Mercati azionari

Investire in azioni con i Blend di Markets.com

I Blend di Markets.com consentono di investire in azioni in modo semplice, sicuro, con un’eccellente gestione del rischio e senza nessun tipo di costo. I Blend di Markets.com sono un prodotto estremamente innovativo, capace di soddisfare le esigenze di ogni tipo di investitore: ecco come funzionano e perché conviene utilizzarli.

Che cosa sono i Blend di Markets?

I Blend di Markets sono gruppi di azioni su cui si può investire. Di solito le azioni sono raggruppate in base al settore oppure in base a specifici trend di crescita del mercato. I Blend di Markets.com sono caratterizzati da un elevatissimo livello di trasparenza ed è quindi possibile conoscere, per ogni azione che fa parte del paniere, qual è il peso complessivo all’interno del Blend.

In pratica, con i Blend di Markets.com è possibile investire in azioni in modo intelligente, puntando ad un intero settore piuttosto che su una singola azione: non bisogna quindi decidere su cosa investire, solo il settore di riferimento. In questo modo si possono sfruttare i trend del mercato senza correre i rischi collegati ai singoli titoli azionari quotati.

Le azioni incluse nei Blend sono state selezionate in maniera accurata in base a parametri come:

  • capitalizzazione di mercato
  • volume di trading
  • liquidità
  • volatilità di prezzo

Come vengono creati i Blend

Il processo di creazione dei Blend di Markets.com è complesso e si basa, sostanzialmente, su tre elementi fondamentali: la percentuale di capitalizzazione di ogni azione del Blend rispetto al totale e la volatilità giornaliera e annuale nel corso degli ultimi 2 anni e la matrice di correlazione tra i titoli compresi nel Blend.

Determinare i valori di correlazione tra i vari titoli è fondamentale per stabilire i livelli di leva che consentono di massimizzare i profitti. Il livello di correlazione varia tra -1 e 1, dove 1 rappresenta la massima correlazione (in pratica i due titoli si sono comportati sempre allo stesso modo) mentre -1 rappresenta la massima diversità.

I vantaggi dei Blend di Markets.com

I Blend di Markets.com, appena creati hanno raccolto pareri estremamente positivi da parte di trader e investitori. Il numero di utilizzatori di questo strumento è cresciuto rapidamente e continua a crescere. Come mai così tante persone apprezzano i Blend di Markets? Ci sono varie ragioni per cui conviene utilizzare i Blend di Markets.com, eccone alcune:

  • Gestione del rischio: I Blend di Markets sono composti da un numero variabile di azioni, ad esempio da 3 a 6. In questo modo è possibile diversificare il rischio legato al singolo titolo azionario. Inoltre questi titoli sono legati ad un settore specifico
  • Pianificazione: I Blend sono elaborati sulla base di calcoli finanziari accurati e vengono ottimizzati per garantire i profitti in assoluto più elevati
  • Tracciamento semplificato: I Blend consentono di tracciare facilmente la performance di tutti i titoli coinvolti, senza dover perdere tempo a navigare da un titolo all’altro
  • Velocità: I Blend consentono di ottenere profitti in modo più rapido, soprattutto in presenza di cambi del mercato veloci.
  • Convenienza: I Blend sono completamente gratuiti e non ci sono commissioni o costi da pagare per utilizzarli

Esempi di Blend

Ecco alcuni esempi di Blend presenti attualmente su Markets.com:

  • Blend E-commerce: Blend dedicato al settore delle vendite online. Comprende: Amazon, Alibaba, eBay, Best Buy ed Etsy.
  • Blend Social Media: Blend dedicato ai social media. Comprende: Facebook, Snap, Twitter, Weibo e Yelp
  • Blend US Tech: Blend dedicato ai grandi colossi informatici USA. Comprende Apple, Google, IBM, Intel e Microsoft

A proposito di Markets.com

Markets.com è una delle migliori piattaforme per trading online professionali. Mette a disposizione un’interfaccia di trading realmente intuitiva, facile da utilizzare anche per chi non ha grandi esperienza di trading. E’ possibile cominciare a operare con un capitale iniziale di appena 100 euro. Non ci sono commissioni e non si pagano costi fissi. E’ possibile, inoltre, operare anche con una piattaforma demo, completamente gratuita, senza vincoli e senza limiti.

Molti trader si iscrivono a Markets.com anche per poter ottenere gratuitamente il valore di Trend dei Traders. Si tratta di un indicatore di trading che ha dimostrato in passato livelli di affidabilità davvero impressionati. Come funziona Trend dei Traders? Trend dei Traders riassume l’atteggiamento (rialzista o ribassista) di migliaia di altri trader. In questo modo è possibile sapere se, per un dato titolo finanziario, i trader più esperti andranno al rialzo oppure al ribasso e quindi operare di conseguenza. Anche se ovviamente non ci sono garanzie di successo, l’analisi dello storico dimostra che Trend dei Traders è un indicatore che funziona davvero. Chi si iscrive a Markets.com può ottenere Trend dei Traders per ogni titolo quotato.

Markets.com è una delle scelte preferite dei trader europei: Markets.comclicca qui per aprire subito il tuo conto gratuito. Se vuoi, puoi leggere la nostra recensione di Markets.com.

Blend e fondi di investimento

Alcuni osservatori hanno paragonato i Blend ai fondi di investimento. In realtà i due strumenti sono completamente diversi. La tabella sottostante confronta Blend e fondi di investimento:

Blend di Markets Fondi di investimento
Commissioni 0 Elevate
Trasparenza In molti casi no
Gestione del rischio Dipende
Imposta di Bollo No
Vendita in conflitto di interesse No
Capitale per iniziare 100 € > 1.000€

Investire in azioni con i Blend

Possiamo concludere che investire in azioni con Blend conviene e consente di ottenere numerosi vantaggi. Il confronto che abbiamo fatto con i fondi di investimento ci mostra quali sono alcuni dei potenziali vantaggi dei Blend rispetto ad altri strumenti.

Blend di Markets
  • Affidabilità
  • Performance
  • Facilità d'uso
  • Gestione del rischio
5

Riassunto

I Blend di Markets sono un ottimo strumento per investire in azioni e garantiscono gestione del rischio, sicurezza e affidabilità.

Lascia un commento