Criptovalute

Bitcoin Trend App truffa? Recensioni e opinioni 2019

Bitcoin Trend App è una delle solite truffe di internet oppure funziona per davvero? Scriviamo questo articolo perché abbiamo ricevuto tante richieste da parte dei nostri lettori.

Mercati24.com è ormai considerato il sito di riferimento degli investitori italiani che si occupano di criptovalute e quindi è normale che chi un dubbio su un programma per investire sulle criptovalute si rivolga a noi. Ed è anche bene farlo.

Il Bitcoin è stato l’asset finanziario che ha creato milionari più velocemente nella storia della finanza, questo è vero, ma ci sono state anche molte truffe legate proprio al Bitcoin.

Tra l’altro, chi ha guadagnato con il Bitcoin non lo ha fatto certo grazie ad un metodo miracoloso: per ottenere buoni risultati, infatti, ci vuole impegno, pazienza, un po’ di studio e anche una buona piattaforma (sicura per investire). In questo articolo esamineremo a fondo Bitcoin Trend App e spiegheremo anche come si guadagna (sul serio) con Bitcoin, evitando truffe e fregature. Presenteremo anche la recensione completa di una delle migliori piattaforme per investire in Bitcoin senza errori, eToro.

Bitcoin Trend App truffa

Appena abbiamo iniziato a ricevere le richieste di informazione a proposito di Bitcoin Trend App abbiamo trovato una fortissima somiglianza con Bitcoin Evolution, una truffa su cui abbiamo investigato tempo fa.

In ogni caso abbiamo messo da parte ogni pregiudizio e abbiamo cominciato a indagare seriamente. Bitcoin Trend App promette soldi facili con l’investimenti in Bitcoin. Secondo il video pubblicitario, è possibile ottenere elevati guadagni praticamente senza fare nulla, basta effettuare un piccolo investimento iniziale.

Sappiamo fin troppo bene che è praticamente impossibile ottenere questo risultato e quindi i nostri sospetti su Bitcoin Trend App sono aumentati. Per scoprire la verità su questa miracolosa applicazione per guadagnare soldi facili con il Bitcoin, abbiamo cercato le opinioni e le recensioni di coloro che hanno effettivamente utilizzato Bitcoin Trend App.

Risultato? Peggiore di quello che ci aspettavamo. Non solo non si guadagna assolutamente nulla, ma tra tutti i coloro che hanno investito nessuno è riuscito nemmeno a recuperare il capitale investito inizialmente (altro che più di 10.000 euro di guadagno in meno di 24option come promette il video).

Di fatto, l’opinione più diffusa su Bitcoin Trend App è che si tratta di una vera e propria truffa. Moltissimi di coloro che hanno perso soldi hanno anche presentato una denuncia, ma la probabilità di recuperare il denaro sottratto è nulla visto che gli organizzatori di Bitcoin Trend App sono stranieri e trasferiscono subito tutto il denaro ottenuto in qualche paradiso fiscale.

Possiamo quindi concludere che si tratta di una truffa? Aspettiamo che si pronunci la magistratura con una sentenza per dirlo. Nel frattempo, però, sconsigliamo chiunque di investire soldi con Bitcoin Trend App perché tutti coloro che hanno investito, hanno perso tutto.

Come guadagnare (sul serio) con Bitcoin

Tutti sanno che Bitcoin è stato uno dei migliori asset finanziari della storia. Chi ha investito in Bitcoin ha guadagnato parecchio. Come abbiamo già detto, però, non sono soldi facili!

Investire sul Bitcoin è una faccenda seria, non una specie di gioco. Come si fa a investire in Bitcoin? Per prima cosa ci vuole una piattaforma che offra servizi di intermediazione. E’ assolutamente necessario che la piattaforma sia autorizzata e regolamentata, perché questa è l’unica vera garanzia contro le truffe.

Esistono numerose piattaforme sicure con cui si può investire sul Bitcoin senza rischi (ne vediamo una fra poco).  Grazie a queste piattaforme è possibile comprare Bitcoin per ottenere un profitto nel caso il suo valore aumenti oppure vendere allo scoperto Bitcoin per ottenere un profitto quando il suo valore scende.

La vendita allo scoperto è un’operazione molto interessante e, purtroppo, poco conosciuta. E’ un’operazione puramente speculativa, posso vendere allo scoperto Bitcoin senza averlo prima comprato (per questo si chiama, appunto, allo scoperto).

Attenzione: nessun asset finanziario, nemmeno Bitcoin, è destinato a crescere per sempre. Proprio per questo motivo chi vuole investire seriamente deve utilizzare correttamente la vendita allo scoperto. Non tutte le piattaforme per investire, inoltre, garantiscono questa possibilità e quindi è ancora più importante scegliere la piattaforma corretta.

In pratica, con la piattaforma di investimento adeguata è possibile ottenere profitti qualunque cosa faccia il prezzo del Bitcoin, sia che aumenti sia che diminuisca.

Investire in Bitcoin con eToro

Per fare un esempio concreto, consideriamo la piattaforma eToro che è autorizzata e regolamentata, quindi sicura. Per inciso, ricordiamo che Bitcoin Trend App non è assolutamente autorizzata e quindi è anche illegale.

Perché parliamo di eToro? Abbiamo già detto che di piattaforme sicure (per fortuna) ce ne sono tante ma eToro è forse una delle più semplici in assoluto, anche per chi è veramente alle prime armi.

eToro è completamente gratis e non applica alcuna commissione. Il bello di eToro è che consente di copiare, in maniera completamente automatica, quello che fanno gli altri investitori grazie al cosiddetto social trading.

In pratica, i principianti che cominciano ad operare con eToro usano l’efficiente motore di ricerca interno per trovare gli investitori che hanno guadagnato di più in passato (in gergo detti Popular Investors).

La piattaforma eToro consente di cominciare a copiare questi investitori con un semplice click. E’ evidente che il vantaggio è duplice: da una parte si fanno le stesse operazioni sul mercato dei più grandi investitori del mondo, dall’altra si può imparare (se si vuole) a investire proprio osservando quello che fanno i migliori.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Attenzione: sia ben chiaro che eToro non è un modo per guadagnare facilmente. Ci vuole tempo e pazienza per selezionare gli investitori da copiare e per verificare, giorno dopo giorno, che stanno generando costantemente i risultati attesi! I soldi facili, purtroppo, non esistono.

bitcoin trend app

Bitcoin Trend App come funziona

Abbiamo visto come funziona eToro, una delle migliori piattaforme per in principianti che vogliono iniziare a investire su Bitcoin e sugli altri asset finanziari in modo sicuro. Vediamo adesso come funziona Bitcoin Trend App.

Il video pubblicitario di Bitcoin Trend App è un po’ confuso. Promette guadagni semplicissimi e molto elevati, 10.000 euro in meno di 24 ore. Come funziona questa App? Apparentemente è un sistema di trading automatico di Bitcoin che genera profitti in maniera costante.

Il video non spiega nulla. Racconta di tante persone che hanno guadagnato soldi (testimonianza fasulle ovviamente) e spiega anche che il Bitcoin avrà un grande successo, il che è anche vero.

Ma Bitcoin Trend App non ha assolutamente nulla a che fare con il vero Bitcoin. Questa gente ha utilizzato il nome del Bitcoin solo per attirare i più ingenui.

In realtà, il funzionamento di Bitcoin Trend App è semplice: appena l’organizzazione riceve il denaro investito, provvede subito a trasferirlo su di un conto offshore (conto in un paradiso fiscale, al sicuro da qualunque tentativo di recupero da parte degli inquirenti italiani).

Il conto dell’App del povero investitore illuso va quasi subito a zero. I soldi investiti si volatilizzano in pochi minuti. Il calvario della vittima di Bitcoin Trend App non è finito, anzi, si può dire che è appena iniziato.

Può sembrare incredibile, ma chi ha appena perso soldi con Bitcoin Trend App riceve quasi subito una telefonata. Nel corso di questa telefonata una signorina, con accento dell’Est Europa ma molto educata, spiega che si è verificato un problema tecnico ma che si può recuperare velocemente la perdita effettuando un nuovo investimento. Purtroppo molti cascano anche una seconda volta nel tranello.

E la storia si ripete: il denaro si volatilizza quasi subito e, altrettanto velocemente, si riceve un’altra telefonata con la richiesta di un nuovo investimento. Alcune persone si sono rovinate a furia di investire soldi con Bitcoin Trend App.

E’ veramente incredibile l’abilità dell’organizzazione di Bitcoin Trend App: non solo riesce a convincere le persone a investire con il video pubblicato sul sito ufficiale, il che potrebbe anche essere comprensibile; riesce persino a convincere coloro che hanno già visto tutto il loro capitale andare in fumo. Probabilmente gli hacker che hanno creato Bitcoin Trend App avrebbero potuto impiegare il loro talento in modo più onesto e avrebbero comunque guadagnato molti soldi.

Bitcoin Trend App Opinioni e recensioni 2019

Abbiamo cominciato la nostra analisi di Bitcoin Trend App partendo proprio dalle opinioni e recensioni di coloro che hanno usato quest’App.

Che cosa abbiamo scoperto dalla nostra analisi approfondita? Il primo risultato lo abbiamo anticipato subito: non solo Bitcoin Trend App non funziona ma fa perdere tutto. L’opinione più diffusa su Bitcoin Trend App è che si tratta di una truffa, una delle tante truffe che purtroppo girano su internet.

L’analisi delle opinioni e delle recensioni, comunque, ci ha fatto capire meglio anche il profilo della vittima abituale: è una persona in difficoltà economiche o comunque che ha bisogno di soldi che tende a credere alle promesse fasulle di Bitcoin Trend App nella speranza di risolvere i suoi problemi.

Purtroppo, dopo aver utilizzato Bitcoin Trend App i problemi si aggravano ulteriormente perché tutto il denaro investito si perde. Alcuni sono addirittura arrivati a indebitarsi per investire sul Bitcoin con questa App: possiamo solo immaginare la loro disperazione quando hanno visto andare in fumo il loro investimento nell’arco di pochi minuti!

Guadagnare con Bitcoin è possibile, anzi lo fanno in tanti, ma sicuramente Bitcoin Trend App è un modo per buttare al vento il proprio denaro, altro che guadagnare!

Conclusioni

Purtroppo Bitcoin Trend App non funziona assolutamente e fa perdere tutto il denaro investito. Si tratta di uno schema che promette soldi facili con il trading di Bitcoin ma in realtà i profitti non esistono. Tutto il denaro investito viene immediatamente fatto sparire in qualche paradiso fiscale.

Purtroppo Bitcoin Trend App non è nemmeno il primo schema di questo tipo. Nel corso degli anni abbiamo recensito altre truffe simili come Bitcoin Evolution (che abbiamo citato all’inizio dell’articolo) ma anche Bitcoin Code e Bitcoin Profit.

Lo schema è sempre uguale: la promessa di soldi facili e sicuri è seguita dall’immancabile perdita di tutto il capitale. Le truffe di questo tipo sono così tante, che molte persone hanno un’opinione negativa del Bitcoin quando in realtà il Bitcoin c’entra veramente poco con questi schemi illegali.

Molti di coloro che sono caduti nella trappola hanno presentato una denuncia alla magistratura ma la probabilità di rientrare in possesso dei soldi persi è nulla. Chi vuole investire in Bitcoin deve sempre ricordare che si tratta di una cosa seria e deve utilizzare piattaforme di investimento serie e affidabili, come eToro.

Abbiamo citato proprio eToro tra le tante piattaforme per criptovalute sicure perché è una dell più semplici in assoluto e consente di copiare automaticamente quello che fanno gli investitori migliori.

Anche chi sceglie di investire con eToro, comunque, deve impegnarsi seriamente e ricordare sempre che i soldi non sono mai facili. In ogni caso, investire su Bitcoin non è obbligatorio e non dovresti farlo se non te la senti. E poi non è che possiamo diventare tutti ricchi!

Concludiamo con la richiesta di un piccolo favore: condivi questo articolo su Facebook o su qualunque altro social network o sito web a cui hai accesso. Con un gesto che a te non costa nulla, puoi salvare qualcuno dalla rovina finanziaria.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 1 Media: 1]
1 Commento
  • Bitcoin Evolution ha rubato milioni in pochi mesi. Adesso hanno cambiato nome e l’hanno chiamato Bitcoin trend App. Quanti altri milioni faranno questi ladri?

    La gente dovrebbe capire che Bitcoin non è una bacchetta magica per fare soldi, è un investimento serio e così dovrebbe essere trattato. Bisogna studiare un pochino e usare una piattaforma di investimento serio. Avete citato etoro che è seria ed è anche la più semplice ma evidentemente non è l’unica.

    Purtroppo quello che agli italiani manca è la formazione finanziaria: ecco perché possono cadere nelle trappole di Bitcoin Trend App o Bitcoin Evolution senza accorgersene.

Lascia un commento