Criptovalute

Bitcoin Formula truffa o funziona? Opinioni e recensioni

Bitcoin Formula è un modo per guadagnare centinaia di migliaia di euro con il Bitcoin oppure è una truffa? E’ veramente una formula miracolosa in grado di trasfromare chiunque in un milionario in pochi giorni? Da qualche giorno abbiamo cominciato a ricevere un numero impressionante di domande su Bitcoin Formula. Molti dei nostri lettori si sono imbattuti nel sito ufficiale di Bitcoin Formula e si sono chiesi funziona davvero Bitcoin Formula? Sarebbe troppo bello diventare ricchi con un paio di click del mouse, come promette il video pubblicitario di questa formula miracolosa. Ma è davvero così?

Bitcoin Formula Trufffa?

bitcoin formula
Purtroppo dobbiamo spegnere subito gli entusiasmi di chi già si vedeve con un conto in banca a 7 zero senza nessuno sforzo: Bitcoin Formula non funzionas.

Appena abbiamo iniziato a ricevere i messaggi ci siamo subito insospettiti. Un guadagno così elevato e soprattutto senza nessun tipo di sforzo è praticamente impossibile. E’ vero che ci sono tanti milionari che hanno accumulato la loro fortuna grazie al Bitcoin, ma è anche vero che questi milionari hanno operato in modo intelligente e con gli strumenti giusti, non con una formula miracolosa per diventare ricchi.

Per cercare di capirne di più, abbiamo fatto un’indagine approfondita e abbiamo preso in considerazione le recensioni, i pareri e i commenti di coloro che hanno effettivamente utilizzato Bitcoin Formula. I risultati sono stati esattamente quelli che ci aspettavamo.

Coloro che hanno creduto alle promesse di Bitcoin Formula e hanno sperato di diventare ricchi con pochi click, hanno fallito miseramente. Non solo non hanno guadagnato assolutamente nulla ma hanno proprio perso tutto il capitale investito.

Il loro sogno di ricchezza si è trasformato rapidamente in un incubo: leggendo le recensioni di coloro che hanno effettivamente utilizzato Bitcoin Formula si può capire l’immensa frustrazione e delusione delle persone che sono cadute nella trappola e hanno perso soldi.

La maggior parte degli utenti di Bitcoin Formula afferma anche di aver presentato una regolare denuncia per truffa. Possiamo quindi affermare che Bitcoin Formula truffa i suoi utenti?

Per il momento preferiamo non fare questa dichiarazione, aspettiamo che la magistratura faccia il suo lavoro ed emetta una sentenza. In ogni caso, purtroppo, anche quando ci sarà una sentenza di condanna per truffa sarà praticamente impossibile recuperare il denaro perso con Bitcoin Formula. Chi è caduto nella trappola, purtroppo, deve dire addio ai suoi soldi.

Il modo migliore per difendersi da Bitcoin Formula è evitare proprio di cadere nella trappola, meglio non effettuare alcun investimento ed evitare di lasciare i propri dati personali.

Molto meglio di Bitcoin Formula: investire seriamente con il Bitcoin

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente hai incontrato la pubblicità di Bitcoin Formula da qualche parte su internet e ti sei illuso che potevi guadagnare molti soldi con questa formula magica. Hai avuto l’intelligenza di cercare su Google e hai scoperto che Bitcoin Formula non funziona e fa solo perdere soldi, molti soldi.

Ma il Bitcoin è una cosa seria? Fa guadagnare o fa perdere soldi? E’ una truffa? Facciamo una premessa fondamentale: Bitcoin Formula non ha nulla a che fare con il Bitcoin.

I creatori di Bitcoin Formula hanno utilizzato semplicemente il nome del Bitcoin
per attirare le persone. Tutti sanno, più o meno, che con il Bitcoin si possono guadagnare soldi!

In effetti, il Bitcoin è uno dei titoli finanziari più innovativi e più proficui degli ultimi cento anni. Grazie a questa criptovaluta chi ha investito in maniera intelligente ha potuto guadagnare veramente tanti soldi. Ma attenzione: ci sono anche investitori che hanno perso soldi con il Bitcoin!

Se decidi di guadagnare con il Bitcoin per prima cosa devi dimenticarti di Bitcoin Formula e di ogni trucco (vero o presunto) che ti dovrebbe rendere ricco facilmente grazie a Bitcoin. I trucchi non esistono, esattamente come non esistono i soldi facili.

Come hanno fatto coloro che sono diventati ricchi con il Bitcoin? Hanno utilizzato piattaforme di investimento serie, autorizzate e regolamentate, che garantiscono la massima sicurezza e affidabilità (non è un caso che ci sono persone che vorrebbero comprare Bitcoin in banca, anche se effettivamente non è ancora possibile).

In pratica, si tratta di piattaforme che operano nel pieno rispetto della normativa europea a tutela degli investimenti e che sono vigilate dalle autorità europee competenti (in Italia è la CONSOB che ha questo compito).

Queste piattaforme garantiscono la possibilità di investire sul Bitcoin (ma anche su altre criptovalute e su molti asset finanziari più tradizionali) in modo sicuro. Inoltre, consentono di operare al rialzo oppure al ribasso. Che cosa significa? Che si può guadagnare sia quando il prezzo del Bitcoin sale, sia quando scende. Dobbiamo sempre ricordare, infatti, che il prezzo del Bitcoin potrebbe anche scendere e all’inizio del 2018 è crollato.

Durante il crollo di gennaio 2018 molti investitori improvvisati hanno perso soldi, mentre chi conosceva la possibilità di investire al ribasso ha guadagnato somme favolose.

In effetti con le migliori piattaforme per investire con il Bitcoin il punto fondamentale è prevedere se il prezzo del Bitcoin salirà o scenderà. Se la previsione è corretta, si guadagna. I soldi facili di Bitcoin Formula sono solo una pubblicità ingannevole, senza impegno non si può ottenere nulla.

Esempio: la piattaforma eToro

Prima di proseguire con l’analisi di Bitcoin Formula, facciamo l’esempio di una piattaforma che veramente funziona e che consente di investire sul Bitcoin in modo sicuro e con buone prospettive di successo: eToro.

Ci sono, in effetti, numerose piattaforme di investimento per criptovalute, abbiamo scelto di parlare di eToro perché è forse la piattaforma più semplice da utilizzare e perché garantisce una possibilità in più ai principianti o a coloro che non hanno mai operato con il Bitcoin.

eToro, infatti, non è solo una piattaforma per investire online è anche il più grande social network degli investitori al mondo. In pratica, oltre a investire sul Bitcoin, con eToro si può entrare in contatto con tantissimi altri investitori, molti dei quali veri e propri professionisti.

La caratteristica più straordinaria di eToro è la possibilità di copiare, automaticamente e senza costi, tutte le operazioni che fanno i migliori investitori professionali. In pratica, esiste un motore di ricerca interno che funziona molto bene e che consente di trovare facilmente chi ha guadagnato di più nel passato.

Per ogni investitore, eToro mostra dati molto interessanti come il livello di profitti ottenuti e il livello di rischio. In base a questi dati, si può capire facilmente se vale la pena copiare automaticamente un investitore oppure no.

Quindi eToro realizza la promessa che fa Bitcoin Formula? Ti basta un click per iniziare a copiare un grande investitore e guadagnare come lui…La risposta è no, non basta un semplice click per guadagnare.

eToro non è un sistema per guadagnare soldi facili: è vero che puoi copiare un grande investitore con un semplice click e replicare tutte le sue operazioni. Ma è anche vero che se vuoi fare qualcosa di grande con eToro, allora ci vuole molto impegno e molto lavoro.

Per prima cosa, non puoi copiare solo un investitore, anche se è il più grande di tutti
: conviene sempre che copi un buon numero di investitori. Tutti possono sbagliare, anche il migliore. Se copi solo un investitore e questo sbaglia, potresti perdere soldi. Se ne copi molti (tutti bravi ovviamente) anche se uno sbaglia i suoi errori sono compensati dai guadagni che fanno gli altri.

Il lavoro richiesto da eToro non è finito qui (i soldi facili li promette solo Bitcoin Formula). Se vuoi veramente ottenere buoni risultati devi collegarti alla piattaforma giorno dopo giorno per verificare quali risultati stati ottenendo ed eventualmente smettere di copiare investitori che stanno commettendo troppi errori (tutti possono sbagliare, ma non vale la pena seguire chi inizia a sbagliare troppo spesso).

Insomma, con un po’ di tempo e di dedizione si possono ottenere risultati molto buoni perché si replicano, appunto, le operazioni sul Bitcoin degli investitori professionali. Ma senza impegno, anche con eToro non si arriva da nessuna parte.

Puoi iscriverti gratis a eToro cliccando qui.

Come funziona Bitcoin Formula

Come funziona Bitcoin Formula? Abbiamo guardato molte volte il video che si trova sul sito ufficiale di Bitcoin Formula per capire come funziona il sistema. Il video promette guadagni molto elevati, centinaia di migliaia di euro in pochi giorni, grazie ad una formula miracolosa per guadagnare con il Bitcoin.

Bitcoin Formula in teoria è gratis: loro dicono di non volere soldi, affermano che non stanno vendendo nulla. In realtà il loro obiettivo è quello di far iscrivere le persone più ingenue nel loro sistema, dove per iniziare a investire bisogna fare un deposito in denaro. Il video non spiega assolutamente come funziona la loro formula magica. Dicono che bisogna accettare la sfida, iscriversi e poi tutto sarà facile e automatico.

In realtà non accennano minimamente al funzionamento di questa fantomatica formula proprio perché proprio non esiste: non c’è nessuna formula segreta per far arricchire le persone con il Bitcoin o con i mercati finanziari!

In realtà coloro che si stanno arricchendo miracolosamente sono proprio i creatori di Bitcoin Formula: hanno creato un sito ufficiale ben fatto, hanno pubblicato un video in cui spiegano che grazie al loro sistema si diventa ricchi e hanno cominciato a fare una massiccia campagna pubblicitaria.

Chi arriva sul sito di Bitcoin Formula e si fa convincere della possibilità di arricchirsi velocemente, cade nella trappola, mette la sua mail e, alla fine, viene convinto ad effettuare un investimento.

Che cosa succede a questi soldi? Semplice, appena Bitcoin Formula riceve il denaro lo fa sparire velocemente, probabilmente spostandolo in qualche paradiso fiscale dove la magistratura non può arrivare. Ma questo non basta. Il malcapitato che ha appena perso dei soldi viene immediatamente chiamato dal fantomatico supporto tecnico di Bitcoin Formula che gli spiega che si è verificato un problema tecnico che ha causato la perdita, ma che si può facilmente recuperare effettuando un altro deposito.

I più ingenui si fanno convincere anche 3 o 4 volte a fare nuovi depositi prima di rendersi conto che si tratta di un raggiro. In questo modo molte persone si sono letteralmente rovinate a causa di Bitcoin Formula.

Bitcoin Formula opinioni e recensioni

Abbiamo accennato all’inizio dell’articolo che abbiamo studiato accuratamente le opinioni e le recensioni di coloro che hanno utilizzato Bitcoin Formula. Ebbene, i risultati della nostra analisi hanno rafforzato la nostra opinione iniziale che Bitcoin Formula è un raggiro ai danni dei più ingenui (o di coloro che non sanno come funziona veramente la finanza).

Torniamo adesso sulle recensioni e opinioni di Bitcoin Formula per approfondire il discorso. La maggior parte delle persone che si è fatta convincere a entrare nello schema (dove poi ha perso tutto) ha dei gravi problemi economici e finanziari.

Si tratta, di solito, di persone che non riescono ad arrivare alla fine del mese o che sono pesantemente indebitate. Molte di queste persone sono arrivate a chiedere un prestito per poter entrare in Bitcoin Formula: in questo modo hanno peggiorato ulteriormente la loro posizione finanziaria.

La maggior parte delle recensioni di Bitcoin Formula lo considera una vera e propria truffa
. In moltissimi affermano anche di aver presentato una regolare denuncia. Purtroppo, come abbiamo già accennato, è letteralmente impossibile per chi è caduto nella trappola rientrare in possesso dei suoi soldi.

Bitcoin Formula conclusioni

Che cosa possiamo concludere su Bitcoin Formula? La realtà è che i soldi facili non esistono. Di solito chiunque promette soldi facili, senza nessun tipo di impegno o di rischio, è un truffatore.

Tra l’altro, è significativo che una piattaforma come eToro che funziona e fa guadagnare avverte i suoi clienti dei rischi, mentre Bitcoin Formula promette soldi facili (centinaia di migliaia di euro in pochi giorni) senza nessun tipo di rischio.

Non bisogna pensare che si possano guadagnare soldi facili, nemmeno con eToro. Chi vuole ottenere risultati positivi deve comunque impegnarsi e dedicare del tempo.

In ogni caso, non è assolutamente obbligatorio investire sul Bitcoin o sui mercati finanziari: è una grande opportunità, questo è vero, ma alla fine non possiamo diventare tutti ricchi…

  • Valore
  • Guadagno
  • Affidabilità
  • Onestà
  • Sicurezza
1

Riassunto

Bitcoin Formula promette soldi facili con il Bitcoin ma in realtà non ha nulla a che vedere con il Bitcoin e fa solo perdere soldi. Il nostro consiglio è di stare alla larga.

Lascia un commento