è la leva finanziaria che può arrivare fino a 400 per gli account premium.

Le commissioni di 101investing

Uno degli aspetti più interessanti di qualsiasi broker online è la presenza o meno di commissioni e capire quanto queste incidono sui nostri scambi e operazioni. Un addebito che viene applicato da 101Investing è una commissione di 160 euro qualora il tuo account dovesse essere fermo per due mesi consecutivi. La cifra potrebbe continuare ad aumentare fino ad arrivare a 500 euro mensili.

Oltre a ciò, l’aspetto positivo è che non ci sono commissioni o costi per gli scambio. La piattaforma offre commissioni di spread molto basse a partire da 0,03. Tuttavia, questo vantaggio è disponibile solamente per i titolari di un conto Platinum.

Da notare che è molto più trasparente e conveniente di Robinhood che dice che non ci sono commissioni e poi si rivende i dati dei clienti ai trader ad alta frequenza.

Bonus e promozioni di 101investing

Forse uno degli aspetti più negativi di questa piattaforma è che 101Investing non offre alcun tipo di bonus o promozione per i propri utenti. Semplicemente, la piattaforma non orienta il suo modo di fare marketing su questi strumenti ma crede che offrire un’assistenza clienti di tutto livello sia uno dei fattori di maggiore attrattiva per i nuovi utenti.

101investing Servizio clienti

Su 101Investing avrai accesso ad un team di supporto veramente impressionante. All’interno del sito web avrai innanzitutto facilità di accesso al customer service. Quest’ultimo è disponibile dalle 7 alle 17, 5 giorni su 7.

Pertanto, potrai contattare il servizio clienti in diversi modi: tramite numero di telefono, e-mail, live chat oppure anche attraverso un modulo di contatto.

Ancora, sono disponibili sezioni separate che ti permettono di contattare la direzione oppure solamente il servizio cliente. In situazioni normali, il tempo medio che dovrai aspettare per ottenere una risposta è di due minuti. Ogni membro dello staff del servizio clienti è disponibile per risolvere nel minor tempo possibile i tuoi problemi.

Inoltre, c’è una sezione dedicata alle FAQ (domande frequenti) per le domande più comuni degli utenti. Include una serie di risoluzioni sotto forma di domande e risposte con un linguaggio di facile utilizzo.

Le funzioni di ricerca di 101investing

Le piattaforme di trading online come 101Investing offrono degli strumenti di analisi e ricerca che sono fondamentali per consentire agli utenti di effettuare i loro investimenti nel modo migliore. Una volta che ti sarai registrato gratuitamente su 101Investing, avrai accesso a diversi indicatori, segnali, schemi grafici. Insomma, ci sarà un totale di 90 strumenti a tua disposizione per effettuare i migliori investimenti della tua vita.

Che tu sia un trader principiante oppure uno avanzato, troverai tra gli strumenti quello che più si adatta alle tue esigenze di investimento. Il broker utilizza un software interno e di terze parti per aiutarti con i tuoi investimenti e avrai anche ottimi consigli da parte degli esperti per orientare le tue scelte.

Il materiale formativo di 101investing

La formazione è un aspetto fondamentale del trading online, ecco perché 101Investing ha deciso di offrire a tutti i suoi utenti gli strumenti giusti per imparare e migliorare le proprie conoscenze. Il materiale formativo di 101Investing include elementi come video su richiesta (VOD), libri di trading in formato elettronico (e-book), tutorial, corsi di trading, calendari economici e molto altro. È utile sia per i professionisti che per i trader principianti.

Il materiale a tua disposizione sarà in grado di aiutarti a capire e anticipare la variazione dei prezzi delle attività, effettuare eccellenti ricerche di mercato, sia fondamentali che tecniche.

Ti consigliamo di dare uno sguardo al materiale formativo di 101Investing e poi in un secondo momento iniziare ad investire con la piattaforma.

Opinioni su 101investing

Le opinioni su 101Investing sono molto positive tra gli utenti che hanno scelto questa piattaforma per le loro attività di trading online. La tecnologia è uno degli aspetti più importanti di questa piattaforma che offre strumenti per mantenere sicuri gli account degli strumenti grazie all’utilizzo di SSL e della crittografia.

Inoltre, le informazioni di un utente sono al sicuro anche in data center separati e nessuno avrà la capacità di hackerare i tuoi dati e prenderne possesso. La sicurezza tecnologica di 101Investing è una delle motivazioni che spingono gli utenti a fornire opinioni positive e non aver alcun dubbio sulla bontà di questo operatore.

101Investing

Conclusioni

Ormai ti sarà chiaro che 101Investing è un nuovo broker che fa parte di una società consolidata e famosa nel mondo del trading online. Pertanto, ciò ti farà capire che i rischi di rivolgersi ad un nuovo broker sono enormemente più piccoli.

101Investing è regolamentato dalla CySEC, l’autorità di vigilanza finanziaria del Cipro ed è una piattaforma sicura attraverso la quale investire. Se sei alla ricerca di un broker a basso costo e senza commissioni, affidarti a 101Investing potrebbe risultare un’ottima scelta.

Alcune delle aree peculiari di questo broker riguardano gli elevati livelli di sicurezza che ha deciso di applicare per proteggere gli utenti da azioni esterne. Il design del sito si adatta perfettamente sia che tu sia un trader alle prime armi oppure un professionista navigato alla ricerca dell’ennesimo broker con cui avere successo.

Il nostro consiglio, in ogni caso, è accedere all’area formativa di 101Investing e iniziare a studiare le risorse gratuite che vengono offerte dalla piattaforma. Avrai accesso a libri, articoli, webinar, video e tanto altro.

Puoi iscriverti gratis su 101Investing cliccando qui.

101Investing ha recensioni positive o negative?

Di solito, chi ha provato 101Investing è veramente molto soddisfatto

101Investing è sicuro?

Sì, è autorizzato e regolamentato CySEC (numero di licenza 315/16).

101Investing è adatto ai principianti?

Assolutamente sì, ci sono anche ottimi materiali didattici perfetti per i principianti che vogliono imparare veramente a fare trading online.

Quali sono i punti di forza di 101Investing?

Sicurezza, facilità d’uso, convenienza, materiale didattico gratuito.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento