Mercati azionari

Andamento azioni Amazon nel 2021: previsioni sul titolo

Come sarà l’andamento azioni Amazon 2021? Si ripeterà il successo del 2020 o bisogna aspettarsi delle sorprese? Sono molti gli utenti che ci hanno fatto questo genere di domande.

Infatti un numero sempre maggiore di persone desidera investire su Amazon ma non è sicuro che sia un investimento che possa rendere davvero.

Questa società, fondata da Jeff Bezos a Seattle, Stati Uniti, è diventata negli anni il primo negozio di acquisti online, e il suo valore ha visto una continua crescita che non sembra arrestarsi. Si tratta di una delle aziende più grandi al mondo, con ramificazioni in numerosi settori.

Noi di Mercati24, in questo articolo, andremo a rispondere alle domande che ci sono arrivate nel modo più completo possibile.

Ci sentiamo di rispondere fin da subito che le previsioni per il 2021 sono positive e conviene comprare azioni Amazon in questo momento.

Per comprendere come sarà l’andamento del titolo per il prossimo anno, andremo a vedere come è stato quello del 2020, tratteremo, inoltre, dei suoi piani per il futuro. Questi sono tutti fattori che ne influenzeranno il valore azionario.

Leggi anche: Quotazione azioni Amazon Borsa Italiana

Andamento azioni Amazon 2021: grafico 12 mesi

andamento azioni amazon 2021

Come possiamo vedere dal grafico inserito sopra, che è stato preso in prestito dall’ottimo broker online eToro, abbiamo deciso di considerare l’andamento del 2020 per cercare di prevedere come sarà quello dell’anno successivo.

In questo momento il titolo Amazon sta vivendo un periodo di gloria. Infatti, le sue azioni hanno raggiunto un valore considerevole di circa 3.300 dollari.

La cifra raggiunta è frutto di diversi fattori che sono avvenuti nel corso dell’anno, come ad esempio lo scoppio della pandemia da Coronavirus che ancora imperversa in giro per il mondo.

Si può pensare che questo andamento si confermi anche per il 2021? Una risposta certa non è possibile darla ma si possono fare alcune considerazioni anche in relazione a ciò che il titolo ha vissuto quest’anno.

Vediamo meglio tutto ciò nei prossimi paragrafi.

Leggi anche: I 3 fattori principali che influenzano le quotazioni azioni Amazon

Andamento azioni Amazon 2021: l’impatto del Covid19

Un importante fattore da tenere in considerazione quando si vogliono fare delle previsioni sulla creatura di Bezos e il 2021 è quale sarà l’impatto che il Coronavirus avrà sull’azienda?

Infatti, la somministrazione di un vaccino per questo virus è ancora lontana e alcuni virologi e analisti stimano che si dovrà aspettare la fine del prossimo anno, o addirittura la prima metà del 2022.

Come si comporterà il gruppo? Un modo per prevederlo potrebbe essere quello di osservare come si è mosso il titolo Amazon all’inizio e durante la pandemia e come ha reagito l’azienda.

Durante il lockdown in Italia e nel resto d’Europa lo shopping online è stato il settore che è cresciuto di più nel corso del tempo.

Infatti, i dati finanziari della creatura di Bezos lo dimostrano. Il colosso è riuscito a superare ottimamente la situazione. L’azienda all’inizio aveva applicato un certo numero di restrizioni sulle tipologie di prodotti spediti.

In seguito, con la diminuzione delle misure di distanziamento sociale Amazon è tornata operativa al 100%. In tutto questo, quindi, la società non ha smesso di crescere, trainata dall’aumento di vendite online.

Le azioni del gruppo hanno guadagnato oltre il 30% nel corso del 2020, portando la valutazione sulla società a oltre 1.000 miliardi di dollari. Una cifra monstre.

Per il 2021, quindi, bisognerà vedere l’impatto che il virus avrà ancora sul titolo e sul settore degli acquisti online in generale.

Azioni Amazon 2021: AWS, settore in ascesa

Un altro settore della società che ha visto un boom con lo scoppio della pandemia è stato Amazon Web Services. AWS è uno dei settori più redditizi e consiste in un sistema pensato per offrire servizi di cloud computing ad Amazon stessa e ad altre importanti imprese.

Con questo prodotto si possono acquistare grossi spazi di archiviazione per ospitare un sito web o per eseguire enormi database.

Il Coronavirus ha portato a una rivoluzione per le aziende e il modo in cui lavorano, costringendo tutti a fare smartworking.

Inoltre, anche le istituzioni pubbliche come le scuole o gli ospedali si sono dovute ammodernare adoperando massivamente il web.

In tutto ciò, quindi, AWS ha visto l’uso dei suoi servizi crescere, in quanto serviva e serve sempre più spazio di archiviazione per i dati.

Andamento azioni Amazon 2021: previsioni

Come sono le previsioni sull’andamento di Amazon per il prossimo anno? Questa è una domanda che nessuno può dare con certezza, ma si possono fare delle considerazioni in merito.

Innanzitutto, la crescita del gruppo non è detto che continui in questa maniera anche per il 2021. Diciamo questo perché coloro che sono alle prime armi tendono a pensare ad Amazon come ad una società così grande che il suo valore è destinato a salire per sempre.

Purtroppo le cose non stanno così, o perlomeno non sono così semplici.

Infatti, nessuna azienda, nemmeno una come Amazon, può pretendere di aumentare il suo valore costantemente.

Secondo gli analisti del settore, il titolo potrebbe subire alcune inflessioni per il prossimo anno. Detto più semplicemente, per la creatura di Bezos è probabile che viva una crescita accompagnata da leggere ricadute per tutto il 2021.

In una situazione del genere, quindi, qual è la migliore tattica per i possibili investitori che desiderano acquistare azioni Amazon?

Secondo il nostro parere la mossa più intelligente sarebbe quella di adoperare i CFD tramite un valido broker online. Infatti, con questi strumenti derivati è possibile investire sia quando un titolo cala, sia quando cresce. In questo modo, quindi, potremmo trarre vantaggio da tutti gli scenari che ci attendono nel 2021 sul titolo Amazon.

Investire su Amazon a zero commissioni con eToro

eToro (visita il sito ufficiale) è una piattaforma di trading che ha conquistato milioni di investitori nel corso degli anni. Infatti, può vantare un numero di utenti pari a 10 milioni.

Questi traders amano utilizzare eToro per le caratteristiche che offre come: una sicurezza invidiabile, strumenti semplici con cui operare, e zero commissioni.

La sicurezza della piattaforma è garantita dall’autorizzazione e certificazione data da CONSOB e CySEC, due enti di controllo che attestano l’affidabilità di un broker e il suo essere esente da truffe.

Uno degli strumenti più apprezzati di eToro è al suo Social Trading. Infatti, per capirlo meglio bisogna immaginare la piattaforma come un vero e proprio social network alla pari di Facebook. Qui, gli utenti possono scambiarsi pareri e dare dritte su migliaia di asset offerti.

Inoltre, è possibile copiare alla lettera i movimenti dei migliori traders della piattaforma.

Se vuoi scoprire di più sul Social Trading di eToro clicca qui

Come anticipato prima, eToro non applica commissioni sulle operazioni effettuate. L’unica spesa che si dovrà sostenere è quella di pagare lo spread che è considerato uno dei più bassi del settore.

Registrati gratis su eToro, clicca qui

Andamento azioni Amazon 2021: conclusioni

Come abbiamo visto nel corso dell’articolo, l’andamento delle azioni Amazon per il 2021 non è prevedibile con certezza ma si devono tenere in mente alcuni fattori importanti, come l’impatto che il Coronavirus avrà nel prossimo anno.

Infatti, per il fatto che la messa in commercio di un vaccino è ancora lontana, non si può prevedere quanto durerà la pandemia in corso.

Inoltre, gli analisti prevedono che la crescita che sta vivendo in questo momento il titolo possa continuare ancora per il 2021, ma sarà intervallata da alcune ricadute.

In un futuro del genere la mossa più furba per chi volesse investire sul gruppo Amazon è quella di adoperare i CFD.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento