Criptovalute

Bitcoin Method funziona o truffa? Opinioni e recensioni indipendenti

Bitcoin Method è un metodo per fare soldi che funziona veramente oppure è una truffa? Il Bitcoin è veramente una rivoluzione finanziaria epocale, in grado di generare livelli eccezionali di ricchezza oppure è una fregatura? Queste domande sono state scatenate dall’incessante pubblicità di Bitcoin Method, che si presenta come un metodo in grado di renderci tutti ricchi grazie al Bitcoin.

Bitcoin Method truffa?

Visitando il sito di Bitcoin Method sembra veramente che il Bitcoin è la soluzione a qualunque problema finanziario. Il video promozionale recita più o meno:

Negli ultimi 9 anni, il Bitcoin ha aiutato milioni di persone a raggiungere l’indipendenza finanziaria, ad andare in pensione anticipata e a vivere la vita dei loro sogni.

Il video continua spiegando che molte persone sono diventate milionarie proprio grazie a Bitcoin. E’ vero? Certo, il Bitcoin è l’asset finanziario che ha generato più milionari nel corso della storia, di fatto è stata una vera rivoluzione finanziaria.

Attenzione: questo non significa che puoi diventare ricco senza fare niente con Bitcoin Method. L’inganno è questo. E’ ovvio che Bitcoin è un ottimo investimento (se si opera in un certo modo, altrimenti comunque si perdono soldi) ma Bitcoin Method, purtroppo, ha poco a che vedere con il Bitcoin.

bitcoin method

La verità è che Bitcoin Method utilizza il nome del Bitcoin e i profitti elevatissimi che il Bitcoin può generare per convincere le persone più ingenue. La realtà è molto diversa: non esiste un sistema automatico in grado di generare profitti elevati senza fare niente, senza impegno e senza un minimo di lavoro.

Tutti coloro che hanno provato Bitcoin Method (e purtroppo sono tanti) hanno perso tutto, fino all’ultimo centesimo. E’ una realtà molto triste, che analizzeremo fra poco, ma che effettivamente è dimostrata dalle tante recensioni e opinioni negative che si trovano online a proposito di Bitcoin Method.

In 3 giorni di analisi, non siamo stati in grado di trovare una sola recensione positiva di Bitcoin Method: le recensioni che si trovano sul sito di Bitcoin Method sono ovviamente false, così come alcune recensioni a pagamento che abbiamo trovato su alcuni siti di bassa qualità.

Avremmo potuto risparmiarci questa analisi (siamo scrupolosi e l’abbiamo fatta lo stesso) perché già sappiamo che non esiste un sistema automatico in grado di generare elevati profitti senza fare assolutamente nulla. I sistemi automatici per il trading di Bitcoin esistono e possono generare profitti (ne parleremo fra poco) ma richiedono comunque un certo sforzo e un certo impegno in termini di tempo. E comunque non garantiscono di diventare milionari in poco tempo…

Tutti coloro che hanno fatto un deposito su Bitcoin Method hanno perso, fino all’ultimo centesimo
: nessuno ci ha guadagnato. Bitcoin Method è una truffa? In effetti moltissimi di coloro che sono caduti nella trappola hanno presentato regolare denuncia per truffa ma al momento la magistratura non si è ancora pronunciata (con i tempi della giustizia italian ci vorranno anni) quindi non possiamo affermare che Bitcoin Method sia una truffa.

Quello che possiamo dire con certezza è che sconsigliamo di iscriversi a Bitcon Method perché non si guadagna nulla
. I creatori di Bitcoin hanno utilizzato in modo furbo i guadagni generati dal Bitcoin per attirare l’attenzione delle persone e convincerle a metterci dei soldi. Una mossa veramente astuta perché effettivamente il Bitcoin fa guadagnare soldi. Ma non è così semplice.

Come si guadagna veramente con il Bitcoin

Se tu avessi investito 1000 euro in Bitcoin solo pochi anni fa adesso saresti milionario, questo lo sanno tutti. Il Bitcoin è stato uno degli asset finanziari che è cresciuto più velocemente nel corso della storia. Ci sono tantissimi investitori che hanno aprofittato dell’onda del Bitcoin per diventare ricchi e il fenomeno è più forte che mai.

Anche quando il Bitcoin ha avuto dei momenti in cui il prezzo è sceso velocemente, ad esempio tra dicembre 2017 e giugno 2018 Bitcoin è passato da 20.000 $ a 6.000 $, questi investitori intelligenti hanno comunque guadagnato moltissimi soldi: chi investe in Bitcoin in maniera intelligente, in effetti, può guadagnare sia quando il valore sale sia quando scende.

Basta comprare quando Bitcoin sale e vendere allo scoperto quando Bitcoin scende. La vendita allo scoperto è un’operazioene finanziaria che genera profitti quando il valore di un titolo scende, puoi leggere qui la nostra guida alla vendita allo scoperto.

Ma come si fa a fare trading di Bitcoin senza farsi fregare e perdere tutto? Il primo trucco è utilizzare una piattaforma di trading autorizzata e regolamentata: queste piattaforme operano sotto il controllo delle autorità di vigilanza europea (la CONSOB in Italia, ad esempio) e quindi non possono truffare il cliente e devono rispettare la ferrea legislazione europea a tutela del risparmiatore.

Comprare Bitcoin su queste piattaforme è equivalente, in termini di sicurezza, di comprare Bitcoin in Banca. Ovviamente Bitcoin Method non è autorizzato e regolamentato e, anzi, viola chiaramente le leggi europee a tutela del risparmiatore. Queste leggi prevedono, ad esempio, di avvisare gli investitori dei potenziali rischi del trading. Bitcoin Method non solo non avvisa di questi rischi ma addirittura promette guadagni facili che poi in realtà non esistono…

Guadagnare con Bitcoin su eToro

Per non fare un discorso troppo teorico, prendiamo in considerazione una di queste piattaforme, eToro. Si tratta di una piattaforma affidabile e sicura (rispetta tutte le normative europee a tutela dell’investitore) che è molto facile da usare anche per chi non ha esperienza.

eToro consente di operare su Bitcoin e tutte le criptovalute emergenti ma anche su mercati finanziari più tradizionali come Azioni, Materie prime o Forex. L’iscrizione a eToro è completamente gratuita (basta che clicchi su questo link e inserisci i tuoi dati): anche l’uso di eToro è gratuito e non ci sono commissioni da pagare di nessun tipo.

eToro è una piattaforma di trading seria, leader a livello europeo, e a differenza di Bitcoin Method non promette guadagni facili: tuttavia chi utilizza eToro di solito ottiene risultati veramente molto buoni.

Qual è il segreto di eToro? eToro funziona bene, è sicura, è facile da usare ma soprattutto offre un sistema di social trading. Il social trading è, in parole povere, la possibilità di copiare in maniera automatico quello che fanno gli altri investitori iscritti alla piattaforma. In pratica, con eToro puoi cercare chi ha guadagnato di più nel passato e con un semplice click puoi cominciare a copiarlo.

Semplice e geniale. Chi si lascia copiare e ha un numero elevato di follower viene premiato da eToro, non è difficile per questi guru ricevere anche 10.000 euro al mese di premio. Chi copia non solo guadagna da subito ma può anche, se vuole, imparare come si fa a fare trading di Bitcoin.

eToro è un modo per fare soldi facili come Bitcoin Method? Tra eToro e Bitcoin Method non c’è alcun punto di contatto, per prima cosa eToro è legale, Bitcoin Method no e poi eToro funziona veramente…In ogni caso dobbiamo spegnere subito facili entusiasmi: eToro non è un modo per fare soldi facili!

E’ vero, con eToro ci sono tanti che guadagnano ma quelli che ci riescono si impegnano seriamente giorno dopo giorno: cercano con molta attenzione i guru da copiare, magari ci parlano anche con il sistema di messaggistica interna di eToro, valutano ogni giorno i risultati ottenuti ed eventualmente inseriscono nuovi guru da copiare, eliminando quelli che hanno guadagnato di meno…

Insomma, operare con il social trading di eToro richiede un impegno quotidiano, pazienza e tempo: non è un modo per fare soldi facili. Ci sono anche delle semplici strategie da seguire. Ad esempio, è sbagliatissimo copiare un solo investitore, anche se è il migliore in assoluto.

Il trading di Bitcoin (o di qualunque altro titolo) non è una scienza esatta e tutti possono perdere, anche i migliori hanno giornate storte. Se copi solo un trader e quello sbaglia, perdi soldi. Se ne copi 10 e uno sbaglia, non ci perdi nulla perché le perdite dell’uno sono coperte dai profitti degli altri.

Insomma, eToro è un’opportunità per fare profitto con il Bitcoin. Tra l’altro con eToro è possibile guadagnare sia quando il valore di Bitcoin sale sia quando scende, a patto ovviamente di prevederlo. E’ vero che un principiante non è in grado di solito di fare queste previsioni (ma si impara velocemente) ma è anche vero che con eToro si può copiare in maniera automatica quello che fanno i migliori e quindi il problema è risolto.

eToro offre quindi un sistema di trading automatico non basato su intelligenza artificiale ma sull’intelligenza umana e funziona veramente. Puoi iscriverti gratis a eToro cliccando qui.

Come funziona Bitcoin Method

Nemmeno Bitcoin Method si basa sull’intelligenza artificiale: alla fine raccoglie del denaro che viene fatto sparire rapidamente. Un sistema veramente geniale che ha già generato milioni di profitti per i creatori di questo sistema miracoloso di guadagno (probabilmente hacer dell’Est Europa o Russi). In pratica possiamo riassumere molto facilmente il funzionamento di Bitocin Method: c’è un sito internet che funziona veramente bene e che fa promesse di guadagni miracolosi, mostrando anche recensioni fasulle.

Una volta che ti convince, ti fa compilare un semplice modulo dove lasci mail e nome. A questo punto hai già una croce sulle tue spalle: inizierai a ricevere montagne di mail spam ma questo è il minimo. Nel secondo step ti chiederanno tutti i tuoi dati personali (anche numero di telefono e indirizzo di casa) e inizierà per te un secondo calvario.

Non osiamo immaginare che cosa faranno questi hacker russi con il tuo indirizzo di casa ma il telefono lo utilizzano subito iniziando a tempestarti di telefanate per convinverti a provare Bitcoin Method e diventare ricco in pochi giorni.

Le telefonate sono di solito fatte da donne dell’Est Europa che parlano in un italiano più o meno corretto ma sempre con un accento piuttosto pronunciato. Se cadi nel tranello e depositi i tuoi soldi, all’inizio potrai forse vedere dei piccoli guadagni ma in poco tempo perderai tutto, fino all’ultimo centesimo.

A questo punto ripartono le telefonate: la voce femminile al telefono ti spiegherà con tono suadente che c’è stato un errore tecnico nel software e che è possibile recuperare facilmente depositando più soldi. Qualche ingenuo ci casca (anzi, sono in molti) e depositano altro denaro.

Inutile dire che anche questi soldi si bruciano molto velocemente. A questo punto parte una terza ondata di telefonate per convincerti a metterci ancora altri soldi. Ci sono tanti che vogliono credere fino in fondo al sogno di diventare ricchi senza fare nulla e quindi depositano ancora. Una storia quasi senza fine che ha portato alla rovina migliai di persone.

Ma che cosa succede a coloro che si iscrivono e non versano soldi? All’inizio riceveranno chiamate continue da parte della gentile signorina dell’Est Europa che cerca di convincerli che possono diventare ricchi con n semplice deposito di 250 euro.

Se proprio non cedono, il tono delle telefonate cambia rapidamente: a chiamare è un uomo (sempre dell’Est) e si passa direttamente alle minacce. Alcuni sventurati hanno referito che è stato loro chiesto un pagamento di 500 euro perché il software Bitcoin Method è gratuito solo per coloro che poi lo usano effettivamente per operare sul Bitcoin con la loro piattaforma, per chi non fa depositi è a pagamento.

Ci risulta che parecchi hanno ceduto al ricatto e hanno pagato, soprattutto perché il tono delle minacce cambia: all’inizio è una minaccia di tipo legale, poi diventa proprio fisica (e un russo che conosce il tuo indirizzo di casa e ti minaccia non è una bella esperienza).

Per questo motivo evita proprio di iscriverti a Bitcoin Method, anche solo per curiosità.

Joe Templeton e Bitcoin Method

Abbiamo appena visto come funziona veramente Bitcoin Method: è un sistema che promette guadagni facili ma in realtà è una macchina perfetta per rubare soldi a coloro che ci cascano. Hanno perfezionato un sito web molto convincente (probabilmente anche tu ci hai quasi creduto) e poi un meccanismo che consente di spillare sempre più soldi.

Ma che cosa racconta il video di Bitcoin Method? Il video è fatto bene, una persona che non sia esperta di Bitcoin o di trading potrebbe caderci facilmente. Il video racconta la storia di Joe Templeton (che ovviamente non esiste) che avrebbe prima sviluppato capacità molto avanzate in ambito crittografico e poi, quando è arrivato il boom del Bitcoin, avrebbe deciso di utilizzare queste sue capacità per trovare le falle del Bitcoin.

Il frutto di questo lavoro sarebbe un sistema di trading automatico di Bitcoin. Purtroppo abbiamo già visto che il sistema non funziona assolutamente e che anzi fa perdere veramente tanti soldi a coloro che ci credono e fanno investimenti.

Tra l’altro è ovvio che Joe Templeton non esiste: è un nome inventanto che serve a dare credibilità a Bitcoin Method. Abbiamo già scritto che probabilmente i creatori di Bitcoin Method sono probabilmente Russi o dell’Europa dell’Est, non americani o inglesi.

Il sistema automatico di trading Bitcoin sarebbe offerto in regalo a solo 35 persone ma è completamente falso
: abbiamo visitato il sito vari giorni e i 35 posti sono disponibili sempre. Visto che sappiamo bene che gli iscritti ci sono (abbiamo trovato migliaia di recensioni di persone truffate) possiamo dedurre che è solo un’ulteriore trappola per creare ansietà nelle persone ed evitare che si fermino a pensare.

In effetti dal punto di vista del marketing Bitcoin Method è un vero e proprio capolavoro: probabilmente i creatori avrebbero potuto ottenere profitti elevati anche dedicandosi ad attività lecite, senza truffare le persone…

Bitcoin Method recensioni e opinioni

Appena abbiamo visto il video di Bitcoin Method (dopo la prima segnalazione di un nostro lettore) ci siamo resi conto di una lunga serie di errori e soprattutto del fatto che non è possibile guadagnare così in automatico con il Bitcoin (o con qualunque altro mercato finanziario). Tra l’altro se Bitcoin Method funzionassa davvero sarebbe famosissimo, invece lo conoscono solo coloro che hanno ricevuto mail di spam o la pubblicità su internet…

Per scrupolo, abbiamo comunque voluto analizzare le recensioni e le opinioni che si trovano su Internet o su Facebook per essere sicuri del nostro giudizio su Bitcoin Method. Dopo aver letto queste recensioni e opinioni la nostra valutazione di Bitcoin Method è cambiata, ma in peggio.

Moltissime persone che hanno scritto recensioni su Bitcoin Method affermano di essere in gravissima crisi finanziaria, di aver creduto alle promesse di Bitcoin Method per cercare di risolvere situazioni complicate (debiti, disoccupazione). Risultato? Queste persone in gravissima difficoltà hanno perso anche quel poco che avevano, si sono completamente rovinate. Alcuni hanno addirittura chiesto in prestito i soldi da investire con Bitcoin Method e hanno perso anche quei soldi.

In moltissimi affermano di aver sporto denuncia all’autorità giudiziaria ma le probabilità che hanno di recuperare i soldi sono nulle: il denaro appena affidato a Bitcoin Method viene immediatamente trasferito in qualche paradiso fiscale in cui la nostra giustizia non può proprio arrivare.

Insomma, l’unica difesa è quella di non crederci e non metterci soldi all’inizio. Quando ci hai messo i soldi è troppo tardi.

Confessiamo di aver sofferto proprio dal punto di vista umano a leggere molte di queste recensioni
: alla fine Bitcoin Method ha fatto leva proprio sulla disperazione delle persone per ottenere profitti ingiusti.

Molto probabilmente le persone che hanno perso soldi con Bitcoin Method sono molte di più di quelle che hanno sporto denuncia o hanno scritto un parere negativo: molti infatti si vergognano di esseresi fatti truffare oppure sanno bene che è impossibile recuperare.

Le opinioni su eToro sono molto diverse: di solito sono pareri positivi, che mettono in evidenza come la piattaforma funziona davvero e generi un buon livello di profitto anche per chi non è esperto.

Recensioni e pareri falsi su Bitcoin Method

Una delle tecniche più subdole utilizzate da Bitcoin Method per convincerti che è un metodo che effetivamente funziona e fa guadagnare soldi sono le rencesioni fake. Già sul sito ufficiale di Bitcoin Method ci sono video di persone (attori) che affermano di aver guadagnato molti soldi con Bitcoin Method.

Ci sono vari siti, poi, che hanno ricevuto del denaro per pubblicare recensioni positive di Bitcoin Method. Chissà perché dietro ad ogni recensione positiva di Bitcoin Method c’è sempre un attore se è un video o una foto evidentemente scaricata da internet se è una recensione scritta.

Dietro alle recensioni negative, invece, ci sono sempre portali di finanza famosi oppure persone con un nome e un cognome, persone vere, che scrivono su Facebook il loro parere su Bitcoin Method. Ci sono anche lunghi post, molto dettagliati, su forum dedicati al Bitcoin.

Bitcoin Method non è l’unica truffa

Purtroppo Bitcoin Method non è l’unica truffa che sfrutta Bitcoin e le cripovalute per ingannare le persone. Nel corso degli ultimi 2 anni in Europa centinaia di migliaia di persone sono cadute in tranelli simili. Tra i più pericolosi segnaliamo Bitcoin Code e Crypto Trader System. Si tratta di sistemi ingannevoli che funzionano tutti allo stesso modo: promettono soldi facili in cambio di un picclo versamento iniziale.

Nella realtà, poi, i guadagni non ci sono e tutti i soldi versati inizialmente vengono persi. Questi sistemi utilizzano la grande fama del Bitcoin (che nella realtà ha fatto guadagnare un sacco di soldi a chi ha investito in maniera intelligente) per truffare le persone.

Come ti puoi difendere? E’ molto più facile di quello che puoi pensare. Il primo trucco è quello di operare esclusivamente con piattaforme autoizzate e regolamentate. Queste piattaforme non possono assolutamente truffare perché sono continuamente vigilate dalle autorità e devono rispettare la severissima legge europea a tutela degli investitori.

Ma forse c’è un metodo ancora più facile per rendersi conto delle truffe senza nemmeno andare sul sito di CONSOB per verificare se la piattaforma è autorizzata e regolamentata. Basta osservare il sito web della piattaforma o del sistema di trading: se c’è la promessa di guadagni facili, allora è sicuramente una truffa. Se invece c’è un avviso di rischio, allora è sicuro.

Purtroppo coloro che cadono nella trappola di questi sistemi non sanno nemmeno cosa siano siano le criptovalute

Ovviamente non tutte le piattaforme di trading autorizzate e regolamentate sono adatte ai principianti: ce ne sono alcune che sono sicure (non truffano) ma che sono complicate da utilizzare. Il grande vantaggio di eToro è che è facile da utilizzare, anche per chi non sa nulla di Bitcoin, e soprattutto offre la possibilità di copiare automaticamente quello che fanno gli investitori più bravi.

In nessun modo, comunque, si deve confondere eToro con un sistema per fare soldi facili come Bitcoin Method: per ottenere risultati concreti con eToro non basta aprire un conto e fare un deposito (come promette Bitcoin Method) ma ci vuole un impegno quotidiano.

Se non hai tempo o non hai voglia di impegnarti, meglio che non ti iscrivi. Ovviamente non credere nemmeno alle promesse di chi semplicemente vuole rubare i tuoi soldi come Bitcoin Method e gli altri sistemi simili.

Bitcoin Method
  • Affidabilità
  • Facilità d'uso
  • Guadagni
  • Onestà
  • Performance
1

Bitcoin Method

Bitcoin Method promette soldi facili grazie ad un sistema miracoloso di trading automatico di Bitcoin. In realtà il sistema non funziona e tutti i soldi investiti si bruciano velocemente. Altamente sconsigliato.

Lascia un commento