Azioni Ferrari schizzano a +10% Soros ne ha lo 0.45%!

Secondo le ultimissime indiscrezioni, al momento dell’IPO di Ferrari, Soros avrebbe comprato una quota dello 0.45% delle azioni di Ferrari, circa 28 milioni di dollari.

La Ferrari è schizzata verso l’alto del 10% nelle ultime ore, correndo velocissima in borsa, e ormai è caccia alle azioni Ferrari, che possono essere acquistate con facilità sul broker Plus500, che offre anche i dividendi delle azioni del cavallino.

Screenshot 2016-02-18 10.35.24

Il movimento rialzista in borsa c’è stato dopo che è stata diffusa la notizia che il leggendario George Soros sarebbe entrato tra gli investitori dell’azienda, durante l’IPO di qualche mese fa. Si tratta di un acquisto di ben 850 mila azioni, un quota piccola ma di tutto rispetto, che è essenzialmente lo 0.45% del capitale totale messo a disposizione da ferrari. I mercati si sono infatti interessati subito alla notizia, che risale ormai all’IPO dell’azienda nell’Ottobre scorso a 52 dollari per azioni, adesso il titolo azionario è scambiato a circa il 30% in meno. Anche se tuttavia la Ferrari ha chiuso un ottimo 2015, tuttavia con perdite superiori alle attese.

Perché investire nelle azioni Ferrari

Investire nelle azioni Ferrari, significa investire in un titolo azionario che è essenzialmente anti-crisi. Nel 2008 infatti, durante la crisi finanziaria, le vendite di Ferrari diminuirono solo del 5%. Ma perché tutti vogliono Ferrari? La Ferrari mantiene la sua esclusività creando solo 7000 veicoli l’anno. La domanda supera sempre l’offerta, che è molto limitata. La clientela di Ferrari è infatti una clientela di lusso, ma esistono anche i Ferrari store, dove il cavallino vende gadget e merchandise e prezzi “umani”, e quindi questo ha permesso al marchio di diversificare: sia per i ricchi ma anche per il ceto medio, tutti possono comprare Ferrari!

Come investire in Azioni Ferrari

Per investire in azioni Ferrari è molto semplice, è sufficiente registrarsi al broker Plus500 con il nostro link, solo così sarete sicuri di avere fin da subito un mega bonus di 25 euro per iniziare fare trading di Ferrari gratuitamente.

One Response to Azioni Ferrari schizzano a +10% Soros ne ha lo 0.45%!

  1. Luca Montesi ha detto:

    Grazie, compro azioni Ferrari con Plus500!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *