Criptovalute

Bitcoin Future funziona o truffa? Opinioni e pareri [2020]

Bitcoin Future funziona? E’ un modo per guadagnare soldi facili senza fare assolutamente nulla grazie al Bitcoin oppure è una brutta truffa?

In questi ultimi giorni abbiamo ricevuto numerose richieste di chiarimenti su Bitcoin Future: moltissimi dei nostri lettori hanno visto su internet la pubblicità di questo metodo miracoloso che promette di guadagnare veramente tanti soldi grazie al Bitcoin.

Tra l’altro in molte di queste pubblicità veniva anche utilizzato il personaggio di Paolo Bonolis per sponsorizzare il sistema.

Mercati24.com è ormai il punto di riferimento per coloro che guadagnano investendo sul Bitcoin e sugli altri mercati finanziari. Per questo motivo è normale che così tante persone ci abbia chiesto il nostro parere. E effettivamente le promesse fatte da Bitcoin Future sono veramente allettanti. Ma che cosa c’è sotto?

Facciamo subito una doverosa premessa: il Bitcoin, ormai da diversi anni, si conferma come uno degli Asset finanziari più profittevoli per gli investitori. Dal 2016 in poi, ha generato un numero impressionante di milionari. Tuttavia, è sempre bene chiarire che i soldi facili non esistono: chi è riuscito a guadagnare con Bitcoin (in tanti!) ha operato in modo serio, studiando e impegnandosi. Di certo, non grazie ad un sistema miracoloso per guadagnare facilmente.

Come sempre, per ottenere risultati positivi ci vuole sempre una piattaforma di investimento sicura, affidabile e con un funzionamento ineccepibile, proprio come Investous.

Bitcoin Future truffa?

Sulla base di queste premesse, abbiamo avuto il sospetto che qualcosa non andava già quando la nostra redazione è stata inondata di richieste di informazioni riguardo questo sistema denominato Bitcoin Future.

Tuttavia, senza pregiudizi e con modo di fare oggettivo, ci siamo adoperati per fornire un’analisi completa su Bitcoin Future.

Il risultato? Lo diciamo subito senza troppi giri di parole: molto peggio delle nostre previsioni. Non solo questo fantomatico sistema non funziona assolutamente, inoltre nessuno è stato in grado di recuperare il denaro investito.

Leggendo le opinioni e i pareri di chi ha provato Bitcoin Future il quadro è desolante: migliaia di persone hanno creduto e alla promessa di facili guadagni e ci hanno messo dei soldi, i più fortunati solo 250 euro ma ci sono anche degli sventurati che ci hanno investito molto ma molto di più.

I profitti promessi non ci sono stati in nessun caso, anzi: nessuno è stato in grado di recuperare anche solo un centesimo dell’intero capitale investito. La maggior parte dei pareri e delle opinioni su Bitcoin Future afferma chiaramente che si tratta di una truffa.

Moltissimi di coloro che hanno perso soldi con Bitcoin Future hanno anche presentato una regolare denuncia all’autorità giudiziaria. Al momento non è stata emessa alcuna sentenza (la giustizia italiana è notoriamente lenta) e per questo motivo non possiamo (ancora) affermare che si tratta di una truffa.

Aspettiamo che ci sia una sentenza della magistratura per scrivere che Bitcoin Future è una truffa. Nel frattempo consigliamo a tutti di stare lontani da questo sistema.
bonolis bitcoin future
Bitcoin Future Paolo Bonolis

E Bonolis che c’entra? Il famoso presentatore Paolo Bonolis è anche lui una vittima dell’organizzazione che sta dietro Bitcoin Future: semplicemente hanno usato la sua immagine in modo abusivo. Molto probabilmente gli avvocati di Bonolis sono già al lavoro per prensentare una denuncia.

Negli ultimi tempo, poi, i creatori di Bitcoin Future hanno cominciato anche ad utilizzare la figura del ministro degli Interni Matteo Salvini per la loro pubblicità. Anche in questo caso, ovviamente, si tratta di un utilizzo abusivo dell’immagine di un personaggio famoso.

Bitcoin Future Consob

Non appena abbiamo attivato la nostra indagine, la prima cosa fatta è stata quella di verificare il sito della Consob. Ebbene, in data 14/10/2019 risulta ufficiale che Bitcoin Future è una truffa che non presenta nessuna licenza o garanzia per operare.

Di seguito, il comunicato ufficiale Consob:

Come guadagnare con Bitcoin (senza farsi truffare)

Abbiamo già detto all’inizio dell’articolo che Bitcoin è uno degli asset finanziari più generosi con gli investitori dell’intera storia dell’economia. Ovviamente se vuoi guadagnare anche tu con Bitcoin devi stare molto attento ad evitare le truffe.

Bitcoin non è una truffa, questo deve essere chiaro: il problema è che molti truffatori usano il nome del Bitcoin per promuovere le loro trappole. Ma Bitcoin non c’entra assolutamente nulla con Bitcoin Future e altre truffe simili.

Chi decide di investire in Bitcoin, per prima cosa, non deve fidarsi delle promesse di facili guadagni perché i guadagni non sono facili: ci vuole una piattaforma sicura e affidabile (in modo da avere garanzia assoluta che non si tratti di una truffa), ci vuole studio, tempo e impegno.

Investire su Bitcoin con Investous

Per fare un esempio concreto, prendiamo in considerazione la piattaforma Investous. E’ una piattaforma autorizzata e regolamentata, quindi offre il massimo livello di sicurezza.

Di piattaforme autorizzate e regolamentate per investire sulle criptovalute in modo sicuro ce ne sono tante ma abbiamo scelto proprio Investous perché è molto facile da utilizzare anche per un principiante.

Il suo principale vantaggio consiste nel fatto che si tratta di una piattaforma estremamente intuitiva: anche chi non ha mai avuto a che fare con gli investimenti finanziari o con il Bitcoin può cominciare senza problemi. Proprio per aiutare coloro che non sanno da dove cominciare, Investous mette a disposizione un vero esperto di Bitcoin e investimenti che fornisce al telefono, in modo completamente gratuito, tutti i consigli e le indicazioni precise per raggiungere il successo rapidamente e senza errori.

Chi vuole, può anche imparare a investire grazie ad un’ottima guida che spiega, passo a passo, come si opera con il Bitcoin e sui mercati finanziari. Questa guida è veramente molto apprezzata e nell’ultimo anno ci sono stati centinaia di migliaia di download.

Come mai tanto successo? Per prima cosa è una guida che spiega veramente come si guadagna con i mercati, non fa perdere tempo con la teoria. In secondo luogo, è scritta in un linguaggio molto semplice che tutti possono comprendere, anche coloro che sono veramente alle prime armi. La guida è a disposizione gratuitamente di tutti, non c’è bisogno nemmeno di essere cliente di Investous:

Puoi scaricare gratis l'Ebook cliccando qui.

Investous è famosa anche per essere una piattaforma completamente gratuita, una delle poche che non ha nessun costo e nessuna commissione. Investous è partner ufficiale della Juventus.

Attenzione: non si deve mai pensare che Investous sia un modo per fare soldi facili, anzi. E’ vero che non ci sono difficoltà tecniche e c’è un esperto che fornisce indicazioni precise al telefono ma senza impegno e tempo non si arriva da nessuna parte. Ad esempio, l’esperto dà delle indicazioni ma bisogna impegnarsi per seguirle. C’è una guida gratuita, semplice da studiare, ma bisogna appunto trovare un paio d’ore per leggerla con calma.

Come abbiamo scritto più volte, i soldi facili non esistono ma con un piccolo sforzo si possono fare cose veramente grandi.

Puoi iscriverti gratis su Investous cliccando qui

Bitcoin Future opinioni, pareri e recensioni

Cercando su internet pareri, opinioni e recensioni su Investous si scopre facilmente che è una piattaforma veramente molto apprezzata, sicura e soprattutto che funziona davvero. Che cosa possiamo trovare invece a proposito di Bitcoin Future? Abbiamo già accennato al fatto che opinioni e pareri sono pesantemente negativi.

Anzi, dobbiamo dire che l’analisi questi pareri ci ha colpito anche dal punto di vista umano. Non è facile leggere di persone raggirate che versavano già in gravi difficoltà economiche. Spesso proprio queste persone sono le più facili da manipolare e i farabutti di Bitcoin Future lo sanno bene. Promettono soldi e ricchezza, propositi decisamente allettanti per coloro che fanno fatica ad arrivare a fine mese.

Purtroppo, queste persone utilizzano poi quei pochi risparmi a disposizioni per entrare a far parte di programmi del genere, con il risultato di indebitarsi ulteriormente ed aggravando la loro situazione economica.

E’ davvero triste considerando che tutto il denaro investito con Bitcoin Future è perso.

Moltissimi di coloro che hanno messo soldi su Bitcoin Future hanno anche presentato una regolare denuncia per truffa: purtroppo però queste persone non riusciranno mai a recuperare i loro soldi, probabilmente neanche quando ci sarà una condanna ufficiale. Infatti, l’organizzazione che sta dietro Bitcoin Future trasferisce subito il denaro ricevuto in qualche paradiso fiscale. In queste località dominate da scarsa trasparenza e norme di privacy sopra ogni media,  la magistratura italiana non può di certo arrivare.

Insomma, l’unica difesa contro questo tipo di truffe è la prevenzione!

Anche le recensioni pubblicate sui principali siti italiani di finanza e criptovalute sono pesantemente negative: praticamente tutte le recensioni sottolineano come Bitcoin Future non funziona assolutamente e anzi fa solo perdere soldi.

Alcune di queste recensioni affermano chiaramente che Bitcoin Future è una truffa, altre seguono il nostro esempio di prudenza e si mettono in attesa della sentenza della magistratura. In ogni caso è assolutamente sconsigliato investire denaro con questo sistema ma anche solo inserire i propri dati personali.

Bitcoin Future come funziona

Ma come funziona Bitcoin Future? Il sito ufficiale di Bitcoin Future non è molto chiaro: sembra che si tratta di una specie di software automatico in grado di fare trading di Bitcoin grazie a qualche miracoloso trucco di trading.

Purtroppo però le cose non stanno così, non c’è nessun trading automatico ed anzi, il funzionamento di Bitcoin Future è molto più semplice. L’organizzazione che sta dietro a questo sistema (formata da hacker russi o dell’Est Europa) ha strutturato per bene questo progetto truffaldino.

In pratica, hanno creato un sito web ufficiale che viene promosso con molta pubblicità
(anche utilizzando in modo abusivo l’immagine di Paolo Bonolis o di altri personaggi famosi). Gli utenti che arrivano su questo sito, fatto bene, si fanno convincere e ci mettono dei soldi.

Che fine fanno questi soldi? Come già anticipato, vengono trasferiti immediatamente in qualche paradiso fiscale, al riparo dalle indagini della magistratura. Il conto dei poveri investitori, invece, viene immediatamente azzerato. Ma il calvario per le ingenue vittime di Bitcoin Future non è affatto finito, anzi.

Subito dopo veder azzerato il loro conto, questi sventurati ricevono una telefonata dallo staff di Bitcoin Future. Di solito chiama una ragazza, con pesante accento dell’Est Europa e dal tono gentile. Spiega che si è verificato un problema tecnico che ha generato una perdita ma che si può recuperare facilmente, facendo un altro deposito.

Può sembrare veramente sorprendente, ma questa gente ci sa fare veramente e riesce spesso a convincere i malcapitati a fare un altro deposito. E non solo uno: perché anche il secondo investimento si brucia in pochi minuti. E subito dopo arriva un’altra chiamata e così via. Ci sono persone che si sono completamente rovinate con questo maledetto meccanismo.

In pratica Bitcoin Future è un vero e proprio buco nero finanziario che assorbe quanto più denaro possibile da investitori ingenui e lo fa sparire rapidamente in qualche paradiso fiscale.

Che cosa succede a chi si iscrive ma decide di non investire nulla? All’inizio riceverà telefonate molto cortesi in cui sarà invitato a investire denaro reale. Le telefonate non si fermano mai. Chi non si fa convincere continua a ricevere telefonata me dopo un po’ il tono cambia. Non si tratta più di promesse di guadagni facili ma di manacce.

Per questo motivo consigliamo di non lasciare mai il numero di telefono e di custodire gelosamente i propri dati personali. Ricevere minacce telefoniche da un gruppo di hacker russi non è una bella esperienza.

Consigliamo inoltre a chi dovesse ricevere telefonate minatorie di rivolgersi immediatamente alle autorità di polizia.

Bitcoin Future e i soldi facili

Il metodo Bitcoin Future fa leva sulla promessa di soldi facili. Purtroppo non è nemmeno il primo sistema che si fa pubblicità promettendo denaro senza fatica e poi fa perdere tutto. Negli ultimi tempi sistemi come Quantum AI, Crypto Trader System, Bitcoin Code o Bitcoin Evolution hanno mietuto decine di migliaia di vittime (e fatto sparire decine di milioni di euro). Così tante truffe hanno spesso creato opinioni negative sul Bitcoin ma è importante sottolineare che questi schemi illegali non hanno nulla a che fare con il vero Bitcoin.

I soldi facili non esistono
: il trading di Bitcoin o altri tipi di invesitmenti finanziari possono generare profitti immensi per gli investitori ma i soldi non sono mai facili. Purtroppo quando i mass media danno notizie sul Bitcoin sembra che chi si arricchisce sia solo fortunato.

In realtà chi ha investito e fatto i soldi con il Bitcoin non ha certo utilizzato un modo per fare soldi facili ma ha operato in modo serio, sicuro e con piattaforme autorizzate, altro che Bitcoin Future.

Conclusioni

Bitcoin Future promette tanti soldi facili ed illude i suoi sfortunati investitori con il sogno di una vita agiata. Nella realtà, è uno schema volto a truffare le persone, nulla più e nulla meno. Non a caso, tutti coloro che lo hanno provato hanno perso tutto. 

Nessuno è mai stato in grado di riavere indietro i soldi investiti inizialmente. Per questo motivo sconsigliamo a tutti di utilizzare Bitcoin Future o qualunque altro sistema che promette guadagni facili.

Chi vuole può investire in Bitcoin utilizzando una piattaforma seria e sicura, come Investous
. Anche in questo caso, però, ci vuole impegno, studio e tempo. Chi non vuole impegnarsi farebbe meglio a non investire online (non è obbligatorio investire sul Bitcoin e poi non possiamo diventare tutti ricchi).

Coloro che vogliono impegnarsi e operare per davvero sui mercati finanziari, al riparo da truffe e sistemi poco convincenti, potranno farlo iniziando a testare proprio la Demo gratuita di Investous. Ecco il Link:

Se hai trovato utile questo articolo ti chiediamo un piccolo favore: aiutaci a far sapere a tutti che Bitcoin Future è periocoloso. Condivi questo articolo su Facebook o su qualunque altro social network o siti web a chi hai accesso. Con un gesto che a te non costa nulla puoi salvare qualcuno da una pericolosa truffa!

Bitcoin Future è una truffa?

Si, nessuno ha mai guadagnato nulla con questo sistema ed in data 14/10/2019 la Consob ha inserito questo sistema nella Lista Nera.

Cos’è Bitcoin Future?

Trattasi di un sistema che promette guadagni esorbitanti grazie al Trading Automatico sul Bitcoin. Nulla di vero, solo una truffa per malcapitati investitori.

Come investire in Bitcoin Future?

Attraverso un deposito di €250 da effettuare dal loro sito web. Purtroppo questo sistema è una truffa ed i soldi investimenti sono praticamente soldi persi.

Bitcoin Future funziona?

Assolutamente no. Si tratta di un finto sistema di trading Automatico molto simile ad uno schema-Ponzi. nessuno ha mai guadagnato nulla con Bitcoin Future.

Quali alternative a Bitcoin Future?

Di certo tutte le piattaforme regolamentate e certificate per investire sul vero Bitcoin in totale sicurezza. Ad esempio, Investous è un’ottima alternativa a Bitcoin Future.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 1 Media: 1]
1 Commento
  • Ma guardate che io l’articolo non lo condivido: se qualcuno nel 2019 crede ancora a queste favole MERITA di perdere tutti i suoi soldi e io ci GODO.

    Ma il bello è che poi questa gente è totalmente ignorante, vuoi guadagnare con Bitcoin? Bello ma fai le cose serie, ormai lo sanno tutti che le piattaforme da utilizzare per investire online deve essere AUTORIZZATA e REGOLAMENTATA altrimenti è una truffa.

    Avete fatto bene a parlare di Investous è una piattaforma sicura ma soprattutto è la più facile da utilizzare, se uno è così tonto da credere che Bitcoin Future possa funzionare allora ha bisogno di una piattaforma VERAMENTE semplice da usare come appunto è Investous

Lascia un commento