Bitcoin perde terreno dopo che l’ecommerce delle droghe Evolution è scomparso nel nulla

valore bitcoinIl valore di Bitcoin è caduto rovinosamente, dopo che Evolution, un marketplace specializzato nella vendita di droghe e altri articoli illegali, è scomparso nel nulla durante la scorsa notte.

Gli impiegati del sito, stanno incolpando l’amministratore del sito di aver rubato un quantitativo di 12 milioni di Bitcoin. Un giorno fa, Bitcoin si trovava al prezzo di 290 dollari, in questo momento, la criptomoneta si trova adesso a 265 dollari, e sta continuando a cadere senza sosta.

Evolution era praticamente il mercato nero in versione eBay: i fornitori indipendenti potevano vendere i loro prodotti e gli amministratori prendevano una commissioni, e gli utenti che compravano erano in grado di lasciare recensioni e commenti sui beni dei venditori. Il sito era accessibile solo attraverso il software per il web anonimo Tor, le vendite venivano fatte tramite la criptomoneta Bitcoin.

Adesso però, tutto questo è finito, in quanto il sito web, è stato chiuso senza preavviso. Gli esperti della community credono che i due admin, Verto e Kimble, se la sono svignata con 12 milioni di Bitcoin che erano ancora dentro il sito.

Il 2015 è iniziato in maniera turbolenta per Bitcoin. All’inizio dell’anno, la criptomoneta ha subito un pesante crash, perdendo il 30% del proprio valore in qualche giorno.

Il 14 Gennaio infatti il prezzo di Bitcoin ha continuato a cadere, toccando anche minimi di 173 dollari nel Mercoledì scorso, secondo le statistiche di Coindesk. Il prezzo fece una caduta rovinosa dal livello di 244 dollari, un dip di oltre il 30%.

Alcune persone stanno incominciando a preoccuparsi che Bitcoin possa essere bloccato in un ciclo di prezzo negativo che continua ad autoalimentarsi, come in una sorta di spirale, in cui i compratori di bitcoin sono costretti a vendere Bitcoin per soddisfare i loro costi in dollari, e l’eccesso di offerta di bitcoin fa diminuire il suo prezzo – che rende i costi in dollari ancora più “costosi” per i titolari di Bitcoin.

La moneta virtuale continua ad essere sempre più flagellata, e il suo prezzo continua a cadere in maniera sostenuta nei mesi recenti. All’inizio del 2014, il prezzo di BTC era all’incredibile prezzo di 1000 per Bitcoin. Oggi il valore è ad 1/5 del valore di 1 anno fa ormai, è un disastro per tutte quelle che persone che credevano in questa valuta digitale e nella rivoluzione che ha portato e che porterà.

3 Responses to Bitcoin perde terreno dopo che l’ecommerce delle droghe Evolution è scomparso nel nulla

  1. Conte Zio ha detto:

    Il bitcoin è da sempre caratterizzato da un elevato livello di volatilità e questo per me significa che è una specie di moneta d’oro, ovviamente non si può pensare di acquistare bitcoin per tesaurizzarli ma si può facilmente utilizzare i CFD o le opzioni binarie per fare soldi sfruttando ogni singolo calo

  2. Dana ha detto:

    Eccellente occasione per speculare al ribasso, altro che! Con plus500 ci sono eccellenti possibilità di fare profitto proprio adesso, dateci dentro ragazzi 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *