Criptovalute

Bitcoins Wealth truffa o funziona? Le recensioni e opinioni degli utenti

Bitcoins Wealth è il sistema che avevi sempre sognato, quello che ti farà diventare ricco velocemente grazie al Bitcoin? Noi di Mercati24 abbiamo ricevuto un mumero impressionante di richieste di informazioni a proposito di Bitcoins Wealth negli ultimi giorni e abbiamo deciso di vederci chiaro. Un sistema che promette guadagni facili, molto elevati e senza nessun richio sarebbe un vero miracolo, se funzionasse veramente.

La domanda che ci fanno tutti è: ma Bitcoins Wealth funziona veramente? Fa guadagnare tutti i soldi che promette? Oppure è una truffa e fa perdere soldi? Perché, per fortuna, il dubbio si insinua sempre quando una cosa sembra troppo bella per essere vera.

Bitcoins Wealth truffa?

Questo dubbio può essere provvidenziale e può salvare molti da perdere soldi inutilmente: purtroppo Bitcoins Wealth non funziona, i guadangi sperati non ci sono assolutamente. Chi sceglie di investire con Bitcoins Wealth invece di diventare ricco con il Bitcoin perde molto rapidamente il suo capitale iniziale.

Questo non lo diciamo noi: lo dicono le tantissime recensioni e opinioni di Bitcoins Wealth che abbiamo trovato sui forum finanziari o su Facebook. Chi ci ha provato, chi ha voluto credere alle false promesse di Bitcoins Wealth ha perso tutto. Analizzeremo più a fondo le recensioni di Bitcoins Wealth in un prossimo paragrafo.

In ogni caso è bene mettere in evidenza che, ancora prima di iniziare le recensioni avevamo il forte sospetto che un metodo come Bitcoins Wealth non funzionasse. Perché? Perché è semplicemente impossibile generare i profitti che promette Bitcoins Wealth in modo completamente automatico.

Ci sono algoritmi automatici di trading che possono generare dei guadagni, è vero, ma non sono così sofisticati e spesso comportano dei rischi elevati. E’ vero che ci sono poi sistemi automatici di trading che funzionano davvero (e ne parleremo fra poco in dettaglio) ma questi sistemi, paradossalmente, non si basano su software o intelligenza artificiale ma sull’intelligenza umana.

Insomma, Bitcoins Wealth fa perdere soldi, coloro che lo hanno provato ci hanno rimesso parecchio e la teoria finanziaria ci dice che non può assolutamente funzionare.

Allora hanno ragione coloro che affermano che Bitcoins Wealth è una truffa? La parola truffa può essere utilizzata solo dopo che la magistratura si è pronunciata con una sentenza. Adesso ci risulta che sono state presentate numerose denunce per truffa ma è molto difficile istruire un processo perché non si bene nemmeno chi ci sia dietro Bitcoins Wealth (si sospetta hacker russi con base in qualche paradiso fiscale).

Per questo motivo non scriviamo che Bitcoins Wealth è una truffa. Tuttavia possiamo notare sicuramente che Bitcoins Wealth fa pubblicità ingannevole visto che i risultati che si ottengono effettivamente utilizzando il sistema sono negativi.

Inolte, Bitcoins Wealth non rispetta nemmeno le normative europee per la protezione degli investitori: non è autorizzato e regolamentato da nessuna autorità di vigilanza europea, anzi, probabilmente fra poco inizieremo a leggere gli avvisi di CONSOB e altre autorità che mettono in guardia le persone da utilizzare Bitcoins Wealth.

Inoltre le stesse normative europee vietano categoricamente le pubblicità di strumenti finanziari che facciano leva sulla promessa di facili guadagni. Le stesse normative europee impongono, anzi, l’inserimento di un avviso sul rischio degli investimenti finanziari. Bitcoins Wealth ignora nel modo più assoluto queste richieste…

Ricapitoliamo le nostre prime osservazioni su Bitcoins Wealth:

  • Le recensioni e le opinioni su Bitcoins Wealth dicono che chi ci ha provato, ha perso tutto
  • Bitcoins Wealth non è autoizzato e regolamentato, quindi non può legalmente gestire degli investimenti finanziari
  • Bitcoins Wealth viola la normativa europea che impone di avvisare gli investitori dei rischi connessi all’investimento
  • Bitcoins Wealth promette guadagni con un sistema che, al momento, non può funzionare nemmeno in teoria

Guadagnare (veramente) con Bitcoin

Insomma, se pensavi di diventare ricco velocemente con il Bitcoin grazie a Bitcoins Wealth devi svegliarti: non è possibile. In effetti, però, ci sono molte persone che sono diventate milionarie con il Bitcoin.

Il Bitcoin è l’asset finanziario che ha prodotto più profitti in maniera più veloce nel corso della storia e questo lo sanno tutti. Anche i truffatori, che infatti sfruttano il nome del Bitcoin e delle altre criptovalute per cercare di attirare i più ingenui e farli entrare in sistemi che non funzionano assolutamente, come Bitcoins Wealth.

Il trading di Bitcoin, invece, può funzionare veramente molto bene e generare profitti elevatissimi. Il Bitcoin non è una truffa!

Chi vuole guadagnare con il Bitcoin deve però tener presente alcuni punti fondamentali (non è difficile, ci vuole solo un po’ di attenzione):

  • Ci vuole una piattaoforma autorizzata e regolamentata per evitare truffe
  • Ci vuole impegno, non è un sistema automatico (anche se ci possono essere delle scorciatoie interessanti, adesso le vedremo)
  • Bisogna imparare a fare previsioni con il Bitcoin (anche qui, c’è una scorciatoria che vedremo fra poco)

Per non rimanere troppo nel vago, facciamo un esempio concreto di piattaforma che può essere utilizzata senza rischi per guadagnare con il Bitcoin: eToro (qui trovi il sito ufficiale).

eToro è una piattaforma autorizzata e regolamentata, da sempre molto apprezzata in tutta Europa per l’elevata sicurezza. eToro non truffa i suoi clienti perché è autorizzata e quindi sottoposta continuamente al controllo delle autorità di vigilanza.

eToro è molto semplice da utilizzare, anche un principiante è in grado di iscriversi gratuitamente e cominciare a operare. L’interfaccia è molto intuitiva e non richiede alcuno sforzo per essere capita.

Una volta iscritto a eToro (l’iscrizione è gratis, puoi farla cliccando qui) puoi iniziare a operare su molti mercati finanziari: non solo Bitcoin, quindi, ma anche numerose altre criptovalute, valute tradizionali, azioni di Borsa e materie prime.

Il social trading di eToro

eToro è una piattaforma completa e sicura per investire online sui mercati finanziari. Ma eToro offre anche una funzionalità meravigliosa, che può aiutare moltissimo coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo della finanza: il social trading.

Il social trading è un sistema di trading automatico che funziona veramente, a differenza di quello di Bitcoins Wealth. Nel caso di eToro non ci sono strani algoritemi della storia romanzata, c’è solo un software che funziona bene e che consente di copiare gratuitamente quello che fanno i grandi investitori.

L’idea alla base è semplice e geniale allo stesso tempo: tutti sappiamo che esistono degli investitori in grado di guadagnare moltissim sfruttando il Bitcoin e tutti gli altri titoli quotati sui mercati finanziari. Copiare automaticamente (con un software sviluppato da eToro) questi investitori può garantire il successo a tutti.

Come funziona eToro? E’ molto semplice: puoi cercare gli investitori che hanno guadagnato in passato con un sistema di ricerca molto semplice e intuitivo. Una volta che hai scelto quello che ti piace (perché ha guadagnato di più, perché corre meno rischi o perché il suo profilo ti ispira fiducia) puoi copiarlo con un semplice click.

Dopo che inizi a copiarlo, tutte le operazioni fatte sul Bitcoin o sugli altri mercati da questo investitore saranno copiate anche dal tuo conto eToro. Un modo tutto sommato semplice per ottenere profitti ma ben diverso da Bitcoins Wealth.

Le differenze sono tante:

  • Bitcoins Wealth non funziona, eToro funziona
  • eToro è autorizzato e regolamentato, quindi sicuro
  • eToro avvisa dei rischi e non promette guadagni facili
  • eToro non ti fa guadagnare soldi facili: c’è del lavoro da fare e devi applicare una strategia

La strategia per ottenere il massimo da eToro

eToro non promette soldi facili e in effetti non sono facili i profitti che si possono fare! Bisogna dedicare tempo e fare attenzione ad applicare la strategia giusta. Dopo tutto eToro funziona veramente, Bitcoins Wealth fa solo promesse a vuoto.

Qual è la strategia da applicare?

Per prima cosa, bisogna partire dalla selezione di un piccolo numero di investitori.
Molti di coloro che si iscrivono per la prima volta a eToro (magari non ne sanno nulla di trading o finanza) selezionano l’investitore che ha guadagnato di più nel passato, iniziano a copiarlo automaticamente e sperano di guadagnare. Molte volte va tutto bene, ma i rischi di questa soluzione sono elevati.

Ogni essere umano può sbagliare, purtroppo: anche il miglior investitore potrebbe fare degli errori. Per questo motivo consigliamo sempre di seguire un buon gruppo di investitori. Anche se uno sbaglia, i profitti che gli altri generano coprono abbondantemente le perdite.

Un altro punto cruciale della strategia per guadagnare con eToro si basa sul monitoraggio continuo. A differenza di Bitcoins Wealth, che promette soldi facili senza dover fare assolutamente nulla, per ottenere buoni profitti con eToro bisogna dedicare almeno mezz’ora al giorno per monitorare costantemente i risultati ottenuti. Cosa bisogna fare in pratica? Verificare con la semplice interfaccia di eToro quali sono stati i profitti generati da ciascun investitore copiato, escludendo eventualmente quelli che hanno generato profitti troppo bassi o addirittura perdite.

Inoltre, bisogna sempre verificare che all’interno della piattaforma eToro non sia arrivato qualche altro investitore esperto che vale la pena copiare. Insomma, i profitti ci sono, possono essere elevati ma richiedono un certo impegno. Altro che Bitcoins Wealth…

Bitcoins Wealth recensioni e opinioni degli utenti

Abbiamo già spiegato che Bitcoins Wealth non funziona e che chi vorrebbe ottenere dei profitti reali con Bitcoin dovrebbe scegliere piattaforme serie come eToro. Ma che cosa dicono gli utenti di Bitcoins Wealth? Quali sono le opinioni e le recensioni degli utenti?

Purtroppo sono negative, molto negative. Quando abbiamo fatto la nostra ricerca per fare un articolo quanto più possibile completo siamo rimasti commossi dal fatto che molte delle persone che hanno perso tutto con Bitcoins Wealth sono in gravi difficoltà finanziarie.

Il meccanismo è semplice: i più deboli, coloro che hanno debiti oppure che non riescono a mantenersi, sono coloro che più cadono nelle trappole: i guadagni facili fanno gola soprattutto a chi è disperato. Ci sono addirittura persone che hanno fatto dei debiti per investire con Bitcoins Wealth e, ovviamente, hanno perso tutto velocemente.

Un altro elemento che è venuto fuori dalle recensioni e che ci ha colpito profondamente è la facilità con cui Bitcoins Wealth riesce a ottenere soldi. Tutti coloro che investono perdono soldi rapidamente ma Bitcoins Wealth ha la faccia tosta e non si accontenta.

Praticamente coloro che hanno perso denaro ricevono una telefonata da parte dello staff di Bitcoins Wealth che addirittura li invoglia a metterci altri soldi: la scusa è che si è verificato un problema tecnico e che si può recuperare tutto velocemente mediante un altro deposito.

Una buona metà delle persone casca in questa seconda trappola. Ovviamente anche il nuovo denaro si brucia rapidamente. Dalle recensioni che abbiamo letto ci siamo resi conto che ci sono delle vittime di Bitcoins Wealth che hanno perso migliaia di euro e che hanno effettuato numerosi depositi.

Insomma, Bitcoins Wealth è una macchina per spremere soldi che sfrutta le debolezze di persone in difficoltà. Moltissime recensioni e pareri pubblicati online segnalano che è stata fatta una regolare denuncia alle autorità di polizia postale. La probabilità di recuperare i soldi è comunque nulla: appena ricevuto il denaro, Bitcoins Wealth provvede a trasferirlo in paradisi fiscali da cui è impossibile recuperarlo.

Conclusioni su Bitcoins Wealth

Con Bitcoins Wealth non si guadagna assolutamente nulla e si perde tutto (anche piuttosto rapidamente). Il modo migliore per ottenere dei profitti con Bitcoin è utilizzare piattaforme serie, che funzionano veramente come eToro.

Purtroppo il fatto che il Bitcoin genera molti profitti ha spinto alcuni truffatori a creadere dei sistemi che non funzionano assolutamente ma che utilizzano il nome del Bitcoin per convincere i più ingenui a metterci dei soldi (sold che finiscono velocemente bruciati).

Tra l’altro abbiamo anche scoperto che dietro Bitcoins Wealth c’è una nostra vecchia conoscenza, Bitcoin Code. Probabilmente i truffatori si sono resi conto che il nome Bitcoin Code era giù bruciato per i troppi utenti arravbbiati e hanno pensato di cambiare il nome alla loro truffa…

Visto che ci siamo, ne approfittiamo anche per mettere tutti in guardia anche da Crypto Trader System che in questi giorni sta facendo una campagna pubblicitaria molto serrata e sta facendo molte vittime, sempre con lo stesso meccanismo: promessa di guadagni facili che si rivela assolutamente falsa e che comporta sempre una pesante perdita del denaro investito.

E infine c’è anche Bitcoin Method che sta cercando di seguire l’esempio dei suoi fratelli maggiori e rubare qualche soldo anche lui…

Lascia un commento