Criptovalute

Bitcoin Freedom truffa o funziona? Recensioni e opinioni [reali]

Bitcoin Freedom è una truffa che fa perdere soldi oppure è un sistema che funziona e che quindi fa guadagnare così tanti soldi? Freedom in inglese significa libertà, è possibile quindi raggiungere la libertà finanziaria con Bitcoin Freedom?

Di domande su questo nuovo sistema per guadagnare con il Bitcoin ne abbiamo ricevute tantissime: dopo tutto Mercati24.com è da anni il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono guadagnare con le criptovalute senza subire truffe e fregature.

Come sempre facciamo, quando abbiamo ricevuto i primi messaggi su Bitcoin Freedom abbiamo deciso di indagare a fondo. Ammettiamo che fin dall’inizio abbiamo avuto dei pesanti sospetti su questo metodo: dopo tutto è vero che si possono guadagnare tanti soldi con il Bitcoin (questo lo sanno tutti) ma è anche vero che per guadagnare ci vuole tempo, impegno, studio e l’utilizzo di piattaforme di investimento serie e affidabili come 24option.

I soldi facili sappiamo già che non esistono. In ogni caso, abbiamo deciso di vederci più chiaro su questo sistema di guadagno che apparentemente potrebbe far diventare ricco qualunque investitore, anche il meno esperto. I risultati della nostra indagine sono stati terrificanti.

Bitcoin Freedom Truffa

Abbiamo cominciato la nostra analisi partendo da un elemento fondamentale: le opinioni e le recensioni di coloro che hanno effettivamente provato Bitcoin Freedom investendo soldi reali (di solito 250 euro). Il risultato della nostra analisi è andato ben al di là dei nostri peggiori sospetti.

Per prima cosa, nessuno è stato in grado di guadagnare utilizzando Bitcoin Freedom. Ancora peggio, nessuno degli sfortunati investitori è stato in grado di recuperare un solo euro del capitale investito.

Abbiamo esaminato la storia di decine di persone ed è sempre andata allo stesso modo: all’inizio grandi sogni di guadagno, poi l’incubo della perdita totale del capitale investito.

Praticamente tutte le opinioni che abbiamo letto su Bitcoin Freedom sono concordi: è una truffa. Sono anche state presentate numerose denunce, anche se purtroppo la probabilità di recuperare le somme sottratte è praticamente nulla. Purtroppo l’organizzazione alle spalle di Bitcoin Freedom provvede immediatamente a trasferire i capitali incassati in qualche paradiso fiscale, dove è praticamente impossibile agire per gli inquirenti italiani.

Dal nostro punto di vista, lasciamo sospeso il giudizio su Bitcoin Freedom: non vogliamo scrivere se è una truffa, oppure no, almeno fino al momento in cui la magistratura non si sarà espressa. Purtroppo bisogna aspettare i tempi lunghissimi della giustizia italiana. Nel frattempo, sconsigliamo a tutti di utilizzare Bitcoin Freedom: non solo non si guadagna, ma si perde veramente tutto il capitale investito.

Bitcoin truffa?

Il Bitcoin è una truffa? Bitcoin Freedom purtroppo non è il primo sistema che promette guadagni miracolosi e poi fa perdere tutto. Qualcuno ha pensato che il Bitcoin fosse semplicemente una truffa bella e buona.

Non è assolutamente così: tutti sanno che ci sono molte persone che hanno guadagnato soldi investendo nel Bitcoin nel modo giusto. Il fatto è che non si tratta di soldi facili: chi ha guadagnano lo ha fatto operando in maniera seria, non con un fantomatico sistema per guadagnare online.

Ma come si fa a investire in Bitcoin con successo? Per prima cosa ci vuole una piattaforma sicura e affidabile. Consigliamo di utilizzare esclusivamente piattaforme autorizzate e regolamentate perché sono piattaforme di investimento che operano rispettando la normativa europea a tutela degli investimenti, molto restrittiva. Il rispetto della legge di queste piattaforme è garantito degli enti europei di competenza. In Italia è la CONSOB che veglia sul denaro degli investitori.

In pratica, chi opera con una di queste piattaforme ha la certezza di non essere truffato. Ma non tutte le piattaforme per investire sul Bitcoin sono egualmente convenienti, ecco perché abbiamo deciso di parlare di 24option.

24option

Perché proprio 24option? Oggi come oggi esistono per fortuna numerose piattaforme sicure per investire in Bitcoin ma abbiamo scelto 24option perché è veramente la più facile e intuitiva.

Per prima cosa, mette a disposizione un’interfaccia veramente amichevole, semplicissima da usare. L’elemento più importante, però, è la preziosa assistenza telefonica: tutti gli iscritti hanno la possibilità di farsi seguire al telefono da un vero esperto di Bitcoin che fornisce indicazioni precise su cosa fare e cosa non fare.

Con le indicazioni di questo esperto è praticamente impossibile sbagliare. Chi vuole imparare può anche scaricare gratuitamente un eccezionale ebook che spiega, nel dettaglio e con parole davvero semplice, come si fa a guadagnare con il Bitcoin e con gli altri mercati finanziari.

Si tratta della guida agli investimenti più scaricata in Italia, con centinaia di migliaia di download. Come mai questo grande successo? Per prima cosa, è una guida semplicissima da studiare mentre le altre guide sono piene di paroloni tecnici di difficile comprensione. In secondo luogo, spiega davvero nella pratica come si fa a guadagnare con i mercati finanziari, mentre le altre guide sono piene di teoria tutto sommato inutile. Infine è gratis mentre le altre guide hanno costi elevati (alcuni percorsi didatti costano anche 7.000 euro). Puoi scaricare gratis la guida di 24option cliccando qui.

24option è una delle piattaforme di investimento più usate e apprezzate in Europa: consente di operare su Bitcoin e le criptovalute ma anche su asset finanziari più tradizionali come le azioni.

E’ completamente in italiano, sicura, affidabile e senza commissioni o costi. Con 24option è possibile anche operare con una piattaforma demo, cioè in maniera simulata. In pratica grazie a questa demo è possibile esercitarsi senza nessun tipo di rischio prima di cominciare a investire denaro reale. 24option è partner ufficiale della Juventus.

Puoi iscriverti gratis su 24option cliccando qui.

Prima di proseguire, ricordiamo che esiste un’ottima alternativa: la piattaforma di social trading eToro. Grazie a questa piattaforma è possibile copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno gli investitori più bravi del mondo, in modo da ottenere i loro stessi risultati. In più, si può imparare a investire proprio osservando in diretta quello che fanno i migliori.

Puoi iscriverti gratis al social trading di eToro cliccando qui.

Come funziona Bitcoin Freedom

24option funziona veramente bene, è semplice da utilizzare e riscuote un grande successo in Italia e in tutta Europa. Come funziona Bitcoin Freedom? Premettiamo subito che opera senza alcun tipo di autorizzazione quindi non è sicuro (possiamo dire questo a priori).

Il funzionamento di Bitcoin Freedom è piuttosto oscuro. Accedendo al video ufficiale e guardando il video non si capisce molto. Tutto quello che si capisce è che si tratta di un metodo che consentirebbe il trading automatico di Bitcoin ma non si capisce bene come funzionerebbe.

Gli esperti che hanno visionato questo video hanno affermato che è pieno di errori ed affermazioni false, sapientemente mescolate con informazioni reali. Insomma, dicono che investendo con il Bitcoin si può guadagnare molto (vero) e che è facilissimo farlo con il metodo Bitcoin Freedom (completamente falso).

Il funzionamento reale di Bitcoin Freedom, purtroppo, è molto semplice: il sistema di marketing serve a convincere le persone che possono diventare ricche con un piccolo investimento di 250 euro. Appena l’organizzazione riceve i 250 euro, li trasferisce immediatamente su qualche conto offshore in un paradiso fiscale. Il conto del povero investitore va subito a zero.

Questo, purtroppo, è solo l’inizio di un incubo peggiore: il malcapitato, che sperava di poter vivere di rendita grazie ai guadagni facili, viene chiamato al telefono da una zelante signorina che parla italiano ma con pesantissimo accento dell’Est Europa. Questa signorina spiega gentilmente che si è verificato un problema tecnico ma è facile recuperare. Basta effettuare un nuovo investimento, questa volta più elevato.

Sfortunatamente molti ci cascano e perdono altri soldi: ovviamente la storia si ripete. Ci sono persone, particolarmente ingenue o particolarmente vulnerabili, che hanno perso veramente tanti soldi e si sono rovinate.

Evidentemente lo staff di Bitcoin Freedom ci sa fare e sa come convincere le persone: probabilmente avrebbe potuto impiegare questo talento per scopi più nobili!

Insomma, Bitcoin Freedom con il trading di Bitcoin non c’entra nulla: è solo un modo per far perdere soldi (tanti) alla gente che ci casca.

Bitcoin Freedom Recensioni e Opinioni

Abbiamo cominciato la nostra analisi partendo proprio dalle recensioni e dalle opinioni di chi aveva effettivamente provato Bitcoin Freedom con denaro reale (e ha perso soldi).

Ma che cosa abbiamo scoperto con questa analisi? Il risultato principale della nostra analisi è stata scoprire qual è l’opinione più diffusa su Bitcoin Freedom: secondo chi ci ha messo soldi (e li ha persi tutti) è una vera e propria truffa.

Opinioni e recensioni ci hanno fatto capire anche il dramma personale vissuto da chi è caduto nella brutta trappola di Bitcoin Freedom: chi ha investito è spesso in situazioni di pesante difficoltà e sperava di risolvere velocemente i suoi problemi con questo sistema. Il risultato è che ha perso anche quel poco che aveva.

La situazione peggiore è senza dubbio quella di coloro che si sono indebitati per poter investire con Bitcoin Freedom e poi hanno perso tutto, fino all’ultimo centesimo (anche i soldi ricevuti in prestito). Invece di risolvere i loro problemi finanziari, come speravano, si ritrovano con un debito in più da pagare.

Insomma, un vero e proprio disastro.

Il rischio dei soldi: le altre truffe di Bitcoin

Abbiamo già detto che Bitcoin Freedom non è sicuramente il primo sistema che promette soldi facili e invece fa perdere tutto. Abbiamo parlato nel passato di altri sistemi simili che hanno mietuto molte vittime: parliamo di Bitcoin Era o Bicoin Trader.

Questi sistemi sono così simili a Bitcoin Freedom che molti osservatori hanno avanzato l’ipotesi che si tratti, alla fine, dello stesso sistema a cui hanno semplicemente cambiato il nome quando le potenziali vittime hanno cominciato a leggere recensioni negative su internet.

In ogni caso è molto facile difendersi da queste trappole: basta evitare di credere alle favole. I soldi facili non esistono, né con il Bitcoin né con qualunque altro sistema.

Conclusioni

Bitcoin Freedom promette soldi facili grazie all’investimento in Bitcoin. Purtroppo recensioni e opinioni dimostrano chiaramente che non è possibile guadagnare e che, anzi, chiunque abbia provato a investire abbia perso tutto, fino all’ultimi centesimo.

Chi vuole investire su Bitcoin può farlo (ed effettivamente è un investimento che ha reso milionarie molte persone) ma deve farlo con serietà, impegno, consapevolezza e soprattutto utilizzando i servizi di una piattaforma seria e sicura (abbiamo fatto l’esempio di 24option) e non con un sistema miracoloso per guadagnare soldi facili.

Prima di concludere, ti chiediamo un favore: Bitcoin Freedom sta rovinando molti italiani che perdono un sacco di soldi con l’illusione di guadagnare. Aiutaci a far capire a tutti che cosa si nasconde davvero dietro a questo sito: per favore condividi questo articolo su Facebook o su qualunque altro sito o social network a cui hai accesso.

Un gesto che a te non costa assolutamente nulla potrebbe salvare qualcuno dalla rovina.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 1 Media: 1]
1 Commento
  • Ci troviamo nel 2019 ancora a parlare di metodi per fare soldi facili. E’ pazzesco.

    Tutti sanno che Bitcoin è un grandissimo investimento, personalmente penso che sia il titolo finanziario che ha creato più milionari della storia. Ma per guadagnare con Bitcoin ci vuole ben altro che un sistema per guadagnare soldi facili senza fare niente.

    Perché gli italiani cascano nella trappola? Forse perché per guadagnare con 24option bisogna studiare (c’è pure la guida gratuita, splendida, che si può scaricare). e agli italiani lavorare non piace. Studiare non piace. Preferiscono credere alle favole, al sogno di guadagno senza fare nulla. E poi si fanno truffare da Bitcoin Freedom o Bitcoin Era…

Lascia un commento