Criptovalute

Bitcoin Trader 2018 funziona o truffa? Recensioni e opinioni

Bitcoin Trader funziona o è una truffa? Moltissimi italiani stanno visitando il sito di Bitcoin Trader e si chiedono se veramente possono diventare ricchi senza fare nulla, solo grazie a questo miracoloso software che garantisce, almeno a parole, la possibilità di fare trading di Bitcoin con un livello di accuratezza veramente elevato.

Sembra che con Bitcoin Trader tutto sia facile: basta fare un piccolo deposito iniziale e grazie a questo software miracoloso si diventa ricchi in poco tempo. Sarebbe troppo bello per essere vero: infatti è tutto falso.

Bitcoin Trader funziona?

Purtroppo Bitcoin Trader non funziona. Abbiamo ricevuto numerose richieste di informazioni e ovviamente abbiamo iniziato a fare le nostra analisi. Dopo tutto Mercati24.com è considerato come uno dei siti di informazione finanziaria più affidabili in Italia.

Sappiamo bene che i soldi facili non esistono: quando qualche sistema promette di far guadagnare soldi facili pensiamo sempre al peggio. In ogni caso non ci siamo fatti condizionare dai nostri pregiudizi e abbiamo fatto un’analisi completa su Bitcoin Trader: abbiamo preso in considerazione le opinioni e le recensioni pubblicate a proposito di Bitcoin Trader.

Leggendo le opinioni e le recensioni abbiamo potuto confermare i nostri peggiori sospetti: Bitcoin Trader non funziona. In pratica, non si riesce a guadagnare nulla ed è anche impossibile rientrare in possesso del capitale inizialmente investito.

Sconsigliamo di utilizzare Bitcoin Trader perché fa perdere tutto!

bitcoin trader

Come fare trading (seriamente) sul Bitcoin

Bitcoin Trader promette profitti elevati con il Bitcoin ma in realtà abbiamo visto che non funziona. Fare trading sul Bitcoin potrebbe generare profitti molto elevati ma per raggiungere questo obiettivo sono necessari diversi requisiti.

Il requisito fondamentale per guadagnare con il Bitcoin è una piattaforma di trading autorizzato e regolamentata: solo una piattaforma regolamentata, infatti, è sicura e affidabile al 100%.

Una piattaforma regolamentata, infatti, deve richiedere un’autorizzazione preventiva per operare e deve rispettare le severe normative europee che tutelano il denaro degli investitori. Le autorità di vigilanza finanziaria (CONSOB in Italia) verificano che queste piattaforme rispettino le normative e proteggano il capitale dei clienti.

Bitcoin Trader, ovviamente, non è autorizzata e i risultati si vedono, visto che tutte le recensioni e opinioni sono concordi sul fatto che si perde tutto.

Avere a disposizione una piattaforma seria, sicura e che funziona veramente non basta. Come si fa a guadagnare veramente con il Bitcoin? Il prezzo del Bitcoin cambia continuamente: ci sono momenti in cui sale e momenti in cui scende. Non basta comprare Bitcoin: in questo caso si guadagna se il prezzo sale ma si perde se il prezzo scende.

Le migliori piattaforme di trading per Bitcoin
consentono di fare due operazioni: comprare Bitcoin per speculare al rialzo oppure vendere allo scoperto Bitcoin per speculare al ribasso.

Grazie a queste piattaforme è possibile guadagnare sempre, qualunque cosa faccia il Bitcoin, a patto di prevedere se il prezzo del Bitcoin salirà o scenderà. Come si vede, il trading di Bitcoin non è un modo per fare soldi facili e non bastano pochi minuti al giorno come promette Bitcoin Trader.

Possiamo definire il trading di Bitcoin come un investimento speculativo che genera profitti dall’andamento del Bitcoin, indipendentemente dalla direzione del mercato. Chi fa trading viene chiamato trader.

Fare trading di Bitcoin con eToro

Per fare un esempio pratico, consideriamo eToro. Esistono molte piattaforme per criptovalute sicure e affidabili, eToro si distingue perché è veramente semplice da utilizzare, anche per i principianti.

La caratteristica più importante di eToro è la possibilità di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno i trader migliori della piattaforma. In pratica, è possibile cercare con un motore di ricerca interno chi sono i trader che nel passato hanno guadagnato di più ed è possibile copiarli, con un semplice click.

Con eToro, in pratica, un principiante può replicare tutte le operazioni che fa un vero esperto di Bitcoin
, ottendo quindi gli stessi risultati. Ma questo non basta! Osservando quello che fa un vero esperto, è facile imparare come fare trading di Bitcoin con successo.

Puoi iscriverti gratis a eToro cliccando qui. Puoi utilizzare la piattaforma eToro in modalità demo, quindi con denaro virtuale, per verificare che funziona veramente prima di iniziare a fare trading con denaro reale.

Attenzione: non bisogna pensare che eToro sia un modo per fare soldi facili, anzi, Per ottenere risultati con eToro è necessario impegno e lavoro. Solo Bitcoin Trader promette guadagni facili con un impegno di pochissimi minuti al giorno.

eToro richiede un impegno iniziale per la selezione dei trader da copiare. Non basta copiare un solo trader (anche se è il migliore della piattaforma) perché tutti possono sbagliare, anche il migliore. Conviene invece copiare un buon gruppo di trader, tutti bravi, in modo che anche se uno sbaglia i profitti degli altri coprono le eventuali perdite.

E’ necessario effettuare una attenta verifica giornaliera dei risultati ottenuti in modo da smettere di copiare i trader che stanno guadagnando poco e, magari, inserire nuovi trader.

Insomma, eToro richiede sicuramente più di qualche minuto al giorno, a differenza di Bitcoin Trader. Infatti eToro funziona mentre Bitcoin Trader no…

Puoi visitare il sito ufficiale di eToro cliccando qui.

Bitcoin Trader recensioni

Per scrivere questa recensione di Bitcoin Trader abbiamo utilizzato anche le tante recensioni pubblicate su siti finanziari affidabili che parlano di Bitcoin Trader. La grande maggioranza di recensioni che abbiamo trovato sono assolutamente negative e sconsigliano chiaramente di utilizzare Bitcoin Trader.

Le uniche recensioni positive che abbiamo trovato su Bitcoin Trader sono state pubblicate su siti stranieri e sono ovviamente recensioni false, pubblicate a pagamento. E’ facile rendersi conto che si tratta di siti completamente sconosciuti, spesso sono anche in inglese o in tedesco con una versione malamente tradotta in italiano.

Questi siti, con le loro recensioni positive di Bitcoin Trader, lasciano chiaramente il tempo che trovano.

Bitcoin Trader opinioni

Per la nostra analisi abbiamo utilizzato anche le opinioni, i pareri e i commenti di coloro che hanno effettivamente utilizzato Bitcoin Trader. L’opinione più diffusa è che sia una truffa perché tutti coloro che hanno investito con Bitcoin Trader hanno perso tutto il capitale. Nessuno è mai riuscito a recuperare anche un solo centesimo.

Le opinioni pubblicate su vari forum e siti web segnalano che molti hanno presentato anche una regolare denuncia per truffa all’autorità giudiziaria. La possibilità di recuperare il denaro perso è comunque zero: gli organizzatori di Bitcoin Trader, infatti, trasferiscono subito il denaro che ricevono su conti offshore, con sedi in paradisi fiscali dove la Giustizia italiana non può arrivare.

La lettura delle opinioni su Bitcoin Trader è stata molto dura dal punto di vista emotivo
: molte delle persone che sono cadute nella trappola, infatti, sono in gravi difficoltà economiche e hanno voluto credere alla promessa di un facile guadagno.

Addirittura alcuni hanno chiesto un prestito per entrare in Bitcoin Trader e risolvere i loro problemi. Adesso si trovano in condizioni ancora peggiori!

Bitcoin Trader cos’è e come funziona

Che cos’è Bitcoin Trader? In teoria è una specie di software in grado di fare trading automatico di Bitcoin e garantire un profitto minimo di 1.300 euro al giorno. Questo in teoria. Nella pratica le cose sono molto diverse. Bitcoin Trader in effetti non ha nulla a che fare con Bitcoin e non è nemmeno un software.

E’ un sistema che sta arricchendo (molto) coloro che lo hanno organizzato
: il sito web ufficiale promette profitti elevati e sicuri (1.300 euro al giorno) ma nella pratica nessuno ha mai guadagnato nulla.

Il visitatore che arriva sul sito ufficiale di Bitcoin Trader trova un video, costruito sapientemente, che raccoglie spezzoni di dichiarazioni di personaggi famosi sul Bitcoin. Lo stesso sito promette guadagni molto elevati a tutti coloro che effettuano un piccolo deposito.

La realtà è molto diversa: appena l’organizzazione dietro Bitcoin Trader riceve il denaro lo trasferisce immediatamente in qualche paradiso fiscale dove sarà al sicuro da qualunque indagine.

Che ha investito il denaro vede, in pochi minuti, azzerarsi il suo conto. Ma la truffa non è finita. Il poveretto riceve una telefonata in cui gli viene spiegato che si è verificato un problema tecnico che ha causato la perdita ma è molto facile recuperare: basta effettuare un nuovo investimento.

Questa gente è veramente molto abile e, in molti casi, riesce a convincere a ripetere l’investimento. In ogni caso il risultato non cambia: l’intero capitale investito si brucia in pochi minuti. Purtroppo ci sono persone che cadono nella trappola ripetutamente fino a rovinarsi.

Bitcoin Trader truffa

Proprio per questo motivo, molti dei clienti che hanno provato Bitcoin Trader pensano che sia una vera e propria truffa. L’opinione più diffusa su Bitcoin Trader è che sia una truffa e, effettivamente, sono state presentate numerose denunce per truffa alla Magistratura.

In questo momento sono in corso varie indagini e, probabilmente, presto ci sarà un processo e una sentenza. Fino all’emissione della sentanza, in ogni caso, preferiamo non scrivere che Bitcoin Trader è una truffa. In ogni caso sconsigliamo di investire dei soldi con Bitcoin Trader. E’ meglio anche non inserire i propri dati personali: se lasci a queste persone il tuo numero, ti chiameranno decine di volte al giorno per provare a convincerti a investire nel loro sistema miracoloso!

Bitcoin code

Bitcoin Trader non è il primo sistema truffaldino che prova ad utilizzare il Bitcoin per convincere i più ingenui a guadagnare dei soldi automaticamente e, soprattutto, facilmente. Uno dei più famosi di questi sistemi è Bitcoin Code, di cui abbiamo parlato tempo fa.

Anche questo sistema ha utilizzato il grande successo del Bitcoin per farsi una pubblicità ingannevole: le persone sanno che con il Bitcoin è facile guadagnare e quindi cadono nella trappola. Il problema è che per guadagnare veramente con Bitcoin bisogna fare le cose sul serio, utilizzare piattaforme sicure e soprattutto impegnarsi. Tutti i metodi che promettono guadagni facili e sicuri (come nel caso di Bitcoin Code o Bitcoin Trader) si concludono sempre nello stesso modo: con la perdita dell’intero capitale investito e un’immensa delusione.

Bitcoin Trader conclusioni

Concludiamo la nostra analisi approfondita di Bitcoin Trader ricordando, ancora una volta, che i soldi facili non esistono. Chiunque promette guadagni facili e sicuri (1.300 euro minimi al giorno) mente sapere di mentire: non è un caso che con software come Bitcoin Trader e simili (come Bitcoin Code) si perde sempre, senza eccezioni.

Chi decide di fare trading sul Bitcoin ha la possibilità di ottenere profitti elevati ma bisogna tener conto che senza impegno, determinazione e tempo non si può ottenere assolutamente nulla. Anche chi usa una piattaforma seria e affidabile come eToro deve impegnarsi per ottenere risultati.

I soldi facili che promette Bitcoin Trader non esistono, anzi non possono proprio esistere!

Bitcoin Trader
  • Valore
  • Guadagno
  • Affidabilità
  • Sicurezza
  • Onestà
1

Riassunto

Bitcoin Trader non funziona: il software non fa guadagnare i soldi sperati (1.300 euro al giorno) ma fa perdere l’intero capitale investito. Non ci risulta che nessuno sia stato in grado di recuperare i propri soldi. Consigliamo di non utilizzare Bitcoin Trader.

Lascia un commento