Six figures: metodo affidabile o truffa?

6 figure method

Il metodo Six Figure è un sistema affidabile per guadagnare con i mercati finanziari oppure è una truffa a danni di persone ingenue che sperano di diventare ricche velocemente sfruttando un metodo miracoloso? E’ possibile guadagnare davvero con il metodo Six Figures oppure si tratta di scam?


Molti lettori ci hanno scritto chiedendoci di Six Figures
. In effetti in questi ultimi giorni molti siti web stanno pubblicizzando questo metodo miracoloso e girano anche tante email che promettono guadagni elevatissimi con questo metodo. Ma che cosa c’è di vero in queste pubblicità? E’ possibile davvero diventare ricchi in pochi giorni (o poche settimane, che è lo stesso) con il metodo Six Figures?

Di vero nella pubblicità (di solito occulta) di Six Figure Method non c’è davvero nulla. E’ impossibile diventare ricchi in pochi giorni, senza saper fare nulla e senza rischiare nulla.

Six Figures truffa

Ma allora Six Figures è una truffa? Il nome di questo favoloso metodo rimanda a guadagni a 6 cifre (6 figure) è già tutto un inganno. Nessun metodo, come abbiamo già detto, può far generare questi guadagni ad una persona completamente inesperta.

Ma come dovrebbe funzionare questo metodo?
In teoria è un metodo basato sul trading on line. Il trading online, attenzione, può generare guadagni, anche elevati in qualche caso. Ma nessuno è diventato ricco in pochi giorni, nessuno ha guadagnato cifre a 6 zeri senza sapere nulla di trading. Certo ci sono miliardari che hanno guadagnato cifre a 7 o 8 zeri, sono diventati miliardari in dollari grazie al trading. Uno degli uomini più ricchi del mondo, Warren Buffett, ha accumulato la sua infinita ricchezza proprio grazie al trading online.

Tuttavia Warren Buffett, come i tanti altri miliardari che hanno accumulato una fortuna con i mercati finanziari, ci hanno messo una vita intera di lavoro e passione per arrivare a questo risultato. E poi hanno utilizzato gli strumenti giusti al momento giusto.

Che cosa dovrebbe fare un principiante che avesse voglia di guadagnare con il trading online? Sicuramente evitare di perdere tempo con sistemi come il metodo Six Figures. Non possiamo scrivere ufficialmente che è una truffa perché solo la magistratura può stabilirlo, ma sicuramente i guadagni che promette sono fasulli. E poi sicuramente non è un metodo che ha ricevuto l’autorizzazione da CONSOB.

Chi vuol guadagnare dovrebbe scegliere, per prima cosa, una piattaforma registrata CONSOB. Solo le piattaforme registrate CONSOB garantiscono affidabilità e sicurezza perché la CONSOB vigila con costanza e severità sul loro operato. Una delle migliori piattaforme di trading registrata CONSOB è 24option.

Citiamo proprio 24option come esempio perché è veramente molto apprezzata dai principianti del trading online (o da coloro che non hanno mai fatto trading). Non solo 24option è veramente facilissima sa usare ma offre anche un servizio utilissimo di notifiche di trading. Grazie a questo servizio di notifiche tutti possono guadagnare anche se ovviamente diventare milionari in pochi giorni, ripetiamo ancora una volta, non è possibile.

Cosa sono i le notifiche di trading (detti anche segnali di trading)? Sono consigli su operazioni da fare sul mercato finanziario a colpo sicuro, quindi con profitto praticamente certo. Le notifiche di trading sono generate dalla Faunus Analytics, uno dei centri studi finanziari più importanti al mondo, e sono regalate a tutti gli iscritti di 24option. Le notifiche indicano chiaramente quali operazioni fare sui mercati per guadagnare e di solito hanno un elevato livello di affidabilità. Da notare che un servizio del genere di solito ha un valore di svariate centinaia di euro mensili, 24option lo offre gratuitamente a tutti i suoi iscritti.

Per saperne di più su questo servizio di notifiche, clicca qui.

Ovviamente è bene precisare che non si diventa ricchi in pochi giorni grazie a questo servizio. Anzi, non si diventa ricchi e basta. Certo, se si inizia anche a studiare il trading, ci si impegna a fondo e si fanno dei sacrifici, allora il discorso è diverso, abbiamo già detto che ci sono tanti trader che hanno accumulato un ingente patrimonio. Ma chi si limita a seguire le operazioni suggerite dalle notifiche non può certo aspirare a diventare milionario.

Inoltre, il trading è un’attività che presente delle perdite potenziali. 24option è una piattaforma seria e avvisa costantemente delle potenziali perdite, altro che promettere guadagni elevati.Il metodo Six Figure, invece, promette guadagni certi. Chissà chi sarà il più serio dei due…

Per chi decide di cominciare l’esperienza di trading con 24option, consigliamo di cliccare qui. Ripetiamo ancora una volta che non si tratta di soldi facili, ci vuole impegno e ci vuole tempo. Tuttavia grazie al servizio di notifiche di trading (offerto gratuitamente) è possibile ottenere buoni guadagni da subito.

Metodo Six figure recensioni

Che cosa possiamo aggiungare a proposito del metodo Six Figure? Noi lo sconsigliamo a prescindere, per due motivi. Il primo è che è impossibile fare guadagni facili con il trading così elevati, quindi si tratta di una pubblicità assolutamente ingannevole. Il secondo motivo è che non è registrato CONSOB.

Ma che cosa pensano di Six Figures le persone che hanno avuto la sfortuna di provarlo? Purtroppo cercando sui forum, su Facebook e sui gruppi di discussione è facile imbattersi nell’opinione di chi è caduto nelle rete di Six Figures. Ebbene, queste persone si sentono truffate perché non solo non hanno guadagnato quanto promesso ma non hanno potuto nemmeno riavere indietro i propri soldi.

Non possiamo definire queste opinioni come delle vere e proprie recensioni: appaiono come una sequenza di offese, spesso rivolte alle madri dei creatori di Six Figures o ai loro parenti defunti, e di minacce di denuncia (in alcuni casi anche di aggressioni fisiche). Ovviamente rigettiamo la violenza e consigliamo a tutti coloro che si siano imbattuti in Six Figures di rivolgersi all’autorità giudiziaria se sentono di essere stati derubati. Passare alle vie di fatto, anche solo con offese e minacce, significa passare dalla parte del torto.

Metodo Six figures e i Rich Kids

In questi giorni sta girando parecchio una pubblicità mascherata (sembra un articolo ma in realtà si tratta di pubblicità ingannevole vera e propria) che afferma che i Rich Kids di Instagram avrebbero accumulato le loro immense fortune grazie al metodo Six Figures. Tutto falso. I Rich Kids di Instagram sono giovani rampolli di famiglie ricchissime che passano il loro tempo tra costosi divertimenti e lussi di ogni tipo. La loro ricchezza non dipende assolutamente dai mercati finanziari, non hanno guadagnato loro quei soldi nè con il metodo Six Figures (come afferma la pubblicità ingannevole) nè con qualunque altro sistema. Semplicemente, sono ricchi perché i loro genitori sono ricchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *