Criptovalute

Bitcoin Investor truffa o funziona? Recensioni e opinioni reali

Bitcoin Investor è davvero un modo per guadagnare tanti soldi facilmente con il Bitcoin? Oppure è una delle tante truffe Bitcoin che si trovano su internet?

Il fatto che il Bitcoin abbia fatto guadagnare così tanti soldi (e continua a farli guadagnare) ha scatenato la fantasia dei truffatori che hanno cominciato a creare una serie impressionante di sistemi di guadagno facile. E molti italiani, purtroppo, ci sono cascati: cos’è davvero Bitcoin Investor?

Quando abbiamo cominciato a ricevere i primi messaggi con richieste di informazioni su questo sistema per guadagnare soldi facili ci siamo immediatamente insospettiti.

Dopo tutto sappiamo bene che guadagnare con Bitcoin è possibile e ci sono tanti milionari che devono la loro fortuna proprio alle criptovalute: tuttavia queste persone non hanno guadagnato grazie a qualche sistema miracoloso ma si sono impegnate, hanno studiato e hanno utilizzato piattaforme di investimento serie e affidabili, che funzionano davvero, come 24option.

Bitcoin Investor truffa?

In ogni caso abbiamo deciso di mettere da parte i nostri sospetti e i nostri pregiudizi e abbiamo fatto, come sempre, un’analisi accurata e oggettiva. Siamo partiti da un elemento fondamentale: le opinioni e le recensioni di coloro che hanno investito i loro soldi con Bitcoin Investor.

Che cosa abbiamo scoperto? La realtà è peggiore dei nostri peggiori sospetti iniziali: Bitcoin Investor non solo non fa guadagnare soldi ma nessuno è stato in grado di recuperare i soldi inizialmente investiti. In pratica, con Bitcoin Investor si perde tutto, fino all’ultimo centesimo.

La maggior parte di coloro che hanno provato Bitcoin Investor pensa che sia una truffa. Chi ha perso soldi si è anche rivolto alla magistratura ma le possibilità di recuperare il denaro sottratto sono veramente nulla.

L’organizzazione che sta dietro a questo schema, infatti, provvede a trasferire immediatamente il denaro ricevuto in qualche paradiso fiscale, al sicuro dalle indagini degli inquirenti.

Non possiamo ancora scrivere ufficialmente che Bitcoin Investor sia una truffa, visto che la magistratura non si è ancora pronunciata con una sentenza. Quello che possiamo fare è sconsigliare a tutti di investire denaro con questo sistema perché c’è la certezza di perdere tutto.

Come investire (seriamente) su Bitcoin

Tutti sanno che Bitcoin è una dei più grandi investimenti finanziari degli ultimi anni ma l’investimento in criptovalute non è un gioco o un modo per guadagnare soldi facilmente. Ci vuole impegno, studio, tempo per ottenere risultati positivi.

Ma come si fa a investire su Bitcoin? Uno dei sistemi più semplici è comprare Bitcoin quando i prezzi sono bassi per poi venderlo quando i prezzi aumentano. Pochi sanno, però, che esiste anche un altro sistema molto interessante per ottenere un profitto con Bitcoin: venderlo allo scoperto quando i prezzi scendono.

La vendita allo scoperto è un’operazione speculativa che consente di ottenere un profitto quando il prezzo di un titolo finanziario diminuisce. Equivale, in pratica, a vendere qualcosa che non si possiede, ecco perché si chiama allo scoperto.

Non tutte le piattaforme di investimento consentono di fare questa operazione, ecco perché è importante scegliere bene la piattaforma. Ancora di più, non tutte le piattaforme sono sicure.

Le uniche che sono affidabili e sicure al 100% sono quelle autorizzate e regolamentate: si tratta di piattaforme che consentono di operare su titoli finanziari tradizionali (azioni, titoli, ecc) e quindi sono autorizzate ad operare dalle autorità competenti (CONSOB in Italia).

Negli ultimi tempi queste piattaforme hanno messo a disposizione anche il Bitcoin come asset su cui investire. Comprare (o vendere allo scoperto) Bitcoin su queste piattaforme equivale a comprare Bitcoin in banca dal punto di vista della sicurezza.

Giusto per chiarezza, ricordiamo che Bitcoin Investor non è autorizzata da nessuna autorità di vigilanza (e i risultati si vedono visto che tutti quelli che investono perdono l’intero capitale).

24option

Esistono, per fortuna, molte piattaforme per criptovalute sicure e affidabili. Abbiamo scelto in questo articolo di parlare di 24option perché, oltre a essere sicura, è anche molto semplice ed è adatta persino per i principianti che non sanno davvero da dove cominciare.

Per prima cosa, l’interfaccia di 24option è davvero semplice e intuitiva. Inoltre, appena iscritti si riceve l’assistenza gratuita di un vero esperto di Bitcoin che fornisce indicazioni precise su cosa fare. Grazie a queste indicazioni sbagliare è impossibile: è questo il motivo per cui così tanti principianti iniziano a investire con successo con 24option!

Chi vuole ha la possibilità concreta di migliorare moltissimo come investitore (anche se parte da zero): è possibile scaricare una guida gratuita molto buona che spiega, con parole semplici e comprensibili a tutti, come si fa a ottenere profitti con Bitcoin e con tutti gli altri mercati finanziari.

Questa guida ha avuto un successo spettacolare con centinaia di migliaia di download perché ha dimostrato di essere di un livello superiore rispetto a tutte le altre guide agli investimenti disponibili in italiano:

  • E’ gratuita al 100%, mentre le altre guide sono a pagamento e costano anche parecchio.
  • E’ scritta in un linguaggio semplice e comprensibile a tutti, le altre guide sono spesso infarcite di paroloni che nessuno capisce
  • Parla della pratica (cioè di come guadagnare con gli investimenti) e non fa perdere tempo con la teoria.

Puoi scaricare gratis la guida di 24option cliccando qui.

I vantaggi di 24option non sono ancora finiti: è completamente gratuita, non applica alcuna commissioni e si può persino utilizzare in modalità demo, quindi senza rischiare assolutamente nulla (si investono soldi virtuali). La modalità demo è preziosa per fare esperimenti e testare le proprie capacità prima di cominciare a investire soldi veri.

Puoi iscriverti gratis su 24option cliccando qui.

Bitcoin Investor opinioni e recensioni

Cercando su Google le opinioni su 24option si scopre facilmente che è una piattaforma molto apprezzata dagli investitori, sia esperti che proprio alle prime armi. Cercando invece le opinioni su Bitcoin Investor si scoprono situazioni veramente allucinanti.

Tutti coloro che hanno deciso di investire soldi con Bitcoin Investor se ne sono pentiti amaramente: non solo non sono riusciti a guadagnare nulla ma hanno anche perso tutto il capitale inizialmente investito.

Nessuno è riuscito a recuperare i suoi soldi, nemmeno coloro che hanno sporto una regolare denuncia: il fatto è che i soldi finiscono rapidamente in un paradiso fiscale dove gli inquirenti italiani non possono arrivare.

L’opinione più diffusa su Bitcoin Investor è che si tratta di una truffa. Effettivamente molte recensioni che abbiamo letto sono più che altro una sequenza di offese e di minacce verso i creatori di questo schema diabolico: le persone che cadono nella trappola, infatti, sono le più deboli e alcuni si sono addirittura indebitati per avere il capitale necessario per investire. Perdere tutto per chi già non ha niente è un colpo terribile.

Anche le recensioni apparse sui principali siti italiani di investimenti e criptovalute sono pesantemente negative (i toni in questo caso sono più pacati).

Come funziona Bitcoin Investor

Il funzionamento di Bitcoin Investor è, per chi guarda il video o va sul sito ufficiale, piuttosto oscuro. Non si capisce davvero come funziona: tutto quello che viene detto è che basta fare un investimento iniziale e, come per magia, si diventa ricchi in breve tempo.

L’impressione che si ricava è che si dovrebbe trattare di qualche sistema di trading automatico di Bitcoin ma non si capisce bene come funziona.

Le opinioni e le recensioni di coloro che hanno avuto la sfortuna di cadere in questa trappola ci dimostrano che, purtroppo, il funzionamento di Bitcoin Investor è molto diverso da quello che si può pensare. 

In pratica, Bitcoin Investor è una macchina di marketing diabolica: il sito ufficiale e il video convincono le persone a investire, facendo un piccolo deposito iniziale (250 euro di solito). Questi soldi vengono immediatamente trasferiti in un paradiso fiscale. Anche il conto di investimento (farlocco) a cui ha accesso la vittima arriva velocemente a zero.

A questo punto, il povero investitore viene contattato telefonicamente e gli viene spiegato che si è verificato un problema tecnico al software e che c’è stata una perdita. Ma non ci sono problemi: con un piccolo ulteriore investimento si possono recuperare velocemente i soldi persi e guadagnare moltissimo. Magari viene aggiunto anche qualche fantomatico bonus.

Può sembrare assurdo ma le ragazze che chiamano sono bravissime nel loro lavoro, anche se hanno un pesantissimo accento dell’Est Europa. Riescono a convincere molto volte le loro vittime a fare un altro investimento.

E anche questa volta, la storia si ripete e si perde, di nuovo, tutto. Ci sono vittime che si sono fatte convincere a depositare somme ingentissime e si sono completamente rovinate.

Bitcoin e l’illusione dei guadagni facili

Il fatto più grave è che Bitcoin Investor non è il primo schema che promette soldi facili con il Bitcoin e non sarà nemmeno l’ultimo. Nel corso degli ultimi mesi ci siamo occupati ripetutamente di sistemi come:

  1. Bitcoin Code
  2. Bitcoin Revolution
  3. Bitcoin Evolution
  4. Bitcoin Profit
  5. Bitcoin Trader

Potremmo continuare l’elenco a lungo, molto a lungo. La realtà è che tutti questi sistemi funzionano allo stesso modo: promettono soldi facili ma bruciano completamente il denaro di chi ci casca e vorrebbe investire.

E’ molto probabile che si tratti di un unico sistema a cui viene cambiato il nome di tanto in tanto, magari quando su internet iniziano ad apparire recensioni negative.

Le truffe sono così diffuse che qualcuno è arrivato a cambiare la sua opinione sulle criptovalute, pensando che siano una truffa. In realtà non lo sono ed è molto semplice difendersi da queste trappole: basta ricordarsi sempre che i soldi facili non esistono. Bitcoin può generare profitti elevati ma non si possono considerare soldi facili o rendite passive.

In conclusione

Bitcoin Investor promette soldi facili ma in realtà non fa guadagnare nulla, anzi, si perde tutto il capitale inizialmente investito. Ci sono persone che si sono letteralmente rovinate inseguendo il sogno di fare soldi facili con Bitcoin Investor.

Chi vuole ha la possibilità di investire seriamente con Bitcoin, utilizzando una piattaforma seria e sicura come 24option. Anche in questo caso, però, ci vuole un pizzico di impegno e di studio per ottenere risultati concreti. Comunque, 24option è una piattaforma autorizzata e regolamentata quindi si ha la certezza assoluta che non sia una truffa.

In ogni caso, investire sul Bitcoin e sulle criptovalute non è obbligatorio: alla fine non è che possiamo diventare tutti ricchi!

Prima di concludere, abbiamo bisogno di un piccolo favore: condividi questo articolo su Facebook o su qualunque altro social network, sito o blog a cui hai accesso. Con un gesto che a te non costa nulla puoi salvare qualcuno dalla rovina!

Bitcoin Investor
  • Valore
  • Onestà
  • Sicurezza
  • Facilità d'uso
1

Riassunto

Bitcoin Investor promette soldi facili con il Bitcoin ma non funziona: in realtà non si guadagna e si perde anche il capitale investito. Sconsigliatissimo.

1 Commento
  • Ma ancora c’è chi crede a baggianate come Bitcoin Investor? si vede lontano un miglio che è una truffa bella e buona.
    Quando leggo queste cose mi viene una tristezza incredibile, mi rendo conto che il declino italiano è ormai irreversibile.
    Dovremmo cominciare a fare educazione finanziaria anche nelle scuole. E lo dico io che non investo sui mercati perché preferisco dedicare tempo alla mia famiglia (ho un ottimo reddito visto che sono libero professionista e non ho bisogno dei profitti degli investimenti che sono alti se fatti con piattaforme serie ma richiedono un po di tempo).
    Lo sanno tutti che 24option è sera, è pure partner ufficiale della Juventus eppure la gente continua a cadere nella trappola di Bitcoin Investor e compagnia bella, ce ne sono centinaia che vedo ogni giorno nelle sponsorizzate di queste porcherie.

Lascia un commento