Trading

Amazon Profit, truffa o funziona? Recensione e opinioni [2019]

Amazon Profit è un metodo che funziona veramente e che fa guadagnare soldi facili? Oppure è una delle solite truffe di internet? Moltissimi lettori ci stanno scrivendo, proprio in questi giorni, chiedendoci se davvero è possibile guadagnare più di 3.000 euro in poche ore grazie ad Amazon Profit.

Come sempre, quando riceviamo questo tipo di segnalazioni ci rimbocchiamo le maniche e ci mettiamo alla ricerca di prove e fatti concreti. Sappiamo bene, infatti, che il trading online può essere una grande occasione di guadagno (basta chiederlo a tutti coloro che sono diventati ricchi proprio grazie al trading) ma sappiamo altrettanto bene che i soldi guadagnati con il trading non possono mai essere considerati facili.

Inoltre, sappiamo anche che nessun principiante del trading online è mai riuscito a guadagnare 3.000 euro in poche ore: di solito ci vuole del tempo, ci vuole impegno e ci vuole una piattaforma seria, autorizzata e regolamentata (quindi sicura) come 24option.

Effettivamente al giorno d’oggi esistono molte piattaforme con autorizzazione e regolamentazione, quindi con la garanzia assoluta di sicurezza. Abbiamo scelto proprio 24option come esempio di piattaforma sicura perché è anche la più facile per i principianti. Più avanti nel corso dell’articolo parleremo in modo più approfondito di 24option (ed anche di un’altra piattaforma molto interessante) ma per il momento concentriamoci su Amazon Profit.

Amazon Profit truffa?

Prima di procedere, abbiamo messo da parte tutti i nostri pregiudizi e ci siamo armati di pazienza, per fare una ricerca sistematica sui principali forum e gruppi Facebook di finanza italiani. Il nostro obiettivo era individuare le recensioni e le opinioni di coloro che avevano direttamente provato Amazon Profit con i loro soldi per capire se avevano guadagnato oppure no.

Purtroppo non solo tutti i nostri sospetti iniziali sono stati confermati (Amazon Profit non funziona) ma i risultati di coloro che hanno investito soldi con Amazon Profit sono stati pessimi: non solo non si guadagna nulla ma è impossibile recuperare anche solo 1 euro del capitale investito inizialmente.

L’opinione più diffusa da parte di coloro che hanno provato Amazon Profit è che si tratti di una vera e propria truffa. Dal nostro punto di vista sconsigliamo di rischiare soldi con Amazon Profit ma non vogliamo confermare (o smentire) che si tratti di una truffa.

Dopo tutto questo è un lavoro che spetta alla magistratura che sta già indagando visto il numero elevatissimo di denunce che sono state presentate da coloro che hanno perso soldi. Una volta che ci sarà una sentenza passata in giudicato potremo dire che Amazon Profit è una truffa.

Guadagnare (davvero) con il trading online

Amazon Profit fa leva sul fatto che chi ha comprato azioni Amazon quando il prezzo era basso ha guadagnato un sacco di soldi quando il prezzo poi è salito. Il trading online funziona (anche) così: si compra quando il prezzo è basso e si rivende quando sale. Effettivamente è possibile guadagnare anche in altri modi ma li vedremo più tardi.

Per il momento è fondamentale capire che chi ha guadagnato con le azioni Amazon (o con qualunque altro titolo quotato) non l’ha fatto grazie ad un metodo miracoloso come Amazom Profit.

Chi ha guadagnato ha studiato, si è impegnato, ha fatto esperienza e alla fine ha raccolto i suoi frutti. E’ veramente importante capire questo concetto: il trading online non è un metodo per fare soldi facili ma è un investimento finanziario ad alto rendimento.

Per ottenere i migliori risultati ci vuole una piattaforma di trading sicura e affidabile, perché altrimenti il rischio di truffa è sempre in agguato.

Investire su Amazon con 24option

Come abbiamo accennato nell’introduzione, una delle migliori piattaforme per fare trading online di azioni Amazon (ma anche di moltissimi altri titoli finanziari) è 24option.

Si tratta di una piattaforma sicura perché è autorizzata e regolamentata, cioè è vigilata costantemente dalle autorità di vigilanza e deve anche rispettare le severissime norme europee per la tutela degli investitori.

Parliamo di 24option perché è semplicissima da usare, anche per un principiante: la piattaforma è semplicissima e intuitiva e, appena iscritti, si riceve l’assistenza telefonica di un vero esperto. Questo esperto fornisce consigli e indicazioni utilissimi per chi vuole andare a colpo sicuro, senza sbagliare.

Inoltre, è possibile scaricare gratuitamente un’ottima guida al trading online. Questa guida è molto preziosa perché spiega il trading online dal punto di vista pratico, senza far perdere tempo con la teoria.

E’ una guida utilissima perché è scritta in un linguaggio semplice, facile da comprendere. E’ una delle migliori guide al trading online in assoluto e la puoi scaricare gratis, ti basta cliccare qui.

Per intenderci la maggior parte delle altre guide sono a pagamento (ce ne sono alcune che costano anche più di 1.000 euro) e spesso sono completamente teoriche, quindi inutili per chi comincia.

I vantaggi di utilizzare 24option non finiscono qui: 24option è completamente gratuita e non applica alcuna commissioni, rendendo l’esperienza di trading davvero vantaggiosa anche per chi è alla sua prima operazione.

Inoltre, con 24option è possibile utilizzare un conto demo: in pratica, quando si opera in demo si investe denaro virtuale, in modo da poter simulare le operazioni di trading senza rischiare nulla. Molti principianti si esercitano in demo (con il supporto telefonico dell’esperto) fino a quando non riescono ad andare sempre a colpo sicuro. A questo punto sono pronti a iniziare a investire denaro reale.

Puoi iscriverti gratis su 24option cliccando qui.

Trading online: come funziona

Il video presente sul sito ufficiale di Amazon Profit da una spiegazione semplificata del trading online e lo presenta come una sorta di metodo per generare soldi facili. In effetti il trading non è difficile dal punto di vista concettuale ma ci vuole comunque tempo, impegno e studio per ottenere buoni risultati.

Per prima cosa, è opportuno sapere cos’è il trading online: è un’attività di investimento ad alto rendimento che genera un profitto in base ai cambiamenti di prezzo dei titoli quotati sui mercati.

Questo è un punto davvero importante: con il trading online non si guadagna solo quando il prezzo sale ma anche quando scende! Questo il video di Amazon Profit non lo spiega, anzi: dopo tutto il loro obiettivo è solo quello di ottenere i soldi dei più ingenui (che fine fanno questi soldi lo vediamo fra poco) non certo di insegnare il trading online.

Quando si fa trading è possibile fare due operazioni principali:

  • Comprare un titolo finanziario per ottenere un profitto quando il prezzo sale.
  • Vendere allo scoperto un titolo finanziario per ottenere un profitto quando il prezzo scende. La vendita allo scoperto è un’operazione puramente speculativa, si chiama allo scoperto perché non bisogna possedere il titolo prima di venderlo.

Tornando all’esempio delle azioni Amazon, se penso che il prezzo aumenterà devo comprare, se penso che diminuirà devo vendere allo scoperto.

Da quanto detto fino ad ora si capisce chiaramente che il trading online non è un gioco che genera 3.000 euro di profitti senza fare assolutamente nulla: senza impegno, senza studio, senza passare del tempo a fare delle prove con un conto demo i risultati non arrivano, nemmeno se si usa una piattaforma seria e affidabile come 24option.  Figuriamoci con un metodo dalla dubbia fama come Amazon Profit.

Amazon Profit come funziona

Molti dei nostri lettori si chiedono come possa funzionare il metodo Amazon Profit. Dal sito internet ufficiale non si capisce molto: si parla di guadagni elevatissimi, sicuri e facili da raggiungere ma non si capisce bene come fare.

Da parte nostra, sappiamo già che per ottenere risultati concreti con il trading ci vuole studio e impegno. Un principiante può iniziare e ottenere buoni risultati, a patto che ce la metta tutta, che segua una buona guida e che metta in pratica i consigli ricevuti (ecco perché così tanti iniziano proprio con 24option).

Ma allora Amazon Profit come funziona? Dalle nostre indagini, il funzionamento di Amazon Profit è molto semplice.

C’è un sito web veramente ben fatto, con un video promozionale che spiega come si possono guadagnare soldi facili con un piccolo investimento. I più ingenui ci credono e investono, inviando i loro soldi con carta di credito.

Questo denaro, purtroppo, sparisce quasi subito: il denaro viene inviato immediatamente in un conto offshore in un paradiso fiscale, al sicuro da qualunque azione della magistratura.  Il conto si azzera e il povero investitore riceve una telefonata: un’educata signorina (anche se con pesante accento dell’Est Europa) gli spiega che purtroppo si è verificato un problema tecnico ma che si può recuperare facilmente con un nuovo investimento.

Purtroppo molti cadono anche in questo secondo tranello: il risultato non cambia, anche questi soldi vanno persi e così via. Ci sono persone che a furia di investire per sperare di recuperare le perdite hanno perso moltissimi soldi.

Dobbiamo ammettere che chi sta dietro Amazon Profit (probabilmente un gruppo di hacker dell’Europa dell’Est) ci sa fare veramente con il marketing. Peccato che abbiano utilizzato il loro talento in questo modo.

Amazon Profit opinioni e recensioni 2019

Abbiamo cominciato la nostra analisi proprio partendo dalle opinioni e recensioni delle persone che hanno investito soldi reali con Amazon Profit. Abbiamo visto che le opinioni sono state pesantemente negative e che la maggior parte delle persone pensa che sia una specie di truffa.

Effettivamente ci risulta anche che moltissimi di coloro che sono stati rovinati da Amazon Profit hanno presentato regolare denuncia presso le competenti autorità. In ogni caso, la possibilità di avere indietro i soldi è praticamente nulla.

La banda che è dietro Amazon Profit, infatti, trasferisce tutti i soldi ricevuti in paradisi fiscali, al sicuro dalle azioni di recupero da parte della magistratura.

L’analisi delle opinioni su Amazon Profit è stata particolarmente dolorosa: ci ha fatto scoprire che la maggior parte delle persone che sono cadute nella trappola sono in difficoltà economiche. Purtroppo chi ha bisogno di soldi tende a credere alla favola di Amazon Profit che viene vista come l’ultima ancora di salvezza.

Il risultato è che queste persone perdono anche quel poco che avevano, qualcuno si è persino indebitato pensando di risolvere tutti suoi problemi ma li ha ulteriormente aggravati.

D’altronde è facile truffare quando si sfrutta il nome di Amazon, l’aziende del noto Jeff Bezos.

Quotazione azioni Amazon


Visto che Amazon Profit utilizza le azioni Amazon come specchietto per le allodole, riportiamo qui sopra un grafico in tempo reale del prezzo delle azioni Amazon.

Attenzione: nessun titolo finanziario è destinato a salire sempre. Ci sono momenti in cui il prezzo sale e momenti in cui il prezzo scende. Chi vuole guadagnare veramente con il trading online deve fare l’operazione giusta al momento giusto: comprare quando il prezzo sale, vendere allo scoperto quando scende.

Questo si può fare con piattaforme come 24option, non certo con un metodo che non funziona come Amazon Profit.

Alternativa per il trading: eToro

Fino a questo momento abbiamo fatto un confronto tra Amazon Profit e 24option. Quest’ultima, però, non è l’unica piattaforma sicura per i principianti, ce ne sono anche altre (qui il nostro elenco completo delle migliori piattaforme di trading).

Tra queste piattaforme dobbiamo per forza citare anche eToro. Non solo è un’ottima piattaforma, facile da usare, sicura e affidabile ma è l’unica che consente di copiare in modo automatico quello che fanno gli altri trader.

Il trading automatico di eToro funziona realmente bene: c’è un motore di ricerca per trovare i trader che hanno guadagnato di più nel passato. E’ possibile anche visualizzare il profitto ottenuto e il livello di rischio. Basta un semplice click per cominciare a copiare un altro trader.

Molti principianti usano eToro perché consente di iniziare a ottenere da subito dei risultati positivi e, allo stesso tempo, è un modo perfetto per imparare il trading online osservando quello che fanno i grandi trader del mercato.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui..

Conclusioni

Amazon Profit non funziona assolutamente: tutti coloro che hanno provato a investire hanno perso tutto il capitale. Amazon Profit non è purtroppo il primo sistema che promette soldi facili e invece fa perdere soldi. Basti pensare, ad esempio, a Bitcoin Profit che è simile anche nel nome e che promette, appunto, soldi facili grazie al Bitcoin. Oppure possiamo ricordare Cryptokartal o Bitcoin Era che hanno già collezionato migliaia di denunce.

In generale, possiamo dire che i soldi facili non esistono e ce chi li promette mente sapendo di mentire. E’ vero, con il trading online si possono ottenere risultati eccezionali ma bisogna utilizzare una piattaforma sicura come 24option o eToro e poi ci vuole sempre molto impegno, studio e tempo.

Per finire, abbiamo bisogno di un piccolo favore: se quest’articolo ti è stato d’aiuto e ti ha evitato di perdere dei soldi con Amazon Profit, per favore condividilo su Facebook o su qualunque social network o sito web a cui hai accesso. Con un piccolo gesto, che a te non costa nulla, potrai aiutare qualcuno a salvarsi dalla trappola di Amazon Profit.

Domande frequenti su Amazon Profit

E’ facile investire su azioni Amazon?

Sì, oggi è possibile investire su azioni Amazon in modo semplice e sicuro. Nell’articolo spieghiamo come fare in modo chiaro e comprensibile anche ai principianti.

Amazon Profit è una truffa?

Purtroppo sì, è una vera e propria truffa. Chi vuole guadagnare con le azioni Amazon può seguire i consigli dettagliati del nostro articolo (adatti anche ai principianti).

Amazon Profit funziona?

Purtroppo no, non funziona e fa solo perdere soldi.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 1 Media: 1]
1 Commento
  • Ma si può sapere chi crede ancora a queste favole nel 2019? E’ ovvio che con questi truffatori non puoi guadagnare nulla, chi vuole può fare trading in modo sicuro con etoro o 24option ma ce ne sono anche almeno un altro paio che non avete citato.

    E comunque dico un’altra cosa: non è che siamo nati per diventare tutti ricchi. Quindi fare trading online non è assolutamente obbligatorio. Non è difficile, tutti possono cominciare, ma non è obbligatorio. non te l’ha ordinato il medico di fare trading.

    Quindi o lo fai bene con piattaforme serie oppure non farti fregare da Amazon Profit ma ce ne sono tante altre simili e pericolosa come questa!

Lascia un commento