Apple guadagna 2400 dollari ogni secondo

Ecco a voi la Apple del 2015 in numeri

$178,000,000,000.00 in cash 34,000 iPhones venduti all’ora $8,300,000.00 profitti al giorno $2,400.00 profitti al secondo

Le azioni di AAPL (Apple) sono cresciute ancora di più dopo che l’azienda ha generato più vendite e più profitti con iPhone.


Plus500 offre il miglior servizio di negoziazione su azioni Apple (CFD): clicca qui per aprire il tuo conto gratis

Dei numeri che fanno rabbrividire e che nessuno si sarebbe aspettato prima d’ora. Considerando anche la forza del dollaro e quindi i vari problemi con gli export che ci possono essere, il risultato che sta facendo Apple è straordinario.

Dei numeri da capogiro per Apple

Considerando la totale popolazione di UK e Francia, Apple ha venduto più iPhone di queste due nazioni messe insieme. La maggior parte delle vendite dei suoi iPhone sono arrivate dalla Cina, e il dollaro, che in questi mesi è più forte che mai, non è stato un problema per l’azienda.

Secondo un report di CNBC, le vendite di iPhone per Apple hanno raggiunto i 74.5 milioni di unità vendute, contro una stima di 65.7 milioni. Gli iPad invece hanno avuto una leggera flessione, in quanto l’aspettativa era di 22.2 milioni quando invece ne sono stati venduti “solo” 21.4 milioni.

Apple Watch in arrivo

Apple ha inoltre rivelato durante una conferenza stampa con gli analisti, che nei suoi piani c’è la commercializzazione del nuovissimo Apple Watch, per quanto riguarda il periodo di Aprile 2015. Le azioni sono aumentate del 5% grazie a queste parole.

Un economista del Manhattan Venture Partners ha commentato le notizie affermando che: “Credo che il successo a tutto campo dell’iPhone 6 Plus sia dovuto al suo form factor”.

Il capo del settore finanziario di Apple Luca Maestri, ha affermato ai microfoni di Reuters che l’azienda in Cina è cresciuta del 70% (per quanto riguarda i profitti) e che non è preoccupato dalla possibilità di un rallentamento economico che possa sgretolare i futuri risultati.

Apple ha affermato di aver venduto un numero record di iPhone
nell’ultimo quarto del 2014: 74 milioni e mezzo. 34 mila iPhone all’ora.

Tanti soldi per Apple

Quello di Apple è un patrimonio in spaventoso aumento. In quanto anche il patrimonio di Apple è aumentato, andando a toccare i 178 miliardi di dollari, è un aumento del 15 percento rispetto al precedente quadrimestre.

Ma quanti sono $178,000,000,000.00? E’ più dell’oro presente in UK. E’ quanto il PIL dell’Irlanda ed è più della moneta estera che c’è in Egitto o in Giordania. E’ veramente TANTO.

Le vendite dei Mac e dall’App Store hanno raggiunto dei livelli record. Tuttavia, le vendite di iPad sono state sotto le aspettative, ma comunque la Apple ha venduto più di 1 miliardo di prodotti che utilizzano il sistema operativo iOS.

Dopo tutti questi numeri c’è una considerazione da fare. Sarà veramente contento Steve Jobs di vedere i risultati ottenuti da Apple, anche solo qualche anno dopo la sua morte?

Oppure il fondatore di Apple avrebbe voluto qualcosa in più, sacrificando il marketing e le logiche di mercato, aumentando la qualità straordinaria dei prodotti Apple, che come tutti sappiamo, oggi non è più quella di 5-10 anni fa?

Non lo sapremo mai.

2 Responses to Apple guadagna 2400 dollari ogni secondo

  1. Conte Zio ha detto:

    Se mi sono comprato anche io l’iphone 6 (e dicevo che non avrei mai cambiato il mio 5s ancora perfetto) vuol dire che lo ha comprato proprio tutto il mondo. Tanto di cappello al management che ha costruito una vera macchina da soldi senza fine. E ugualmente, complimenti ai tanti trader che stanno facendo soldi a palate con il titolo apple.

  2. Vera ha detto:

    Ottimo titolo, io ci faccio sempre bei soldini con il titolo Apple!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *