Trading

Algotech Italia come funziona, recensioni e opinioni

Algotech Italia funziona e fa veramente guadagnare tanti soldi? Oppure è una delle solite truffe di internet? Abbiamo ricevuto veramente tante richieste di informazioni su questo metodo per guadagnare soldi facili con i mercati finanziari. Dopo tutto Mercati24.com è il punto di riferimento in Italia per chi vuole investire online senza fregature ed è quindi normale che chi abbia dei dubbi su un programma di investimento che promette guadagni altissimi si rivolga a noi.

Noi sappiamo bene che il trading, anche automatico, può generare profitti elevatissimi ma sappiamo anche altrettanto bene che solo operando in maniera seria, con impegno e determinazione e soprattutto utilizzando gli strumenti giusti si può guadagnare.

Ad esempio, chi vuole evitare le fregature deve per forza utilizzare piattaforme di trading autorizzate e regolamentate come eToro che, tra l’altro, oltre ad essere sicura e affidabile offre anche un sistema di trading automatico che funziona realmente bene.

Appurato che il trading (anche automatico) funziona bene, ci accingiamo ad esaminare Algotech Italia per capire se veramente si possono guadagnare molti soldi utilizzando questo sistema oppure no.

Algotech Italia truffa?

Il punto da cui partiamo per fare l’analisi è una pagina Facebook denominata “Algotech Italia“. Purtroppo non siamo riusciti a trovare alcuna pagina web ufficiale di questo sistema per fare soldi facili.

In questa pagina Facebook sono pubblicate affermazioni molto precise su elevatissimi guadagni
che si possono ottenere con il miracoloso sistema di investimento. Abbiamo provato in tutti i modi a trovare un sito web ufficiale ma non l’abbiamo trovato.

Sulla pagina Facebook esiste un numero di telefono e c’è anche la possibilità di contattare direttamente lo staff di Algotech Italia via messaggio. Noi l’abbiamo fatto.

Ecco la risposta che abbiamo ricevuto:

Bene V., siamo proprietari di un software di investimenti automatici che opera dal 2012 con risultati costanti, e profitti di almeno il 25% annuo, che già di per se è un risultato considerevole.

Con l’avvento del Bitcoin e delle Criptovalute però, i guadagni si sono moltiplicati, e il software riesce a ottenere da un 30% a un 100% mensile, quindi arriva a raddoppiare il capitale.

Alcuni dei nostri clienti guadagnano mensilmente da 1.000€ a 20.000€, e anche di più, TUTTI I MESI. E noi con guadagniamo con loro. E addio problemi di fine mese, mutui, affitto, bollette ecc.

Il nostro sistema è unico ed esclusivo, non costa denaro, guadagniamo solo un 2% sul tuo profitto, ma proprio per questo scegliamo attentamente i nostri “partner”.

In pratica, la promessa di guadagni facili e sicuri. Non c’è alcun riferimento alla regolamentazione (il che non può che essere sospetto). Continuando la conversazione via Facebook abbiamo chiesto se era possibile visitare un sito web ufficiale. Ci è stato detto che è il sito Algotechs.com che però non ha nulla a che fare con Algotech Italia.

Questa bugia ha fatto ulteriormente elevare i nostri livelli di allarme. Continuando con la conversazione, abbiamo provato a ottenere maggiore informazione ma quando il nostro interlocutore si è accorto che il nostro obiettivo non era investire ma raccogliere informazioni su Algotech Italia ha smesso di rispondere.

Noi abbiamo continuato la nostra analisi e abbiamo trovato tante cose interessanti. Ad esempio, nella pagina Facebook di Algotech Italia c’è un utente che pubblica una prova di pagamento ricevuto. Ci siamo incuriositi (dopo tutto ci prendiamo molto sul serio il compito di difendere gli investitori italiani) e abbiamo controllato a fondo.

Il pagamento risultava fatto da Leaguespassion Unipessoal Lda, un’azienda unipersonale con sede a Lisbona (Portogallo). La società è stata costituita ad agosto 2018, mentre la prova di pagamento riportava come data dicembre 2018. La cosa più interessante è che il capitale sociale di questa azienda, teoricamente dietro ad un sistema di trading automatico in grado di generare milioni di euro, ha un capitale sociale di appena 250 euro.

A questo punto abbiamo raccolto una serie di campanelli d’allarme che non si possono ignorare:

  • Promessa di guadagni facili e sicuri (soldi facili)
  • Assenza di qualunque riferimento alla regolamentazione
  • Bugie evidenti (ad esempio sul sito web ufficiale)
  • Schema organizzato da una società con appena 250 euro di capitale iniziale

Da questi elementi non possiamo dedurre che Algotech Italia sia una truffa come molti hanno scritto in rete. Possiamo però dire chiaramente che sconsigliamo l’investimento.

Precisazione: non possiamo affermare che Algotech Italia sia una truffa perché non c’è una sentenza passata in giudicato della magistratura. Quando ci sarà, ne daremo atto su questa pagina.

Guida al Trading automatico (fatto bene)

E’ possibile veramente guadagnare soldi con il trading automatico? Per prima cosa, dobbiamo deludere un po’ i lettori più ingenui. I guadagni favolosi promessi da Algotech Italia (migliaia di euro a settimana) sono impossibili per un principiante, qualunque sia il sistema utilizzato.

Ovviamente anche i principianti possono guadagnare con il trading automatico (adesso vediamo come) ma non si tratta di soldi facili: ci vuole comunque tempo e impegno. E ripetiamo ancora una volta: guadagni di molte migliaia di euro a settimana come promesso da Algotech Italia sono impossibili.

Ma come si fa a fare trading automatico? Una delle migliori piattaforme in assoluto è eToro (clicca qui per il sito ufficiale). Si tratta di una piattaforma di trading online molto semplice da utilizzare e completamente gratuita (è una delle poche piattaforme di questo tipo senza commissioni).

eToro è una piattaforma di trading online che consente di operare in modo intuitivo su numerosi mercati come:

  • Valute
  • Azioni
  • Materie prime
  • Criptovalute

Il punto di forza principale di eToro è la possibilità di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno gli altri trader. Questa forma di trading automatico è una delle poche che funziona veramente: proprio per questo molti principianti sceglono eToro.

Come funziona questo trading automatico (detto Copytrading)? E’ possibile cercare con un semplicissimo motore di ricerca interno i trader migliori, quello che hanno guadagnato il massimo in passato. E’ anche possibile verificare il livello di rischio associato a ciascun trader.

Una volta trovato un trader bravo e con basso rischio, basta un click per cominciare a copiarlo: da questo momento in poi replicheremo tutte le sue operazioni, in modo automatico e senza costi.

Il sistema di eToro è completamente gratuito: puoi iscriverti a eToro cliccando qui.

I principianti apprezzano molto eToro perché consente di ottenere risultati positivi da subito copiando i migliori trader del mondo e, nello stesso tempo, consente di imparare il trading online proprio osservando cosa fanno i più grandi.

I soldi facili? Non esistono!

Tutta la pagina Facebook di Algotech Italia (che ripetiamo è l’unico riferimento che abbiamo trovato online) è improntata alla promessa di guadagni facili e sicuri grazie ad un miracoloso schema di trading automatico.

Ci sono addirittura alcune recensioni (non esprimiamo la nostra opinione sul fatto che siano vere o fasulle) di persone che affermano di aver effettivamente ottenuto soldi facili con Algotech Italia: il bonifico, come abbiamo già detto, proviene da una società portoghese con capitale sociale 250 euro.

Qui però ci interessa fare un discorso generale: anche se esistono investimenti molto redditizi i profitti che si possono ottenere non sono mai soldi facili.

I soldi ottenuti con il trading finanziario sono sempre frutto di impegno
, tempo, studio e spesso anche di sacrificio. Nemmeno i soldi ottenuti con il sistema brevettato copytrader di eToro devono essere considerati soldi facili: comunque ci vuole tempo per scegliere accuratamente i trader da seguire e altro tempo per verificare, giorno dopo giorno, che effettivamente stanno ottenendo risultati positivi.

In generale possiamo dire che i soldi non sono mai facili e che chiunque prometta guadagni facili mente sapendo di mentire. Purtroppo abbiamo già scritto molti articoli su sistemi che promettono guadagni facili come Bitcoin Code, Bitcoin Era, CryptokartalDigital Income Trust o Bitcoin Rush e di solito alla promessa di profitti facili e sicuri segue sempre la perdita di tutto il capitale investito. Le opinioni sul Bitcoin degli italiani sono spesso negative proprio a causa di queste truffe.

Nel caso di Algotech Italia non abbiamo trovato testimonianza e recensioni di persone truffate come nel caso di Bitcoin Code ma i campanelli di allarme sono comunque tali che ci fanno sconsigliare di utilizzare questo schema di investimento.

Algotech Italia e Algotechs

Prima di scrivere la nostra recensione su Algotech Italia abbiamo avuto una lunga conversazione con i gestori della pagina Facebook utilizzando il messenger. Alla nostra domanda su quale fosse il sito web ufficiale di riferimento ci hanno risposto che è Algotechs.com.

Peccato però che non ci sia nessun rapporto tra Algotech Italia e Algotechs. Si tratta di una vera e propria bugia. Tra l’altro la stessa pagina Facebook riporta come mail algotech@gmail.com

Se stai cercando il sito web Algotechs.com (che effettivamente offre algoritmi di trading automatico) stai alla larga dalla pagina Facebook Algotech Italia perché non è assolutamente relezionata (e infatti mancherebbe anche una s dal nome della pagina).

Algotech Italia è regolamentata e autorizzata?

Nel corso della nostra istruttiva conversazione con lo staff di Algotech Italia abbiamo chiesto più volte se la piattaforma fosse autorizzata e regolamentata. C’è stato risposto che sì, che è autorizzata da CONSOB. Purtroppo non abbiamo trovato alcuna traccia di Algotech Italia sul sito CONSOB nell’elenco delle piattaforme autorizzate (sospettiamo che presto ci sarà un avviso ai risparmiatori per metterli in guardia proprio dai rischi).

Perché è così importante che una piattaforma per investire online sia autorizzata e regolamentata? Solo le piattaforme autorizzate sono vigilate costantemente dalle autorità di controllo europeo (CONSOB per l’Italia) e quindi sono veramente sicure per gli investitori.

Investire con una piattaforma non regolamentata è sempre un rischio elevato ed è sconsigliato in tutti i casi. Non ci risulta che Algotech Italia sia autorizzata e regolamentata.

Conclusioni

Concludiamo il nostro articolo su Algotech Italia ricordando ancora una volta un principio fondamentale: i soldi facili non esistono.

Il trading online automatico può essere fonte di guadagni
, anche elevati, ma ci vuole impegno, tempo e studio per ottenere risultati. E ci vuole anche una piattaforma autorizzata e regolamentata come eToro (clicca qui per il sito) perché le piattaforme non regolamentate non offrono alcun tipo di garanzia a chi le utilizza.

Se l’articolo ti è sembrato utile, per favore aiutaci a farlo conoscere a quante più persone possibili: condividilo per favore su Facebook, Twitter o qualunque altro social network o sito web a cui hai accesso. Con un gesto che a te non costa nulla potresti salvare qualcuno da gravi perdite finanziarie.

Algotech Italia
  • Valore
  • Guadagno
  • Regolamentazione
1

Riassunto

Algotech Italia è un sistema di trading automantico che promette guadagni molto elevati. Purtroppo il sistema non funziona. Chi vuole fare trading automatico dovrebbe scegliere esclusivamente

1 Commento
  • Ragazzi ma c’è gente che ancora ci casca nel 2019? Ho visto sta benedetta pagina facebook. Nessun sito web, nessun indirizzo vero (Oxford Street a Londra, ma senza numero, ci credo una strada centralissima e dedicata allo shopping) e poi il massimo sono queste prove di pagamento. Bisogna essere proprio allocchi per crederci.

    Da parte mia farei subito un esposto alla CONSOB, giusto per dare una lezioncina a questi signori che l’hanno organizzata. Non lo faccio perché in fondo riconosco che chi casca in questa trappola merita veramente di perdere tutto.

    Da parte mia ho sempre fatto trading con piattaforme autorizzate e regolamentate, come dovrebbe essere ovvio: uso eToro per il trading automatico ma uso anche altre piattaforme quando mi voglio prendere la soddisfazione di fare trading direttamente, senza copiare i grandi trader (è un fatto di orgoglio lo ammetto, ovviamente quando copi su eToro si guadagna di più).

Lascia un commento