Criptovalute

Bitcoin Compass 2018 truffa o funziona? Recensioni e opinioni

Bitcoin Compass funziona? Sarebbe veramente bello se funzionasse: un metodo per generare milioni di euro, senza fare assolutamente nulla grazie al Bitcoin. Dopo tutto il Bitcoin è una criptovaluta estremamente apprezzata dagli investitori più furbi che lo hanno utilizzato per accumulare davvero grandi fortune. Bitcoin Compass può far diventare ricco chiunque?

Bitcoin Compass truffa

Sarebbe veramente bello che Bitcoin Compass funzionasse: purtroppo però non funziona. In effetti, nessuno ha mai guadagnato con Bitcoin Compass, anzi, chi ha investito non è mai riuscito a ritornare in possesso del suo denaro.

E quelli che hanno sono diventati ricchi grazie al Bitcoin? Ci sono tanti investitori che hanno accumulato fortune grazie al Bitcoin (e ancora di più, persone che sono riuscite a guadagnarci qualcosa anche se non sono arrivate a diventare ricche) ma il problema di fondo è che Bitcoin Compass non ha nulla a che vedere con il Bitcoin, usa solo il nome del Bitcoin per attirare persone ingenue e probabilmente poco preparate in fatto di criptovalute e finanza.

In questo momento sono in tanti gli italiani che cercano notizie su Bitcoin Compass
che sta facendo una campagna pubblicitaria veramente intensa. Molti ci sono cascati, alcuni hanno avuto l’intelligenza di inviare una mail a Mercati24.com, chiedendo il nostro parere (chi lo ha fatto ha potuto risparmiare un sacco di soldi perché non è caduto nella trappola).

Appena abbiamo cominciato a ricevere tante richieste di chiarimenti su Bitcoin Compass abbiamo capito che c’era qualcosa che non andava. Nessuno diventa ricco senza fare niente, senza gli strumenti giusti e senza un’adeguata preparazione. I soldi facili, purtroppo, non esistono.

In effetti, già quando abbiamo ricevuto la prima richiesta su Bitcoin Compass sapevamo che non poteva funzionare: abbiamo comunque voluto indagare per capire che cosa c’era sotto e, soprattutto, che cosa ne pensassero coloro che avevano già provato il sistema. La nostra indagine ha preso in esame commenti, opinioni e recensioni su Bitcoin Compass pubblicati su vari forum, su siti internet famosi e su Facebook.

bitcoin compass

I risultati della nostra indagine hanno confermato, purtroppo, tutti i nostri peggiori sospessi. Con Bitcoin Compass non si guadagna assolutamente nulla e si perde tutto il capitale investito. Nessuno è mai riuscito a recuperare l’investimento iniziale, nemmeno i tanti che hanno presentato una denuncia alla magistratura per truffa.

In effetti, è praticamente impossibile recuperare il denaro investito su Bitcoin Compass, visto che viene immediatamente trasferito in conti offshore aperti in qualche paradiso fiscale. Vista la situazione, è normale che l’opinione più diffusa su Bitcoin Compass è che si tratta di una truffa.

Lo è realmente? Non vogliamo pronunciarci su questo punto fino a quando la magistratura non avrà emesso la sua sentenza. Quello che possiamo dire con certezza è che non si guadagna e si perde tutto, quindi sconsigliamo a tutti di avvicinarsi a Bitcoin Compass: non conviene investire denaro ma non conviene nemmeno lasciare il proprio numero telefonico, altrimenti si rischia di essere martellati con chiamate continue.

Come si guadagna (realmente) con Bitcoin

Il sogno di guadagnare soldi con il Bitcoin si trasforma velocemente in un incubo per coloro che scelgono di operare con Bitcoin Compass. In realtà, questo metodo miracoloso per guadagnare soldi facili non ha nulla a che fare con il Bitcoin. Chi lo ha creato ha usato il nome del Bitcoin perché la gente sa che il Bitcoin ha generato un’immensa ricchezza negli ultimi 2 anni.

Molte persone hanno associato il nome del Bitcoin all’idea dei soldi facili e quindi credono alle favole che racconta Bitcoin Compass. La realtà, però, è profondamente diversa. Coloro che hanno guadagnato con il Bitcoin non lo hanno fatto perché si sono affidati ad un sistema miracoloso che prometteva soldi facili.

Chi ha guadagnato davvero con il Bitcoin, per prima cosa, ha utilizzato piattaforme per investire che funzionano davvero, autorizzate e regolamentata. Una piattaforma autorizzata offre la massima sicurezza ai suoi clienti: ha chiesto un’autorizzazione per cominciare a operare e deve rispettare rigorosamente le normative europee a tutela degli investimenti perché viene costantemente vigilate dalle autorità competenti (in Italia è la CONSOB che si occupa di questo compito). Una piattaforma di investimento autorizzata non truffa i suoi clienti. Ovviamente Bitcoin Compass non è autorizzata.

Ma non basta nemmeno una piattaforma autorizzata per ottenere profitti elevati con il Bitcoin (i soldi facili non esistono). Il valore del Bitcoin cambia in continuazione: ci sono periodi in cui aumenta e periodi in cui diminuisce. Molti pensano che per arricchirsi con il Bitcoin basta comprarlo e aspettare che il suo valore cresca per rivenderlo. Purtroppo le cose non stanno così e chi segue questo sistema (purtroppo sono tanti che per ignoranza si comportano così) finisce per perdere molti soldi. Il problema di fondo è che il Bitcoin può essere molto volatile e quindi a periodi in cui il suo prezzo sale velocemente possono seguire periodi in cui il prezzo scende altrettanto velocemente.

Qual è il modo migliore per investire con successo sul Bitcoin? Le migliori piattaforme per investire sul Bitcoin mettono a disposizione due operazioni fondamentali:

  • Acquisto di Bitcoin: genera profitti quando il prezzo aumenta
  • Vendita allo scoperto di Bitcoin: genera profitti quando il prezzo scende. Si tratta di un’operazione puramente speculativa e non è necessario aver comprato Bitcoin prima di venderlo allo scoperto

In pratica, gli investitori più furbi hanno la possibilità di fare profitto qualunque siano le condizioni di mercato: guadagnano sempre, sia quando Bitcoin sale sia quando scende: tutto quello che devono fare è fare una previsione corretta su quale sarà il prossimo movimento del prezzo del Bitcoin. Ovviamente solo le migliori piattaforme mettono a disposizione questa possibilità.

Investire in Bitcoin con 24option

Facciamo un esempio concreto di piattaforma adatta a investire in criptovalute e consideriamo 24option. Effettivamente, esistono molte piattaforme per investire sulle criptovalute in modo sicuro e affidabile, ma abbiamo scelto di parlare di 24option perché è realmente la piattaforma più semplice da usare, anche per un principiante.

Per prima cosa, offre un’interfaccia molto intuitiva, anche per un principiante. Inoltre, tutti gli iscritti hanno diritto a ricevere l’assistenza telefonica di un vero esperto di Bitcoin. Con i consigli e le indicazioni precise di questo esperto è veramente facile raggiungere risultati positivi.

Chi vuole imparare, ha anche la possibilità di migliorare la sua preparazione in modo semplice. 24option, infatti, ha creato un eccellente ebook che spiega in modo chiaro e semplice come si opera sui mercati finanziari (non solo Bitcoin, quindi) per ottenere sempre il migliori risultato.

Il bello di questo ebook è che estremamente orientato alla pratica: molto spesso questi corsi sono costellati di termini tecnici e difficilmente un principiante riesce a capire il senso di quello che è scritto. Molti dei corsi sono anche a pagamento e possono costare molto. Il corso di 24option non solo è semplicissimo da leggere, persino per chi parte veramente da zero, ma è anche completamente gratuito. Puoi scaricarlo gratis cliccando qui.

Inoltre, 24option offre la possibilità di abbonarsi (gratuitamente) ad un ottimo servizio di segnali di trading. Che cosa sono questi segnali? Sono indicazioni, molto precise, su situazioni di mercato che possono essere sfruttate per ottenere un risultato positivo. Il servizio di segnali di 24option è uno dei migliori in assoluto. Di solito segnali con predizioni sul mercato così accurato hanno un corso elevato (parliamo di abbonamenti di almeno 1.000 euro al mese). Nel caso di 24option il servizio è completamente gratuito: puoi richiederlo gratis cliccando qui.

24option è la soluzione ideale per investire su Bitcoin
ma anche su tutte le criptovalute e gli asset finanziari tradizionali come azioni, materie prime o valute. 24option è completamente gratuito e non applica commissioni.

Puoi iscriverti gratis su 24option cliccando qui.

Bitcoin Compass come funziona

24option è una piattaforma per investire su tutti i mercati finanziari in modo semplice e sicuro, il suo funzionamento è chiaro e facile da intuire. Come funziona Bitcoin Compass? Guardando il sito web ufficiale non lo abbiamo assolutamente capito. Sembra che debba essere un modo per fare soldi facili sfruttando in qualche modo la quotazione del Bitcoin.

Come funziona? Nessuno lo sa, tutto quello che impariamo visitando il sito web ufficiale di Bitcoin Compass è che basta iscriversi e depositare del denaro. Il resto è tutto facile e automatico, anche per chi non sa fare nulla e non vuole fare nulla o imparare nulla.

Ovviamente abbiamo capito che Bitcoin Compass non funziona così: tutti coloro che hanno investito dei soldi hanno perso tutto e non sono stati in grado di recuperare nemmeno un centesimo.

Bitcoin Compass funziona così: c’è una forte campagna di marketing che serve a portare le persone sul sito ufficiale. Questo sito contiene un video con spezzoni di personaggi famosi che parlano dei vantaggi del Bitcoin.

Il fatto è che questi grandi personaggi come Bill Gates parlano di Bitcoin, non di Bitcoin Compass (e sappiamo già che Bitcoin Compass non ha nulla a che fare con Bitcoin). I visitatori, in un modo o nell’altro, si convincono che possono diventare ricchi grazie a Bitcoin Compass. Qualcuno, più sospettoso, fa qualche ricerca su Google e arriva su Mercati24.com o su altri siti affidabili che gli spiegano come Bitcoin Compass sia una fregatura. I più ingenui (e più sfortunati) si iscrivono direttamente e magari ci mettono anche subito dei soldi.

Appena l’organizzazione che sta dietro Bitcoin Compass riceve questi soldi li trasferisce immediatamente in un paradiso fiscale, dove la magistratura italiana non può fare nulla. Il conto di chi ha investito si azzera, immediatamente.

L’incubo per questo sfortunato investitore non è ancora finito: riceve una telefonata in cui apprende che c’è stato un errore tecnico che ha bruciato tutto il capitale ma che può recuperare facilmente, con un altro investimento. Inutile dire che anche questo secondo investimento ha esattamente lo stesso risultato: viene bruciato in pochi minuti. E così via.

I più ingenui si fanno rovinare completamente da Bitcoin Compass, altri riescono a capire l’inganno e magari vanno direttamente a presentare denuncia (anche se è troppo tardi per recuperare i soldi).

Bitcoin Compass 2018 opinioni

E’ impressionante come ancora nel 2018 ci sono persone che credono alla possibilità di arricchirsi velocemente, senza fare nulla, grazie a metodi miracolosi come Bitcoin Compass.

Per scrivere questo articolo abbiamo esaminato con attenzione le opinioni e i commenti pubblicati da coloro che hanno effettivamente provato il metodo. A leggere le opinioni (evidentemente false) che si trovano sul sito ufficiale di Bitcoin Compass sembrerebbe che sia un metodo veramente miracoloso, in grado di generare tanti soldi per tutti, anche per chi non capisce assolutamente nulla di finanza.

Le opinioni reali le abbiamo trovate sui principali forum dedicati alle criptovalute e alla finanza e su Facebook e sono completamente diverse. Queste opinioni sono, di solito, un grido disperato per il denaro perso. La maggior parte delle persone che sono cadute nella trappola erano in gravi difficoltà economiche e hanno si sono aggrappate alla speranza di guadagnare soldi facili. Peccato che dopo aver investito su Bitcoin Compass si siano trovate peggio di prima.

Bitcoin Compass 2018 recensioni

Anche le recensioni che abbiamo trovato su Bitcoin Compass sono pesantemente negative. Tutti i principali siti di finanza italiani mettono in guardia i loro lettori da investire su sistemi come Bitcoin Compass che non funzionano e fanno perdere soldi.

Di recensioni positive ne abbiamo trovate veramente poche, tutte su siti evidentemente stranieri di dubbia affidabilità. E’ ovvio che si tratta di recensioni false, scritte su commissioni della stessa organizzazione che sta dietro Bitcoin Compass e che ha tutto l’interesse a truffare più persone possibile.

Bitcoin Compass Italiano

Bitcoin Compass è disponibile in italiano e questo ha spinto molti a pensare che si tratti di una truffa di matrice italiana. In realtà, Bitcoin Compass ha un sito per ognuna delle principali lingue europee. Chi ha organizzato questo schema ha fatto le cose veramente in grande ed è riuscito a guadagnare moltissimi soldi in tutta Europa.

Sicuramente non sono italiani, molto probabilmente dietro Bitcoin Compass c’è un gruppo di hacker, probabilmente prvenienti dalla Russia o da qualche altro paese dell’Europa dell’Est.

Dal numero di opinioni e commenti negativi che abbiamo trovato, sembra comunque che gli italiani siano tra le vittime preferite di Bitcoin Compass.

Bitcoin Compass Mattino Cinque e Repubblica

Pare che stia girando una pubblicità ingannevole di Bitcoin Compass in cui si dice che la trasmissione Mattino Cinque abbia parlato in modo positivo di questo metodo. In realtà è tutto falso. Probabilmente i responsabili di Canale 5 provvederanno presto ad una diffida verso quei siti che pubblicano questa pubblicità ingannevole.

In altri casi, pare che anche sul sito del quotidiano Repubblica si sia parlato bene di Bitcoin Compass. Qui c’è un fondo di verità: pare che i responsabili di Bitcoin Compass siano riusciti a pubblicare delle pubblicità a pagamento per il loro metodo miracoloso prima che i responsabili del sito web si siano accorti che si tratta di una pubblicità illegale e hanno bloccato immediatamente gli annunci. Probabilmente anche altri siti di importanti quotidiani italiani online hanno pubblicato annunci ingannevoli di Bitcoin Compass. Questi annunci sono stati immediatamente bloccati ma, nel frattempo, migliaia di persone li avevano visti e magari erano cadute nella trappola.

Bitcoin Compass Conclusioni

Concludiamo la nostra analisi su Bitcoin Compass con una verità fondamentale: i soldi facili non esistono. Non credere mai a chi ti promette soldi facili, probabilmente è un truffatore. Tra l’altro Bitcoin Compass non è certo il primo schema che promette soldi facili e in realtà fa perdere tutto. Una delle truffe più pericolose degli ultimi anni è Bitcoin Code che ha utilizzato esattamente lo stesso schema e probabilmente ha derubato decine di migliaia di persone in tutta Europa.

Il Bitcoin non è un modo per fare soldi facili: anche chi sceglie piattaforme serie e affidabili come 24option deve comunque impegnarsi seriamente e, probabilmente, anche studiare se vuole ottenere risultati positivi.

Chi cerca soldi facili farebbe meglio a stare lontano dal Bitcoin perché rischia di farsi male e di cadere nella trappola di truffatori senza scrupoli.

Aiutaci a proteggere gli italiani: condividi questo articolo

Non sappiamo quante sono fino ad oggi le vittime di Bitcoin Compass, probabilmente più di 20.000. Per favore aiutaci a difendere quante più persone possibili da questa trappola: condividi questo articolo su Facebook, Twitter, Forum o qualunque altro sito internet. Rendiamo la vita difficile a questi truffatori!

Bitcoin Compass
  • Valore
  • Guadagno
  • Affidabilità
  • Sicurezza
0.8

Riassunto

Bitcoin Compass promette soldi facili con il Bitcoin ma in realtà fa perdere soldi. L’opinione più diffusa su Bitcoin Compass è che si tratta di una truffa. Assolutamente sconsigliato.

AIUTACI A DIFENDERE GLI ITALIANI DA BITCOIN COMPASS: clicca sulle icone qui sotto per condividere l’articolo e far sapere a tutti cos’è veramente Bitcoin Compass!

Lascia un commento