Criptovalute

Bitcoin Profit, truffa o soldi facili con il Bitcoin? Recensioni e opinioni

Bitcoin Profit funziona veramente? Stiamo ricevendo un numero impressionante di mail e messaggi che ci chiedono se Bitcoin Profit funziona realmente oppure è una truffa. Le promesse di questo sistema per guadagnare con il Bitcoin sono veramente allettanti: più di 400 euro all’ora, 10.478 euro al giorno, milioni di euro in pochi mesi di attività…

Le promesse di Bitcoin Profit sono veramente allettanti e chi legge di solito ne viene affascinato: guadagnare 10.478 euro al giorno (quando ormai molte persone in Italia non riescono nemmeno a guadagnarle in un anno) è una prospettiva veramente allettante e molti pensano di poter risolvere tutti i loro problemi economici con Bitcoin Profit.

Bitcoin Profit truffa?

bitcoin profit
Ci dispiace, ma dobbiamo rompere le illusioni di coloro che speravano di diventare ricchi facilmente grazie a Bitcoin Profit. Purtroppo il metodo non funziona. Appena abbiamo ricevuto le richieste di informazioni su Bitcoin Profit ci siamo insospettiti.

Un metodo automatico per generare così tanti milioni di euro con il trading di Bitcoin è praticamente impossibile dal punto di vista teorico. Ma abbiamo voluto indagare per essere sicuri e abbiamo cercato pareri e opinioni su Bitcoin Profit.

Tutti i nostri timori sono stati facilmente confermati: coloro che hanno investito il loro denaro su Bitcoin Profit non solo non hanno guadagnato nulla, ma hanno perso tutti i capitali investiti. Le recensioni di Bitcoin Profit che abbiamo trovato su Facebook e sui principali forum finanziari italiani sono stracolme di rabbia: la gente si sente truffata e moltissimi si sono rivolti alle autorità competenti per presentare denuncia.

Sappiamo bene che Bitcoin Profit non è il primo metodo che promette guadagni facili e invece fa perdere tutto e sappiamo anche che, in questi casi, la magistratura italiana può fare ben poco. Gli organizzatori di Bitcoin Profit trasferiscono il denaro appena lo ricevono in qualche paradiso fiscale, dove la Legge non può arrivare. Una situazione simile si è verificata anche con Bitcoin Code, un’altr truffa identica a Bitcoin Profit che forse ha colpito ancora più persone.

Possiamo dunque concludere che Bitcoin Profit è una pericolosa truffa? Sicuramente possiamo dire che è pericoloso e che viene pubblicizzato in maniera ingannevole visto che i profitti promessi non ci sono. Allo stesso tempo, però, non ci sentiamo di dire che sia una truffa, almeno fino a quando la magistratura non si sarà pronunciata in maniera ufficiale con una sentenza.

In ogni caso è evidente che guadagnare soldi con il Bitcoin grazie a Bitcoin Profit è impossibile e si finisce sempre per perdere tutto, fino all’ultimo centesimo.

Il Bitcoin è una truffa?

guadagnare bitcoin
Attenzione: non stiamo dicendo che il Bitcoin sia una truffa, anzi. Il Bitcoin effettivamente ha reso ricche molte persone, chi ha investito al momento giusto e con gli strumenti giusti sul Bitcoin è diventato milionario.

Purtroppo però per guadagnare con il Bitcoin non ci si può affidare a coloro che promettono soldi facili senza fare assolutamente nulla. Non si può pensare di investire 250 euro e diventare milionari in pochi giorni, come promette Bitcoin Profit. Chi è diventato milionario con il Bitcoin ha comprato e venduto il Bitcoin al momento giusto con gli strumenti giusti.

Per prima cosa, chi vuole investire sul Bitcoin deve farlo con piattaforme di investimento che siano autorizzate e regolamentate, con regolare registrazione CONSOB. Solo questo tipo di piattaforme, infatti, assicurano la massima affidabilità e sicurezza.

Giusto per fare un esempio di piattaforma che consente di investire in Bitcoin senza il rischio di truffa, citiamo eToro (clicca qui per il sito ufficiale). La prima differenza tra eToro e Bitcoin Profit sta proprio nel fatto che eToro è autorizzata, mentre Bitcoin Profit non lo è. Poi c’è il fatto che eToro avvisa dei rischi che comporta l’investimento in criptovalute mentre Bitcoin Profit afferma che è possibile

eToro è una delle piattaforme di investimento più famose a livello mondiale. E’ una piattaforma assolutamente sicura e onesta, che garantisce sempre la massima protezione del denaro investito proprio perchè è autorizzata e regolamentata.

Di piattaforme sicure per investire ce ne sono tante, ma abbiamo citato eToro perchè è estremamente semplice da utilizzare, anche per chi non sa nemmeno cosa sia il Bitcoin.

Ma perché così tanti principianti riescono a guadagnare con eToro? Una delle caratteristiche di eToro è il copytrading, cioè la possibilità di copiare, automaticamente e gratuitamente, quello che fanno gli investitori migliori.

In pratica è possibile guadagnare come i grandi investitori sul Bitcoin che sanno bene quando vendere o comprare: invece di imparare complesse strategie di trading sul Bitcoin, con eToro è possibile semplicemente selezionare i migliori trader e copiarli. Il processo è automatico e moltissimi principianti ne approfittano per imparare le migliori strategie di investimento osservando quello che fanno i grandi guru del mercato del Bitcoin (oltre che per guadagnare dei soldi che non fanno mai male).

eToro è completamente gratuito e non applica commissioni: puoi iscriverti gratis cliccando qui.

Attenzione però: non aspettarti di guadagnare dei soldi facili con eToro. I soldi facili non esistono e chiunque affermi che i soldi si possano guadagnare facilmente di solito è un truffatore.

Con eToro si può guadagnare, è vero, ma ci vuole una strategia adeguata e soprattutto ci vuole tempo e impegno. A differenza di Bitcoin Profit, che richiede solo un deposito iniziale e poi promette di farti diventare milionario, eToro richiede un impegno giornaliero e costante.

Per prima cosa, all’inizio bisogna selezionare con estrema attenzione gli investitori da copiare automaticamente. Esiste un motore di ricerca all’interno di eToro che consente di trovare quelli che hanno guadagnato di più nel passato. A ciascun profilo di investitore è associato anche un livello di rischio e quindi si possono copiare gli investitori che guadagnano molto senza rischiare.

E’ necessario sempre selezionare un buon numero di investitori da copiare perché, a differenza di quello che dice Bitcoin Profit, tutti possono sbagliare quando si fa trading sul Bitcoin. Se segui molti investitori, anche se uno sbaglia, i suoi errori sono compensati dai profitti generati dagli altri.

Lo sforzo di selezionare i migliori investitori da copiare è solo l’inizio. Poi bisogna comunque monitorare, giorno dopo giorno, i risultati ottenuti: tutti possono sbagliare, è vero, e capita anche ai migliori, ma se un investitore professionale inizia a sbagliare troppo spesso è meglio eliminarlo dall’elenco degli investitori copiati.

Allo stesso modo è opportuno verificare costantemente se ci sono degli investitori emergenti che vale la pena copiare. Applicando con disciplina questi passi (in fondo non è difficile) è possibile ottenere risultati positivi anche se si parte da zero.

Con eToro non si diventa milionari in pochi giorni: ma in effetti non esiste alcun metodo per raggiungere un obiettivo del genere (a meno che non vogliamo includere il Superenalotto e le lotterie) ma con un poco di sforzo e di impegno, eToro garantisce ottimi risultati!

Bitcoin Profit come funziona?

Molti di coloro che si sono imbattuti nel sito promozionale di Bitcoin Profit ci hanno chiesto come funziona il metodo. Qui possiamo dare due risposte: come funziona veramente e come dice di funzionare.

Per quanto riguarda il reale funzionamento di Bitcoin Profit è piuttosto semplice: esiste un sito web pubblicitario fatto realmente bene che contiene anche un video che spiega il funzionamento di Bitcoin Profit. In effetti non si capisce bene cosa faccia veramente questo metodo miracoloso Bitcoin Profit: tutto quello che bisogna fare è iscriverci e seguire le istruzioni per investire appena 250 euro, per iniziare a guadagnare anche più di 10.000 euro al giorno.

Nella realtà il denaro appena ricevuto dagli organizzatori di Bitcoin Profit viene immediatamente trasferito in qualche paradiso fiscale, al sicuro da ogni tipo di azione legale. Il povero investitore viene contattato al telefono e gli viene spiegato che si è verificato un problema tecnico che ha causato la perdita. Per recuperare, al povero investitore viene proposto di effettuare un nuovo deposito che sicuramente porterà ad un grande profitto. La storia si ripete, ovviamente.

I più ingenui si lasciano convincere a fare anche 3 o 4 nuovi investimenti prima di capire di essere stati truffati. Per gli organizzatori di Bitcoin Profit (probabilmente hacker russi) è un grande affare: loro sì che riescono a ottenere soldi facili senza fare quasi niente (solo ingannando il prossimo ma probabilmente questo tipo di persone non ha problemi di coscienza).

Ma come funziona in teoria Bitcoin Profit? Si tratterebbe di un software in grado di fare trading automatico di Bitcoin. Il video che si trova sul sito è abbastanza lungo ma non fornisce molti dettagli ed è anche ovvio, visto che il software non esiste, è un’invenzione fatta per catturare l’attenzione delle vittime.

Non sappiamo assolutamente nulla di come funziona questa software: tutto quello che sappiamo è che tutti coloro che lo utilizzano riescono a guadagnare moltissimo e che si diventa velocemente milionari con un investimento di appena 250 euro.

Ormai sappiamo che questo investimento si volatilizza non appena viene fatto, ma il video ci racconta una storia diversa. Ad esempio, afferma che il software di Bitcoin Profit non ha mai perso soldi ma sappiamo che è falso. Da una parte, abbiamo trovato tante recensioni di persone che hanno perso tutto con Bitcoin Profit. Dall’altra, noi di Mercati24 che siamo esperti di trading e di Bitcoin, sappiamo che è letteralmente impossibile fare trading senza perdere mai. Anche i migliori trader e investitori professionali fanno delle operazioni che chiudono in perdita.

Ovviamente gli investitori bravi fanno molte più operazioni in profitto con in perdita: ma chi afferma che non ha mai perso nemmeno un euro è un bugiardo.

Giovanni Farina, Bitcoin Profit e chi c’è dietro veramente

Il video di Bitcoin Profit parla di un certo Giovanni Farina che avrebbe sviluppato un software per il trading automatico di Bitcoin in grado di generare milioni di euro di profitto.

Giovanni Farina sarebbe riuscito così a trasformare una piccola azienda con 5 dipendenti in un colosso in grado di guadagnare 100 milioni di euro in un anno. Il video afferma anche che della storia hanno parlato giornali economici specializzati. Abbiamo cercato con la massima cura e non abbiamo trovato assolutamente nulla.

In effetti lo stesso Giovanni Farina non esiste, è una pura invenzione degli hacker che hanno creato Bitcoin Profit
. Tra l’altro, nella versione inglese del sito di Bitcoin Profit, Giovanni Farina ha un altro nome: si chiamerebbe John Mayers.

Bitcoin Profit, opinioni e recensioni

Il punto di partenza della nostra analisi su Bitcoin Profit sono state proprio le recensioni e i pareri di chi aveva effettivamente utilizzato il sistema. Torniamo adesso a passare in rassegna queste recensioni per capire che cos’è veramente Bitcoin Profit.

Abbiamo fatto una ricerca completa, includendo i principali forum finanziari italiani e alcuni gruppi e pagine Facebook molto frequentate. Il risultato della nostra analisi su queste opinioni è stato veramente sconcertante: nessuno ha mai guadagnato un solo centesimo di euro con Bitcoin Profit e tutti hanno perso tutto, fino all’ultimo centesimo.

Dalle recensioni si capisce subito che una volta effettuato il deposito di 250 euro (o qualunque altro deposito), il denaro è perso e sarà impossibile recuperarlo.

Le recensioni di Bitcoin Profit ci hanno anche colpito profondamente dal punto di vista emotivo
: la maggior parte delle persone truffate erano in gravi difficoltà economiche e hanno ceduto alle lusinghe di questo fantomatico metodo per guadagnare soldi facili proprio con l’obiettivo di risolvere gravi problemi finanziari. Purtroppo dopo aver investito in Bitcoin Profit i problemi non solo non sono risolti ma si sono anche aggravati; alcuni sono arrivati addirittura ad indebitarsi per avere il denaro da investire (e perdere) con Bitcoin Profit.

Purtroppo, Bitcoin Profit fa presa soprattutto su chi è disperato. E gli organizzatori della truffa lo sanno fin troppo bene: all’interno del loro video affermano che sono disponibili solo 100 posti e invitano chi ha già soldi a lasciare spazio ai più bisognosi.

E’ completamente falso che siano disponibili solo 100 posti su Bitcoin Profit, le persone che denunciano di essere state truffate da Bitcoin Profit sono purtroppo molte di più. I creatori di Bitcoin Profit hanno voluto generare un senso di urgenza proprio in coloro che sono disperati e hanno bisogno di soldi. Chi è disperato è portato a pensare qualcosa del tipo: i posti sono solo 100, è meglio fare in fretta e poi guarda come sono generosi a voler riservare la possibilità di fare soldi facili proprio a chi è in difficoltà…

Purtroppo la realtà è completamente diversa e sono proprio le persone in difficoltà a costituire le vittime predilette dei truffatori senza scrupoli che hanno creato Bitcoin Profit.

Bitcoin Profit, conclusioni

Bitcoin Profit promette guadagni facili e sicuri grazie all’investimento sul Bitcoin. Purtroppo, si tratta di un sistema che non funziona assolutamente e che fa perdere tutto il capitale investito. La realtà è che coloro che promettono soldi facili e sicuri sono sempre dei grandi truffatori ed è meglio stare alla larga dalle loro lusinghe.

Il Bitcoin può essere un eccellente occasione di guadagno e nel corso degli ultimi anni ha creato un buon numero di milionari. Non è obbligatorio investire sul Bitcoin (non è che possiamo diventare tutti ricchi) e comunque chi vuole farlo deve utilizzare una piattaforma di investimento seria e sicura, come ad esempio eToro, e deve anche considerare che solo il lavoro e l’impegno quotidiano possono generare risultati positivi.

Bitcoin Profit
  • Guadagno
  • Affidabilità
  • Onestà
  • Sicurezza
1

Recensione Bitcoin Profit

Bitcoin Profit afferma di poter garantire guadagni superiori ai 10.000 euro al giorno con un piccolo investimento iniziale di appena 250 euro. La realtà è che il denaro investito con Bitcoin Profit si perde sempre. Sconsigliamo di utilizzare Bitcoin Profit che promettono guadagni facili senza fare niente.

Lascia un commento