BotPlus365: truffa o trading automatico che funziona?

botplus365

Oggi parliamo di Bot Plus 365. I metodi di trading automatico che promettono di far diventare ricchi sono tanti e li stiamo esaminando uno a uno e oggi tocca all’ennesima novità: BotPlus365. Funziona veramente BotPlus365 oppure è una truffa? Analizziamo BotPlus365 nel dettaglio: vogliamo evitare che persone poco esperte possano cadere in un eventuale trappola ma vogliamo anche evitare l’accusa, che spesso ci viene mossa, di essere contrari a priori a qualunque forma di trading automatico.

Ma andiamo per gradi. Il primo punto è cercare di capire se Bot Plus 365 sia o meno una truffa. Non possiamo scrivere ufficialmente quello che pensiamo di BotPlus365. Facciamo notare, infatti, che è solo la magistratura a poter emettere condanne per truffa. Spetta invece alla CONSOB segnalare programmi di investimento che non rispettono le normative italiane ed europee. Facciamo notare, per inciso, che BotPlus365 non ha l’autorizzazione CONSOB e nemmeno di nessun altro ente di regolamentazione a livello europeo. Dunque, BotPlus365 non è autorizzata ad operare in Europa. E questo non è certo un punto di partenza.

Non possiamo dire che Bot Plus 365 sia una truffa ma sicuramente possiamo affermare con certezza una cosa: è impossibile diventare ricchi in poco tempo con il trading online. Non vogliamo uccidere le speranze di nessuno. Uno degli uomini più ricchi del mondo, Warren Buffet, ha costruito la sua fortuna proprio con il trading. Solo che i suoi miliardi (tanti) li ha guadagnati in decenni di operatività sui mercati, non in pochi giorni o mesi. Ecco, tutti i programmi che propongono facili arricchimenti sono sicuramente da evitare perché la loro promessa è sicuramente impossibile da mantenere.

Sistemi di trading automatico che funzionano

Abbiamo ricevuto numerosi messaggi in cui veniamo accusati di scoraggiare la gente dal fare trading ma è falso. Siamo stati accusati addirittura di demonizzare il trading online in generale o il trading online automatico ma è altrettanto falso. L’unico nostro obiettivo è quello di difendere gli interessi dei trader, evitare che vengono truffati e raggirati.

Non tutte le piattaforme di trading sono uguali: partiamo da questo punto. Se una persona vuole guadagnare dei soldi, senza avere la minima cognizione di causa di cosa sia il trading online, per prima cosa deve stare veramente attento a quale piattaforma di trading sceglie. Ci sono piattaforme di trading di alta qualità che si possono utilizzare per guadagnare da subito, anche se si parte da una preparazione scarsa o assente.

Un esempio? 24option. Per prima cosa, 24option è una piattaforma autorizzata e regolamentata, quindi funziona in maniera legale a differenza di BotPlus365. Altra differenza fondamentale con BotPlus365, 24option avverte il suo cliente dei rischi di trading, mentre BotPlus365 promette un facile arricchimento. E qui chi ha un minimo di ragionevolezza dovrebbe cominciare a farsi qualche domanda seria.

Ma c’è una differenza ancora più importante: 24option funziona veramente. Per prima cosa, si tratta di una piattaforma di trading facilissima da usare, si impara davvero velocemente. Ma chi non ha assolutamente idea di come funziona il trading online? Nessun problema. Tutti gli iscritti a 24option ricevono, in modo completamente gratuito, dei segnali di trading.

Che cosa è un segnale di trading? Semplicemente, è un messaggio (inviato per esempio tramite email) che indica un’operazione che si può fare sul mercato quasi a colpo sicuro. Scriviamo quasi perché non esistono operazioni completamente sicure sui mercati finanziari, questo è un punto da non dimenticare mai. Tutti gli iscritti al servizio, quindi, possono seguire le indicazioni di uno staff di analisti finanziari veramente preparati e guadagnare anche se non sono esperti di trading.

24option avverte più volte del rischio del servizio (come è giusto che sia e come è previsto dalla normativa) ma analizzando lo storico delle operazioni si nota che le percentuali di successo sono veramente molto alte. Quindi è molto probabile che utilizzando il servizio di 24option si possa guadagnare. Quello che è impossibile, con 24option, con Bot Plus 365 o con qualunque altro sistema, è diventare ricchi in poco tempo.

Per approfondire i segnali di trading gratis di 24option puoi cliccare qui.

24option offre a tutti i suoi iscritti, oltre al servizio di segnali utilissimo per chi non ha conoscenze di trading, anche un buon bonus gratis. Per aprire il tuo conto su 24option, clicca qui.

Bot Plus 365: recensioni e opinioni

Dopo aver parlato di un servizio di trading quasi automatico che funziona, torniamo a BotPlus365. Abbiamo provato ad analizzare le recensioni e le opinioni scrite sui forum, sui gruppi di Facebook, sui siti specializzati. Il quadro che ne abbiamo ottenuto non è certo idilliaco. Nella maggior parte dei casi si tratta, più che di recensioni o opinioni, di una sequela di offese e minacce di denuncia.

Chi ha provato BotPlus365 si sente truffato e raggirato. Non sappiamo se effettivamente queste persone sono state derubate oppure si sentono truffate semplicemente perché non sono state rispettate le promesse fatte inizialmente, cioè un arricchimento rapido e senza problemi.

Per tagliare la testa al toro abbiamo fatto una cosa semplicissima: abbiamo provato anche noi BotPlus365. O almeno ci abbiamo tentato, fino a quando non ci è stata imposta l’iscrizione ad una piattaforma di trading di opzioni binarie B4 Binary. E qui ci siamo fermati veramente perché si tratta di una piattaforma non autorizzata e non regolamentata.

Non conviene mai, nemmeno per gioco, aprire conti su piattaforme non regolamentate. Non è legale, ovviamente, ma questo è il minimo. Non si sa mai che cosa può succedere con una piattaforma non regolamentata.

Non abbiamo comunque necessità di andare avanti: la nostra recensione di Bot Plus 365 è comunque negativa. Non consigliamo di iscriversi a BotPlus354. A chi lo abbia fatto, consigliamo di non utilizzare il sistema e di cancellare qualunque eventuale software installato sul PC. Per chi ci chiedesse consiglio su come riottenere i soldi eventualmente depositati (anche sul broker B4 Binary) diciamo purtroppo che è molto difficile: la cosa migliore da fare è quella di contattare un buon avvocato esperto in contenzioso finanziario e sperare in bene.

Bot Plus 365: come funziona?

A questo punto, giusto a titolo di curiosità, spieghiamo il funzionamento teorico di BotPlus365. Si tratterebbe di un sistema di trading automatico in grado di generare sempre operazioni che chiudono in attivo. Purtroppo questo è impossibile quando si fa trading online. I mercati finanziari sono per loro stessa natura imprevedibili e quindi nessun sistema, anche il più raffinato, può dare questo tipo di risultati.

Per utilizzare il sistema viene richiesto di iscriversi al broker B4 Binary che non è autorizzato nè regolamentato, quindi è un broker illegale. I risultati possono essere disastrosi. In effetti, le recensioni e le opinioni che abbiamo raccolto online sono tutte molto negative.

Ecco perché è meglio non utilizzare BotPlus365: chi fosse interessato a guadagnare in maniera automatica con il trading può sempre scegliere una soluzione seria come quella offerta da 24option. Una soluzione che funziona, quello sì, ma che comunque non fa miracoli.

Se vuoi diventare ricco subito, puoi solo comprarti un biglietto della lotteria e sperare di vincere. Di certo non puoi ottenere il risultato di diventare ricco facendo trading online. Al massimo, puoi aiutare i creatori di sistemi come BotPlus365 a diventare ricchi. Ma non so se è proprio questo il tuo obiettivo…

Sommario Recensione
Data Recensione
Nome
BotPlus365
Voto
1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *