Apple Car arriverà nel 2019, è arrivato il momento di acquistare le azioni di Apple?

Si prospetta un buon periodo per gli investitori, in quanto quando Apple decide di fare qualcosa, non è certamente fatto a caso. Basta guardare il periodo in cui scese in campo nel mondo dei telefoni, proponendo iPhone, che dopo qualche anno è diventato un vero e proprio status symbol ammirato in tutto il mondo.

Plus500
Plus500 è il miglior broker per fare trading di azioni Apple, con 7.000 euro di bonus gratis: clicca qui per aprire subito il tuo conto!

E’ poi arrivato quindi l’iPad, e qualche anno dopo anche l’Apple Watch. Tutti prodotti che hanno man mano rivoluzionato il mondo della tecnologia, insieme ovviamente al pionieristico Macintosh, che oggi si esprime attraverso l’iMac, MacPro e MacBooks.

Adesso Apple deve espandersi, e per aumentare il valore delle sue azioni, ancora di più, è arrivato il momento di approdare nel mercato automobilistico.

L’azienda si sta quindi impegnando in un progetto e ha in mente di triplicare il numero di persone impiegate in questo settore.L’iniziativa, che si chiamerebbe Project Titan, è composta da un team di 600 persone.

Molti avevano affermato il fatto che l’automobile Apple si sarebbe guidata da sola, ma sono già molti i rumour a dire che in realtà non sarà al 100% autonoma.

Apple è già alla ricerca di stabilimenti per testare la nuova automobile, che sarà pronta entro il 2019, anche se le fonti affermano che non è molto semplice costruire un’auto da zero.

Il The Journal prima ha riportato che Apple aveva previsto di sviluppare la propria auto elettrica nel mese di febbraio
. Da allora la società ha fatto una serie di assunzioni ad alto profilo, tra cui Doug Betts di Fiat Chrysler e il ricercatore Paul Furgale.

Nel mese di febbraio, un dipendente Apple ha inviato una mail a Business Insider dicendo che Apple stava lavorando a un progetto che avrebbe “dato filo da torcere a Tesla”.

Mentre Apple dice che il targeting è per un lancio nel 2019, forse è possibile che dovremo aspettare un po’ di più. Come il rapporto sottolinea, la costruzione di una macchina da zero è una operazione complessa, e chi ha familiarità con i piani di Apple è scettico che la società sarebbe in grado di rispettare tale termine.

Il rapporto arriva dopo che Apple ha incontrato i funzionari del Dipartimento dei veicoli a motore della California, per discutere circa i regolamenti autonomi dei veicoli dello Stato. Il The Guardian ha riportato nel mese di agosto che Apple aveva iniziato a cercare strutture per le prove dei veicoli.

Intanto le azioni stanno man mano crescendo nell’ultimo mese:

andamento azioni apple

One Response to Apple Car arriverà nel 2019, è arrivato il momento di acquistare le azioni di Apple?

  1. Conte Zio ha detto:

    Io con apple vado al ribasso per principio, altrimenti mi astengo 😀 vorrei vedere Tim Cook fuori prima possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *