Criptovalute

Bitpanda Recensioni, Opinioni e Commissioni

Bitpanda GmbH è una start-up austriaca specializzata nella vendita e nell’acquisto di Bitcoin e di altre criptovalute. La piattaforma venne fondata nell’ottobre 2014 dopo una lunga fase di sviluppo, in coordinamento con le autorità locali.

I tre membri fondatori sono appassionati di Bitcoin e hanno sperimentato personalmente quanto fosse difficile negoziare Bitcoin nell’UE. Questa carenza nel mercato ha portato all’idea di Bitpanda.

Si tratta dunque di un exchange di criptovalute e in questa guida andiamo a conoscerlo più da vicino. Cerchiamo di capire come si usa e come ci si iscrive, ma soprattutto se conviene davvero per negoziare criptovalute.

Oggi gli exchange come Bitpanda non hanno più l’esclusiva. È possibile comprare e vendere criptovalute in maniera semplice e diretta anche su piattaforme come Iq Option. Qui si ha il vantaggio di negoziare SENZA pagare commissioni.

Visita il sito ufficiale di IQ Option qui e scopri l'offerta di criptovalute.

Bitpanda: cos’è e come funziona

Prima di iniziare con la recensione, è meglio chiarire una cosa: la piattaforma di Bitpanda non è regolamentata e/o autorizzata dagli enti europei.

Proprio per questo motivo, per chi desiderasse investire in criptovalute, proponiamo subito un’alternativa. Ad oggi, la soluzione ideale, regolamentata e sicura è quella di IQ Option.

<<Inizia ora a negoziare le criptovalute su IQ Option, iscriviti gratis qui >>

Veniamo ora a parlare di Bitpanda.com. È una piattaforma completamente automatizzata: non appena il pagamento viene confermato, i Bitcoin e le altre criptovalute vengono automaticamente inviati agli acquirenti.

Questa tecnica consente di fornire ai clienti il servizio migliore e più veloce possibile. Tuttavia, la piattaforma di Bitpanda non è poi così tanto economica quanto si possa pensare. Il suo problema come scopriremo sono le commissioni.

Come exchange Bitpanda è senza dubbio uno dei più famosi e conosciuti. Comprende anche delle funzioni come piattaforma di trading, ma con forti limitazioni. Vuoi conoscere in tempo subito le migliori caratteristiche di questa piattaforma scambio?

Ad oggi sono sempre di più le persone che desiderano investire all’interno dei mercati finanziari. Sempre più persone si sono quindi poste questa domanda:

Come comprare Bitcoin e altre criptovalute?

Si tratta senza dubbio di una domanda che risulta essere lecita da farsi per tutte le persone che desiderano registrarsi all’interno delle numerose piattaforme di trading.

Bitpanda Opinioni e Recensioni

Bitpanda Opinioni e Recensioni

Cerchiamo di vedere nel dettaglio quali sono le caratteristiche del servizio di questa particolarissima piattaforma di negoziazione.

Ma come abbiamo già detto la soluzione più economica e veloce per acquistare le criptovalute (non solo il Bitcoin) è IQ OptionProva subito la piattaforma di IQ Option, clicca qui e apri un conto gratis per le criptovalute >>

Commissioni di Bitpanda

Una delle note dolenti quando parliamo di exchange, non solo Bitpanda, sono le commissioni. Negoziare su piattaforme come questa può diventare piuttosto costoso. Questo è l’aspetto che meno piace agli utenti di Bitpanda.

Facciamo il punto della situazione per capire quanto costano le diverse operazioni sull’exchange.

Per Bitcoin, la commissione di acquisto di Bitpanda è dell’1,49% e la commissione di vendita è dell’1,29%. Commissioni simili vengono applicate anche su tutte le altre criptovalute.

Di conseguenza è chiaro che fare operazioni di alta frequenza diventa impossibile. Applicare tecniche come lo scalping, per fare piccoli costanti profitti acquistando e vendendo è altrettanto difficile. Semplicemente costa troppo.

Ti verranno addebitate commissioni quando depositi fondi sul tuo account Bitpanda, ma non quando depositi grandi somme. Ecco il punto delle commissioni per deposito e prelievo:

  • Con Carta di Credito si paga il 2% di commissioni
  • Con Skrill e Neteller, rispettivamente, le tariffe sono del 3,7% e del 3,6%
  • Il bonifico bancario risulta il più economico, con un costo di circa l’1,8%

Per chi non dispone di capitali importanti, dunque, è assolutamente sconsigliato operare con exchange. Molto meglio affidarsi a broker come il già nominato IQ Option (visita il sito ufficiale qui) che non applicano alcuno di questi costi!

Alternative regolamentate a Bitpanda

Noi di Mercati24 sono ormai svariati anni che consigliamo piattaforme di trading che consentano l’investimento sicuro e semplice all’interno dei mercati finanziari come quello del Bitcoin, Ethereum e molti altri ancora.

Tuttavia, nonostante apprezziamo Bitpanda proprio come Coinbase,(e altre importanti piattaforme di exchange) non possiamo assolutamente consigliarlo in quanto non risulta essere regolamentato in Europa.

La regolamentazione è infatti un aspetto fondamentale per chi desidera investire con tranquillità. Una piattaforma di trading online non regolamentata risulta essere assolutamente rischiosa per chi desidera investire online.

La CySEC (Cyprus Securities Exchange Commission) rappresenta l’eccellenza per quanto riguarda la regolamentazione a livello europeo, e tutte le piattaforme di trading online (come Plus500, eToro etc) che promuoviamo consentono di fare trading in serenità.

In quanto rispettano tutte le regolamentazioni del caso (come il rispetto delle normative sull’antiriclaggio, Know Your Customer, liquidità, segregazione dei fondi e molto altro ancora).

Il segreto di queste piattaforme, è quello di fare uso dei Contratti per Differenza. Grazie infatti ai contratti per differenza, è possibile investire in qualsiasi mercato finanziario senza il pagamento di commissioni, al rialzo oppure al ribasso.

Introduciamo IQ Option: meglio di Bitpanda

La migliore piattaforma di trading online attualmente esistente per le criptovalute è però oggi quella di IQ Option (scopri il broker qui sul sito ufficiale).

Attraverso IQ Option è possibile investire anche con poco capitale a disposizione ed un deposito minimo di soltanto 10 euro. Attualmente crediamo che la soluzione di IQ Option sia la migliore, anche per i servizi agli utenti e non solo per l’offerta di criptovalute.

I clienti di Iq Option che fanno trading in criptovalute, possono persino ottenere in tempo reale i token dell’ICO IQ Option in omaggioInizia ora a ricevere i token facendo trading con le criptovalute su IQ Option, clicca qua per iniziare >>

Attenzione alle truffe
: ci sono sistemi per guadagnare soldi in automatico con Bitcoin o altre criptovalute. Questi sistemi non funzionano mai e fanno perdere soldi.

Ad esempio, Bitcoin Trader promette 1.300 euro al giorno di guadagno ma in realtà fa perdere l’intero capitale. Molto simile anche Bitcoin Investor. I soldi facili non esistono, nemmeno con le criptovalute.

Bisogna affidarsi solo a broker ufficiali e autorizzati per il trading criptovalute. Proprio come IQ Option. Ma facciamo altri due esempi di broker regolamentati e sicuri, davvero ottimi per negoziare criptovalute.

Comprare criptovalute con Investous

Investous è una delle piattaforme preferite da coloro che cominciano a operare in criptovalute: è una piattaforma completa, sicura e molto semplice da utilizzare anche per un principiante.

Chi si iscrive riceve l’assistenza gratuita di un vero esperto di Borsa, in grado di fornire consigli e indicazioni molto preziosi. E’ possibile anche scaricare una guida davvero completa ma, allo stesso tempo, semplice da studiare.

Questa è considerata, probabilmente, una delle migliori guide pratiche alle negoziazioni per principianti oggi disponibile su internet, per la sua semplicità e per il fatto che è completamente orientata alla pratica: puoi scaricare la guida di Investous cliccando qui.

Si può cominciare a investire con un deposito iniziale di appena 100 euro. Chi vuole può utilizzare la piattaforma demo che consente di operare con denaro virtuale per accumulare esperienza prima di cominciare a investire denaro vero.

Investous è veramente una scelta vincente per chi vuole operare nel mondo crypto e non sa da dove cominciare: puoi iscriverti gratis a Investous cliccando qui.

eToro: ottimo broker per criptovalute

eToro è l’altra opzione preferita da coloro che vogliono negoziare Bitcoin e criptovalute e partono da zero. Nel caso di eToro, oltre al fatto che si tratta di una piattaforma semplice e intuitiva, i principianti apprezzano soprattutto la possibilità di copiare, in modo automatico, tutte le operazioni fatte dagli investitori più esperti.

eToro è infatti la prima piattaforma al mondo di social trading: è possibile ricercare gli investitori che hanno guadagnato di più in passato (il motore di ricerca interno è veramente molto efficiente).

La piattaforma eToro offre un doppio vantaggio a chi comincia fare compravendita di criptovalute, anche da zero:

  • da una parte offre la possibilità di ottenere profitti in tempi contenuti,
  • dall’altra quella di imparare il mercato delle criptovalute osservando quello che fanno gli investitori professionali.

La doppia opportunità di eToro è veramente apprezzata da chi comincia a investire in Borsa: puoi iscriverti gratis a eToro cliccando qui.

Anche eToro offre la possibilità di utilizzare una demo che serve a dimostrare che il social trading funziona davvero. Per chi vuole utilizzare eToro con denaro reale, il deposito minimo è di 200 euro.

Prova l'offerta di criptovalute di eToro, iscriviti gratis qui.

Bitpanda Registrazione

Registrarsi all’interno del sito di Bitpanda è estremamente veloce. È possibile farlo in modalità estremamente semplice attraverso l’utilizzo del proprio indirizzo email, password e attraverso la risoluzione di un semplice codice captcha.

All’interno della barra superiore della piattaforma di Bitpanda sono presenti tre comandi, che consentono di fare tre semplicissime cose:

  • My Account: con le varie impostazioni del proprio conto di trading;
  • Buy: per comprare Bitcoin;
  • Sell: per vendere Bitcoin;

Attraverso l’exchange Bitpanda è possibile comprare o vendere le seguenti criptovalute: Bitcoin, Dash, Litecoin, Ethereum e molte altre ancora.

All’interno della pagina principale di Bitpanda è possibile trovare una serie di svariate voci, come:

  • Wallet
  • Euro Wallet
  • Verification
  • Dashboard
  • Amazon.it vouchers
  • Promozioni
  • Bonus

Bitpanda è uno dei pochissimi siti internet che mette a disposizione svariati metodi di pagamento. Non tutti i siti internet accettano Neteller e Skrill, mentre Bitpanda è in grado di accettarlo in tempo reale.

Uno degli aspetti più interessanti per chi fa trading online sono le fee, le commissioni che vengono applicate all’interno della piattaforma di trading.

La piattaforma di Bitpanda ha delle tariffe che non vengono visualizzate direttamente all’interno del sito internet. Invece le commissioni sono completamente contenute all’interno del prezzo di acquisto quando viene effettuato il checkout per acquistare o vendere le criptovalute.

Bitpanda: conti disponibili

Livelli dell’account: Bitpanda offre agli utenti 3 livelli di account: Starter, Bronzo e Oro, ciascuno con diversi limiti e vantaggi.

Offerte di livello iniziale:
• Limiti di acquisto / vendita giornalieri: 1.000 EUR
• Limiti di acquisto / vendita mensili: 7.500 EUR
• Limiti di acquisto / vendita: 30.000 EUR

Offerte di livello Bronzo:
• Limiti di acquisto / vendita giornalieri: 1.500 EUR
• Acquisto / vendita mensile limiti: 10.000 EUR
• Limiti di acquisto / vendita totali: 50.000 EUR

Offerte a livello Gold:
• Limiti di acquisto / vendita giornalieri: 15.000 EUR
• Limiti di acquisto / vendita: 300.000 EUR
• Limiti di acquisto / vendita totali: 1.500.000 EUR

Costi aggiuntivi Bitpanda

La piattaforma di BitPanda consente di comprare e vendere i Bitcoin con svariate metodologie. Attualmente è tuttavia possibile utilizzare il metodo di pagamento Skrill (che ha un costo aggiuntivo di 3,7%) e Neteller (che ha un costo lievemente più basso).

Bitpanda TrustPilot

Quali sono le opinioni degli utenti su Bitpanda? Attraverso il sito di TrustPilot è possibile leggere tutte le 763 recensioni, che consentono di capire in tempo reale quali sono le recensioni della gente.

Vediamo gli ultimi commenti della gente:

“Le transazioni sono veloci ed affidabili.
Dall’iscrizione al sito, dopo nemmeno 20 minuti ( grazie alla verifica online) si può fare acquisti con carta di credito.
Gradita sarebbe la lingua inglese ( e non solo tedesca) quando avviene il rimando al gestore di pagamento tramite carta” Lino Salvi

Bitpanda (Coinimal) è davvero un exchanger di cui ci si può fidare: professionali, rapidi, affidabili in fase sia di vendita sia di acquisto. La comodità di comprare BTC, ETH e NXT direttamente con la propria carta mastercard e poter ricevere direttamente in euro sul proprio conto paypal il venduto non hanno paragone. Nessuna sorpresa e nessuna fee nascosta – ciò che vedi è ciò che ricevi – e sei sempre aggiornato sullo stato del tuo ordine via mail.
Il cripto-mondo non è mai stato così accessibile: bravi, sicuramente i migliori in Europa!” Robert

Conclusioni Bitpanda

La piattaforma di Bitpanda risulta quindi essere un exchange per Bitcoin solido e ben funzionante. Le sue caratteristiche sono l’interfaccia abbastanza semplice da usare, le spese più basse rispetto ad altri exchange, l’autenticazione a due fattori.

Tuttavia sono presenti anche svariati contro, come le commissioni da Skrill e Neteller e su tutti i metodi di deposito e prelievo. Il portale è tuttavia soltanto disponibile in lingua inglese e austriaca. I clienti sono presenti soltanto dal bacino europeo e lavorano solo con gli euro.

Il metodo di pagamento di paypal non è inoltre considerato approvato dalla piattaforma, che possiede (tra l’altro) una verifica estremamente lunga.

Per tutte queste ragioni e soprattutto per la mancanza di regolamentazione noi sconsigliamo fortemente di operare con questo intermediario di criptovalute.

Come abbiamo visto ci sono alternative valide come eToro, Investous e IQ Option che non sono veri e propri exchange e per questo hanno caratteristiche molto più vantaggiose. Soprattutto permettono di vendere allo scoperto.

In altre parole su queste piattaforme si può sia acquistare sia vendere con profitto. Anche quando il mercato crolla è possibile guadagnare con il sistema dei CFD in criptovalute. Senza contare che con il broker eToro è possibile acquistare e vendere in automatico facendo Copy Trading.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 1 Media: 2]

Lascia un commento